Dorelan Letto

Schizzo Somnia by Giulio Iacchetti

Sicuramente il nome SOMNIA vi ricorda la notte.. e infatti SOMNIA è il nome del nuovo letto Dorelan firmato da Giulio Iacchetti. Somnia è un letto pensato e creato intorno al concetto di morbidezza e di comfort che invita ad abbandonarsi al mondo dei sogni. Abbiamo deciso di fare un po’ di domande al designer per scoprire l’idea dietro alla creazione del letto.

Come è nata l’idea di SOMNIA?
Lavorando al brief del letto, ho preferito partire non dall’idea dell’oggetto fisico: con 4 appoggi, un telaio, testiera, pedinerà, ecc ecc, ma provare a ragionare attorno al concetto del sonno, del dormire bene, ovvero l’idea del luogo per un riposo ideale. Sgombrando così il campo da idee e modalità progettuali preconcette, mi sono immaginato una superficie soffice sulla quale adagiarsi, da qui al concetto dei tanti morbidi cuscini il passo è stato breve…

Descriva in 140 caratteri SOMNIA
Letto destrutturato che comunica sin dal primo istante l’idea che ti accoglierà con un abbraccio soffice e che ti assicurerà notti di dolce riposo!

Letto SOMNIA by Dorelan

Se SOMNIA fosse un sogno che sogno sarebbe?
Si sogna solo quando si dorme bene, quindi qualsiasi sogno è ben accetto dormendo sul Somnia!

Somnia entra a far arte della linea Lab_Style della D_Sign Collection, caratterizzata da uno stile naturale, morbido e dalla forte personalità. Tessuti naturali in lino e cotone creano sensazioni ricche di contrasti tra freschezza e calore, leggerezza e morbidezza.

giulio-iacchettiChi è Giulio Iacchetti?
Industrial designer dal 1992, progetta per diversi marchi, tra cui Abet Laminati, Alessi, Danese, Elica, Foscarini, Globo Ceramiche, Jannelli&Volpi, Hastens, Magis, Meritalia, Moleskine, Pandora design e, dal 2016, per Dorelan.
A questo link la sua bio completa: http://www.dorelan.it/designer/giulio-iacchetti/

Scopri di più sul letto SOMNIA e sulla nuova collezione D_Sign!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.