Dorelanbed Interviste

post Marcon

Due settimane fa ci eravamo lasciati con l’intervista a Raffaella del DorelanBed di Genova, che ci aveva raccontato di come la scelta del materasso giusto sia una scelta delicata e intima!

Oggi ci spostiamo in Veneto per incontrare Cosima, consulente del riposo del DorelanBed di Marcon.

Ciao Cosima, presentati ai lettori del blog di Dorelan!
Mi chiamo Cosima ho 47 anni e sono Consulente del Riposo del DorelanBed di Marcon dal 2014 anni anche se lavoro con Dorelan da ben 15 anni.
Cosa mi piace di più di questo lavoro? Nella mia vita ho imparato come il buon riposo sia davvero il segreto di longevità e gioventù. Aiutare le persone a raggiungere il benessere tramite i nostri materassi non ha prezzo perché il sonno è il rimedio più efficace e alla portata di tutti per vivere bene.

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi? 
Non abbiamo mai tempo per rilassarci!
Conduciamo una vita troppo frenetica, arriviamo sempre a casa con troppe cose da fare. Spesso mi sento dire “Mi alzo più stanco di come sono andato a dormire” e non pensiamo mai che questo sia dovuto ad un materasso sbagliato o che non risponde più alle nostre esigenze di riposo. Se non dormiamo bene il nostro corpo non si rigenera e finiamo per alzarci sempre stanchi e spossati.

Come capisci che quello è il materasso giusto per le persone che lo stanno provando?
Mi metto all’ascolto dei loro segnali, compresi i sospiri di piacevolezza e le espressioni del viso che diventano rilassate quando si trovano sul materasso giusto.
Le persone entrano già con un’abitudine, convinti che deve essere il loro corpo ad adattarsi al materasso quando invece è il contrario, deve essere il materasso a rispondere ai nostri bisogni e il mio compito è quello di guidarli nella scelta.
Com’è oggi la qualità del nostro sonno?

Molto scarsa ma non irraggiungibile. Il nostro sonno è continuamente disturbato; smartphone e tablet in ricarica accanto a noi, televisori e computers accesi fino a tardi ci rubano costantemente l’attenzione da quello che è davvero importante: un buon riposo.

Cosa cerca una persona che entra in un DorelanBed?
La conferma di trovarsi nel posto giusto!
Oggi tutti propongono di tutto e spesso ci si trova di fronte a materassi di cui non si conosce l’origine, le imbottiture, i materiali e le certificazioni. La scelta di un materasso è sempre personale e bisogna prendersi tutto il tempo necessario per la prova e qui al DorelanBed di Marcon abbiamo davvero a cuore il riposo dei nostri clienti; li guidiamo alla scelta del sistema letto (Letti Design, Materassi, Reti e Basi Letto e guanciali) per dormire bene e vivere meglio.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso?

Con un po’ di diffidenza e tanta voglia di trovare quello giusto.
Si tratta di un acquisto importante…d’altronde ci passiamo sopra un terzo della nostra giornata.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso adatto a ciascuna persona?
Proprio perché si tratta di scelte personali, la prova del materasso è fondamentale soprattutto in presenza di problemi posturali. E’ il materasso che deve rispondere alle nostre esigenze di riposo e non il contrario!DorelanBed Marcon

Quali sono le regole per un sonno perfetto?
Senza dubbio un sistema letto che risponde alle necessità individuali.
E poi niente tecnologia in camera! Dobbiamo prenderci cura della nostra camera da letto e creare un ambiente ideale dove poterci rigenerare ed affrontare il domani con un marcia in più … per cui è necessario anche cenare leggero ed avere una certa regolarità negli orari.

Se Cosima fosse un materasso che materasso sarebbe?
Origin Decor Capitonnè …  dolce nelle forme e curato nei dettagli proprio come me! 🙂

Grazie a Cosima e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo.

Vi piacerebbe fare qualche domanda a Cosima sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Marcon?

Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di Marcon.

Vi è piaciuta l’intervista a Cosima? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.