Accessori letto
Sistema Dimension fodera in cotone

Sistema Dimension fodera in cotone

Dorelan ha progettato il Sistema Fodere per permettere ai propri clienti la massima personalizzazione del riposo.

La scelta è fra sette tipi di fodera con caratteristiche specifiche sono in grado di arricchire la comodità del proprio materasso:

  • Fodera Fibersan con caratteristiche anallergiche, il tessuto è sottoposto a un trattamento naturale a base di limone, lavanda ed eucalipto che inibisce la proliferazione degli acari.
  • Fodera Ingeo, tessuto di origine naturale deriva dalla lavorazione del mais. Il tessuto e la fibra risultanti sono molto soffici e morbidi.
  • Fodera Cotone, tessuto e fibra conosciuta per la sua alta capacità di assorbimento dell’umidità, resistenza nel tempo.
  • Fodera Dryfan tessuto in poliestere e viscosa si distingue per la sua particolare setosità e naturale lucentezza. Soffice e voluminoso é aerato e traspirante.
  • Fodera Myform, esternamente questa fodera è realizzata con il tessuto Dryfan la differenza è data dall’imbottitura del lato invernale che prevede la presenza di uno strato di Memory.

Le imbottiture delle fodere realizzate in Bamboo, Lana e Cotone utilizzano il Sistema Dimension, uno speciale supporto in poliestere che mantiene le imbottiture voluminose e accoglienti nel tempo anche dopo numerosi lavaggi.

Il supporto in poliestere è importante perché abbinato ai materiali più nobili, migliora e mantiene nel tempo l’elasticità dell’imbottitura aumentando la comodità del materasso stesso.

Il Sistema Dimension grazie  alla sua particolare struttura evita l’effetto schiacciamento delle fibre che compongono l’imbottitura.

Articolo Precedente

Articolo Successivo

154 Comments

  1. Gentile Sig.ra Ilaria, nell’ etichetta della fodera viene indicato anche il nome del materasso. Generalmente il lato invernale è quello più chiaro dei due esterni.
    Distinti saluti

  2. Spettabile Dorelan,
    da poco dormo in uno dei vostri materassi e ne sono totalmente soddisfatta almeno per ora. Non avendolo comprato ma trovato nella casa in cui sono in affitto mi sono premurata di lavare a 60° la fodera Fibersan poichè su un lato erano presenti alcuni aloni gialli. Purtoppo sull’etichetta che si trova su quest’ultima trovo solo la descrizione del materiale della fodera e non il modello del materasso che cercherò di descrivere: vedo 3 lastre, le 2 esterne con un ondulatura uniforme su tutta la lunghezza e quella centrale con una serie di forellini in corrispondenza di testa e piedi.
    La mia domanda è (considerando che la fodera al momento l’ho tolta per lavarla) come faccio a capire qual’è il lato estivo e quello invernale? Vorrei utilizzare ancora per un pò il lato estivo visto che lo trovo un tantino caldo…
    sperando di essere stata chiara, in attesa di un riscontro vi saluto,
    Ilaria

  3. Spett.le Sig. Santi la fodera Fibersan è realizzata con tessuto e fibre, per l’imbottitura, uguali sui due lati. Il Fibersan nasce per agevolare il riposo di tutte le persone che soffrono di allergie agli acari, per questa patologia è fondamentale che non vi siano ambienti di origine naturale, lana e cotone dove possano annidarsi e proliferare gli acari della polvere.
    Nell’etichetta sul fronte del materasso sono indicati gli elementi che compongono tessuto e imbottitura sia invernale che estiva.

  4. acquistato materasso dorelan millenium 1600 molle,fodera fibersan,sembra caldina in estate,esiste un lato estivo ed uno invernale? non chiaro,o meglio non specificato eventuale differenza.

  5. Gentile Sig.Ruggero il rivenditore a cui si è rivolto per l’acquisto dei guanciali Balance, può fornirle anche i copri guanciali realizzati da Dorelan, che possono essere scelti in tessuto Cotone, Dryfan, Ingeo, Fibersan, le misure sono standard 68×40 cm.
    Il modello scelto può essere lavato in lavatrice e quindi anche se Lei suda molto può garantirsi un guanciale fresco, consigliamo di acquistarne due uno di riserva per i momenti di cambio .

  6. Buongiorno, ho acquistato due cuscini balance che vorrei corredare di federe..
    le misure delle federe sono standard o devo chiedere quelle specifiche?
    Inoltre io sudo molto, quali mi consigliate? grazie.

  7. Gentile Sig. ra Terry, la ringraziamo per la preferenza accordata a Dorelan.
    Nube non richiede una manutenzione particolare.
    Basta seguire le indicazioni di minima manutenzione descritte nel libretto di garanzia.
    (capovolgere estate -inverno, ruotate testa-piedi e aerare la stanza da letto).
    Restiamo a disposizione

  8. Buonasera,
    ho recentemente acquistato un materasso doreland nube myform volevo sapere se ha bisogno di una particolare manuntenzione es. se deve essere girato o prendere aria…
    grazie mille per la risposta!

  9. Sig.ra Veronica la ringraziamo per l’apprezzamento riferito al modello Nube.
    Il modello Performa che è realizzato in Myform HD ed è composto di quattro strati, è molto diverso da Nube e le consigliamo di recarsi nuovamente presso il punto vendita e “provarlo “. HD significa alta densità e quindi un maggior adattamento del materiale al corpo, un maggiore termo varibilità. Poiché la sensazione che si prova su di un materasso è molto personale, come Lei stessa ci fa notare, la prova del materasso diventa fondamentale per capirne la differenza, l’elevata adattabilità e in modo particolare se il modello è adatto alle vostre esigenze.

  10. Io ho acquistato un nube firm con rivestimento Ingeo e sono contentissima. Nessun problema, nè calore, nè odori. E’ semplicemente fantastico.
    Di contro il mio ragazzo non lo apprezza quanto me, anche se non gli dispiace, e questo mi riconferma che la scelta è davvero unicamente personale e legata alla propria fisionomia. adesso vorremmo acquistare un Performa e mandare il nube nella casa al mare. Spero di essere altrattanto contenta! Mi può spiegare quali differenze ci sono? Dal rivenditore ho capito solo che è un HD, ma non cosa ciò comporti.
    P.s.= siete sicuri che la scelta di distribuirlo a tantissimi rivenditori in concorrenza tra loro sia vincente? A volte ho avuto la sensazione che si facciano una concorrenza piuttosto scorretta.
    Grazie dell’attenzione.

  11. ho acquistato le fodere dei guanciali e i coprimaterasso in fibersan Dorelan, il venditore me li ha venduti come antiacaro, visto che siamo fortemente allergici ci confermate questo risultato? Quanti lavaggi durano gli effetti antiacaro? Grazie anticipatamente della risposta. Distinti Saluti

  12. Spett.le Sig.Stefano il prodotto Fibersan subisce un trattamneto denominato Greenfirst® è un trattamento antiacaro naturale a base di estratti di olii essenziali di Limone, Lavanda e Eucalipto, non impiega né fissatori chimici né principi attivi chimici né tanto meno solventi chimici.
    Non contiene neppure metalli pesanti, né formaldeide, né TBT, né azadiractina.
    Il suo elemento attivo insetticida naturale è conforme alla Direttiva Biocida 98/8/CE.
    Tutte le sostanze biocide usate all’interno del trattamento antiacaro Greenfirst sono state identificate e sottoposte all’attenzione della Commissione Europea all’interno del Parlamento Europeo e del Consiglio Direttivo n°98/8/CE, in data 16 febbraio 1998.
    Il trattamento è conforme anche all’Oeko-Tex Standard 100. La valutazione di Greenfirst® da parte dell’Oeko-Tex® Standard 100, si basa su parametri scientificamente valutati e accettati ed è revisionata annualmente in linea con la legislazione e la ricerca più attuali.

    Grazie alla sua formula unica, Greenfirst® possiede un’elevata efficacia acaricida contro gli acari della polvere (Dermatophagoides pteronyssinus) e le loro uova. Quest’efficacia permane:
    – per più di 30 lavaggi domestici a 60°C e per
    – per 5 lavaggi se fatti a 90°C.
    L’efficacia di Greenfirst® è attestata dal laboratorio indipendente TEC e la sua ipoallergenicità è attestata dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine IDEA.

  13. Spett.le Sig. Serena, i tessuti , Fibersan e Dryfan, da Lei indicati sono simili come composizione, quindi la scelta può essere fatta in base ai suoi gusti estetici personali.
    Restiamo a disposizione.

  14. Ho acquistato un materasso in memory foam ottimo ma con il problema di surriscaldamento specie nel periodo estivo. Quale coprimaterasso mi consigliate? Il fibersan o il dryfan?
    Grazie.

  15. Gentile Sig ra Reali Fedora le sconsigliamo di lavare la parte interna di un materasso a molle, ma di cercare di igenizzarlo lasciandolo alla luce e all’aria per qualche giorno senza la fodera. L’odere scomparirà ora che avete provveduto a lavare la fodera.
    Vi ricordiamo che il tessuto Amicor Pure è stata utilizzato da Dorelan fino al 2005.
    Distitni saluti

  16. Reali Fedora

    Spett.le Ditta, abbiamo acquistato, da qualche anno, un materasso doppio ( 700 molle) sulla cui fodera è indicato ” Amicor pure”. Abbiamo deciso di lavare detta fodera anche per cercare di eliminare lo strano odore che emana il materasso. Vi chiediamo di indicarci che tipo e marca di prodotto deve essere utilizzato per il trattamento della parte interna, non lavabile, che presenta sempre un odore intenso, non gradevole. La fodera è stata lavata con normale detersivo da lavatrice, come indicato in etichetta, con aggiunta di “NAPISAN” . Grazie infinite

  17. sono interessata ad un rivestimento lavabile e pratico per via della mia allergia agli acari: la fodera fibersan, lavabile a 60 gradi, mi sembra perfetta, ma mi chiedo, è possibile anche centrifugarla senza che restringa? inoltre si può asciugare in asciugatrice? anche perchè viste le dimensioni non credo entri nella mia lavatrice perciò devo rivolgermi ad una lavanderia, ma non certo per il tradizionale lavaggio a secco visto che è documentato che non uccide gli acari…grazie

  18. Spett.le sig. Enzo M. la ringraziamo per la preferenza accordata ai prodotti Dorelan. Le comunichiamo che le indicazioni estate/inverno sono scritte nell’etichetta cucita sul fronte del materasso nella quale ci sono tutte le informazioni sull’identità del prodotto acquistato, la composizione del tessuto e dell’imbottitura scelta oltra al nome e alle misure dell’articolo.
    Restiamo a disposizione.

  19. Spett.le Sig. ra E. la fodera in Fibersan poichè lavabile a 60° gradi soppora nache la centrifuga, ma non l’asciugatura a tamburo o in qualunque tipo di asciugatrice.
    Consigliamo di rivolgersi ad un rivenditore per avere tutti i dettagli sulle fodere.

  20. Mi hanno da poco consegnato un myform square con fodera fibersan. Non mi è stato però spiegato come si riconosce il lato estivo da quello invernale.Non lo vedo scritto da nessuna parte. Potete essermi utile? Perchè non visualizzare in modo più chiaro quale sia il lato invernale e quello estivo

  21. Gentile Sig.ra Silvia, Il Myform è nato per consentire al materasso di assumere la forma della persona che riposa per uniformare la distribuzione delle pressioni sul corpo.
    Tutto questo dona un appoggio molto differente a tutto il nostro corpo rispetto al vecchio materasso. Il vostro disagio è assolutamente transitorio e legato al fatto che i muscoli possono scaricare le tensioni accumulate.
    Il tempo di “adattabilità ” è individuale, ma vi possiamo assicurare che apprezzerete molto le caratteristiche di questo modello.

  22. Spett.le Ditta,
    ho acquistato circa 1 mese e mezzo fa un materasso in memory foam, mod. nube cotone, firm e, purtroppo, sia io che mio marito accusiamo mal di schiena nella zona lombare. Siamo di corporatura normale entrambi e non soffriamo di alcuna patologia. Dormiamo entrambi di fianco e non avevamo mai avuto problemi alla schiena con il materasso precedente a molle. Da che cosa può dipendere questo disturbo che affligge entrambi? Dal tipo di materasso? E’ solo un problema transitorio? Premetto che abbiamo comprato anche una rete a doghe in legno con snodi basculanti e con tutte le caratteristiche necessarie per questo tipo di materasso.
    In attesa di un Vostro gentile riscontro, Vi invio i miei cordiali saluti.
    Silvia

  23. Salvatore come già comunicatole via mail è necessario rivolgersi al rivenditore . Queste sono problematiche strttamente comerciali .
    Distitni Saluti

  24. Buongiorno,
    due giorni fa mi è stato consegnato il materasso dorelan Nube modello firm. Mi sono reso conto che forse è un pò troppo rigido. Vorrei chiedere se e come è possibile sostituirlo con il modello soft…. anche a mie spese.

    Grazie

  25. Gentile sig.ra Anna, le consigliamo di orientarsi su un tessuto molto conosciuto come il COTONE. Il materiale che produce Dorelan MYFORM disperde velocemente l’umidità senza problemi, aderisce maggiormente al corpo permettendone un ottimo appoggio durante la notte e si adatta alla nostra sagoma grazie al calore che gli trasmettiamo, ma non ci sono problemi di traspirabilità.
    Il cotone per sua natura favorisce la dispersione di calore. Sig. ra Anna la fodera Dryfan non è più presente nel sistema fodere.

  26. Sono in procinto di acquistare il materasso Nube ma sono in dubbio su quale fodera abbinare: leggendo le informazioni presenti nel catalogo io ero propensa a scegliere la fodera DRYFAN per la sua caratteristica di disperdere velocemente l’umidità (che, da quello che ho capito, sembra essere un problema nei materassi in memory foam) mentre i due rivenditori che ho contattato mi spingono verso la FIBERSAN, a loro dire la fodera più comunemente richiesta (ma come spiegazione non mi è sufficiente). Avete qualche dettaglio in più sui criteri di scelta della fodera da tenere in considerazione? grazie

  27. Gentilissima Marina le consigliamo di rivolgersi con fiducia al suo punto vendita e di trovare insieme al rivenditore la soluzione migliore più adeguata.
    Restiamo a disposizione

  28. Buon giorno, abbiamo acquistato un materasso mod. nube firm costituito da n° 2 lastre ed un unica fodera in fibersan un anno fa. Io mi trovo benissimo, ma mio marito lamenta continuo mal di schiena e fastidiosa sensazione di calore. Ora lui vorrebbe cambiare il suo materasso. E’ possibile ridurre le dimensioni della fodera in fibersan adattandole al singolo che andrei ad usare io? Vi ringrazio anticipatamente.

  29. Egregio Luca Rossi, le ricordiamo che la fodera Fibersan è lavabile a 60° in acqua, se il problema non si è risolto probabilmente la sua lavatrice è troppo piccola. La parte della fodera inserita nel cestello essendo molto compressa non ha subito il giusto lavaggio. Portarla in lavanderia potrebbe essere un suggerimento .
    I guanciali,con programma lana e con pochissimo detersivo possono essere lavati in lavatrice . Attenzione alle cenrtifuga, deve essere fatta a bassigiri.

  30. PULIZIA FODERA.
    Salve, possiedo un materasso NUBE con fodera FIBERSAN e purtroppo ho notato degli aloni gialli (sudore) in alcuni punti del coprimaterasso e anche dei guanciali (myform).
    Ho lavato la parte della fodera in lavatrice (a fatica dato che è enorme) ma non ho risolto. In più i guanciali sono da lavare a mano. COme posso eliminare gli aloni di sudore in modo semplice?

    Cordiali saluti.

    Luca Rossi

  31. salve,io vorrei chiederle un consiglio su un materasso.. Non ho purtroppo trovato una persona che ha saputo adeguatam consigliarmi. Io non ho particolari problemi,solo che sono da sempre stata abituata a dormire su un materasso di lana. Sono orientata su il mod nube dorelan. Ne ho provato uno ma mi è sembrato troppo rigido, non se se si trattava della versione firm o soft.Il rivend ne aveva un solo mod. Io peso 59kg per 1.77. Non amo un’eccessiva durezza,date forse anche le mie precedenti abitudini, e dormo prevalentemente a pancia in giu 70% e di lato.Vorrei un materasso che a lungo andare mi riservi benessere e non piu dolori. Me lo consiglia questo modello,fa al mio caso?

  32. Dryfan, entrambe sono indicati per re in estate un piano di appoggio costantemente aerato e traspirante.
    Oxigen: realizzato con AIR
    Sense: realizzato con MEMORY
    sono simili esteriormente ma molto differenti recando presso il punto vendita sicuramente potrà apprezzarne le diversità.

  33. SONO SICURO NELL’ACQUISTO DI UN MYFORM MOD.NUBE,MA SONO ANCORA INDECISO SU QUALE TIPO DI FODERA ABBINARE..
    VORREI UN TIPO DI FODERA CHE RIMANGA IL PIù POSSIBILE FRESCA NEL PERIODO ESTIVO.QUALE MI CONSIGLIA?
    CHE DIFFERENZA C’E TRA IL GUANCIALE OXIGEN E SENSE….(SEMBRANO UGUALI)
    GRAZIE SERGIO

  34. Eventuali odori presenti nel materasso appena acquistato, possono ritenersi fisiologici e tenderanno a scomparire nel tempo in modo direttamente proporzionale alla frequenza con cui il prodotto viene aerato ed utilizzato.

    In base allo storico aziendale, possiamo affermare che tale processo avviene nell’arco di circa due mesi.
    Il Myform è provvisto di certificato OEKO – TEX Standard 100. Il marchio Oeko-Tex Standard 100 garantisce che i prodotti non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo.
    In particolare, la certificazione ottenuta dal Myform dimostra che anche bambini di età inferiore ai due anni possono stare a diretto contatto con il materiale, senza nessuna tipologia di rischio per la propria salute. Requisiti e limiti sono costantemente aggiornati sulla base delle più recenti conoscenze medico-scientifiche da parte di Enti di terza parte.

  35. Abbiamo acquistato un materasso my form dorelan mod. nuvola fodera fibersan da circa un anno e mezzo e siamo abbastanza soddisfatti. E’ sicuramente comodissimo, ma l’inverno passato abbiamo avuto il problema del sudore (ci faceva sudare troppo). Abbiamo risolto il problema togliendo la fodera. Ci sono altre soluzioni o manutenzioni che magari non abbiamo fatto? In attesa di una Vs risposta, cordialmente, Silvia

  36. corrado collini

    ho acquistato un materasso my form performa volevo chiedere dopo quanto tempo sparisce quell’odore un pò fastidioso premetto che ne sono in possesso solo da 2 giorni grazie

  37. Gentile sig. Foligno Marco, la ringraziamo per aver scelto i prodotti Dorelan.
    La possiamo rassicurare su quanto segue :
    il copri -rete principalmente serve a preservare il materasso dalla polvere e se la rete Revenge è fissa non crea nessun impedimento al lavoro delle balancelle.
    Il copri materasso con elastico, nella linea Myform è possibile sceglierlo nei vari tessuti : cotone, fibersan, ecc. Nella linea Myform HD, di cui fa parte il modello da Lei scelto esiste un solo tipo di tessuto.
    Nei copri materassi non esiste il sistema “Dimension” visto che si tratta di solo tessuto e questo li rende estremamente pratici nel momento del lavaggio e asciugatura.
    Restiamo a disposizione e porgiamo distinti saluti .

  38. Sig.ra Sara,
    le comunichiamo che il lato estivo e quello invernale hanno caratteristiche diverse se è uno dei modelli realizzato a tre strati;
    Mentre il primo è caratterizzato da uno strato di Myform Air, che garantisce una maggiore traspirazione, il lato invernale è costituito da Myform Memory accogliente con memoria e rientro graduale.
    Per quanto riguarda la fodera, si può affermare che l’etichetta di manutenzione è sempre cucita nella parte invernale della fodera.
    Può rivolgersi al numero verde nel caso volesse altri chiarimenti .

  39. Marco Foligno

    Buongiorno, abbiamo aquistato un materasso dorelan performa firm abbinato ad una rete revenge e avremmo bisogno di due informazioni.
    La prima rigurada il coprirete, se esso influisce sul sistema rete-materasso visto che tra i due viene interposto uno strato ulteriore, il quale potrebbe diminuire il lavoro svolto dalle balncelle della rete.
    La seconda domanda riguarda il coprimaterasso, abbiamo visto che è composto dalle vostre varie fibre: cotone, fibersan ecc…Vorrei sapere se questi contengono anche il sistema “dimension” o solo il tessuto in questione, in quanto abbiamo il timore che, se così fosse, non possano essere contenute in una lavatrice normale e ciò comporterebbe complicazioni per il lavaggio.

  40. Buongiorno,
    io e il mio compagno abbiamo un materasso modello myform, al momento dell’acquisto ci avevano spiegato come distinguere il lato invernale da quello estivo ma purtroppo nessuno dei due ricorda più qual’era il lato dell’etichetta, potreste aiutarmi?
    Cordiali saluti

  41. Gentile Sig. Enzo,
    siamo lieti di esserLe stati utili con le indicazioni espresse alla sezione “Garanzia”, speriamo di esserlo altrettanto rispondendo ai Suoi ultimi quesiti.
    La tempistica per il lavaggio della fodera è una prassi talmente personale e delicata che l’azienda non può permettersi di esprimere un parere oggetttivo, basta ricordarLe che Dorelan propone anche una linea di materassi bordati (cioè non sfoderabili) per la quale non è prevista alcuna attività di lavaggio e, le assicuriamo, che una buona parte di utenti è ancora propensa all’acquisto di materassi la cui fodera non è lavabile; di contro altri utenti effettuano il lavaggio della fodera annualmente.

    Per “fodera – coprimateresso” s’intende uno stato di solo tessuto, solitamente in cotone, che è applicato tra il materasso (che ha già la sua fodera) ed il lenzuolo. L’azienda ne raccomanda l’utilizzo semplicemente per una ulteriore protezione al fine di evitare la formazione di macchie (es. eventuali versamenti di liquidi sul piano del materasso come caffè, acqua, etc.). Nel periodo di lavaggio del coprimaterasso occorrerà fare maggiore attenzione onde evitare la formazione di macchie. Le ricordiamo, in ogni caso, che l’utilizzo del copimaterasso non è vincolante al fine della validità della garanzia, anche se raccomandato.

    Per quanto riguarda le osservazioni per la movimentazione del materasso, ci si deve attenere alle indicazioni che riguardano il Myform, che nella nuova revisione della garanzia Dorelan, pubblicata sul sito, sono ancora più esaustive. Si sottolinea che l’unico materasso asimmetrico è Origin, mentre tutti gli altri modelli, Nube incluso, sono assolutamente speculari per quanto riguarda la forma nel profilo del materasso e, di conseguenza, nelle prestazioni di portanza differenziata.

    Nella speranza di averLe chiarito in modo esaustivo le attività di manutenzione del Suo materasso, Le porgiamo distinti saluti.

  42. Buongiorno, dopo aver apprezzato la vostra risposta nella sezione “Garanzia”, vorrei chiedervi qualche altro ragguaglio per la manutenzione…
    Mi chiedevo ogni quanto tempo sia opportuno lavare la fodera del materasso, diciamo in condizioni normali, cioè di semplice uso, senza incidenti tipo macchie ecc.
    Leggo poi sulle istruzioni che l’uso della fodera è vivamente raccomandato: ma quando la fodera è in lavaggio, in attesa che si asciughi è facile che il materasso rimanga sprovvisto per almeno un paio di giorni… Sarebbe allora consigliabile acquistare separatamente una fodera di riserva? se disponibili, ovviamente (immagino di sì).
    Tra l’altro non mi è chiara l’istruzione sull’opportunità di “ruotare” il materasso in Myform: si raccomanda di farlo 2 volte all’anno, tanto da farmi supporre che s’intenda semplicemente il cambio stagionale del lato, però il consiglio è di farlo ad ogni cambio di lenzuola, quindi suppongo che in questo caso s’intenda la semplice rotazione testa-piedi… ma il dubbio mi viene guardando la struttura del Nube, le cui due metà della medesima facciata non sono speculari: le due zone di estremità sì, mentre quelle intermedie che circondano la zona centrale “sagomature accoglienti” no… Com’è la questione?

  43. Gentile sig.ra Maria Rita,
    la ringraziamo per aver scelto uno dei modelli Myform di Dorelan del quale però non possiamo sapere esattamente quale sia poiché lei non ne indica il nome preciso.
    I materassi sono dotati di una etichetta laterale (lato corto del materasso) su cui ci sono tutte le indicazioni necessarie per stabilire di che materasso stiamo parlando.
    Sicuramente Lei e suo marito vi siete rivolti al punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto (come indicato in garanzia) per dar modo al rivenditore di visionare tutto il sistema letto (rete + materasso) e stabilire quale potrebbe essere l’origine del problema e fare una segnalazione all’azienda, Dorelan generalmente cerca di capire le esigenze dei clienti.

  44. Mio marito ed io, afflitti da problemi di ernie discali, ci siamo avvicinati a DORELAN con grande fiducia e speranza di riposare meglio e di risvegliarci meno indolenziti di prima e, dopo aver provato presso un rivenditore della zona, un materasso DORELAN, abbiamo scelto My Form tipo “soft”, ritenendo il tipo “firm” troppo rigido.
    I problemi sono sorti dopo un breve lasso di tempo e tuttora esistono, in quanto continuano a crearsi degli affossamenti nelle part dove appoggia il corpo, cosicchè la nostra colonna vertebrale non è sostenuta e nello stesso tempo rilassata come i numerosi e apologetici depliants avevano illustrato.
    La conclusione è che abbiamo speso più di 1000 euro e dopo tre anni ci ritroviamo con un materasso da cambiare perchè pieno di avallamenti e di fosse che non permettono affatto un confortevole riposo.
    Siamo persone di peso e corporatura più che normale.

  45. ….resto perplessa dal commento di Leonardo. Io ho un Olimpic (a molle) con fodera in fibersan e, da quando l’ho acquistato non ho avuto assolutamente alcun problema. Però, prima dormivo in un materasso di lattice a cui non mi sono mai abituata e, dopo pochi anni, l’ho dovuto cambiare; ma mi rendo conto che il materasso in lattice non aveva difetti, semplicemente non mi sono abituata io …… l’avevo preso in una televendita senza aver avuto la possibilità di provarlo. Poi, all’inizio, ho avuto degli scrupoli a chiedere la sostituzione perchè mi ci devevo un pò abituare …. dopo era troppo tardi per avanzare richieste.
    Ho capito che i prodotti li devi provare prima di acquistarli, magari facendosi consigliare da una persona esperta del negozio ….. almeno io ho fatto così.
    ciao a tutti

  46. Gentile Leonardo, l’obiettivo principale di Dorelan è quello di aumentare il livello di soddisfazione del Cliente attraverso la realizzazione di prodotti e servizi sempre più idonei alle esigenze del mercato (personalizzabili in base alle caratteristiche dell’utente).
    Per questo motivo l’azienda è in continua ricerca di materiali innovativi e collaborazioni con Istituti di ricerca specializzati nel settore del sonno, al fine di unire estetica ed esigenze prestazionali sempre più personalizzabili.
    Siamo spiacenti di apprendere che, dopo tre anni di utilizzo, la Sua scelta non la soddisfa più. Da un’analisi esclusivamente legata alla Sua cortese segnalazione, forse si potrebbe ipotizzare una scelta iniziale del prodotto non corrispondente alle Sue esigenze. Un prodotto che, probabilmente per un altro utente sarebbe stato adeguato, per Lei non lo è stato. Questo perchè le alte prestazioni di una tipologia di prodotto possono essere percepite in modo diverso da utenti con esigenze personali e distinte, in particolar modo in caso di soggetti con problematiche specifiche. A supporto di tale teoria si evince che dopo la sostituzione di una tipologia di rete, con un’altra, avente caratteristiche diverse, la Sua qualità del sonno è leggermente migliorata.
    Ecco perchè il materasso, e più in generale il sistema letto, deve essere provato presso il punto vendita.

  47. ormai ho acquistato da circa 3anni il mio materasso dorelan sfoderabile con tessuto fibersan con relativa rete dogapiù ed ogni volta che dormo da qualche altra parte mi rendo ocnto che ho sbaglaito tutto! veramente pessimo! adesso ho provato a cambiare rete è la cosa è migliorata abbastanza ma la prox prendo decisamente un’altra marca!

  48. Anna Maria Brunetti , siamo felici di sapere che il nostro lavoro ha centrato l’obbiettivo : dormire bene per vivere meglio …

  49. anna maria brunetti

    Grazie mille!
    Erano mesi che non riuscivo a dormire! Adesso non ho più bisogno di rigirarmi nel letto mille volte! La mia cervicale ringrazia altrettanto, grazie l vostro myform.

  50. Vale davvero la pena acquistare uno dei vostri materassi con relativo cuscino: la mia schiena tutta, in particolare la zona lombare,ringrazia vivamente perchè non soffre più come prima. Il sollievo è già percettibile dopo una sola notte di sonno sul vostro materasso myform. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.