Reti letto

La scelta del materasso e della rete è molto personale. Il materasso deve essere di qualità ma la tipologia dipende molto dalle nostre abitudini di postura durante il sonno, dai problemi osteoarticolari o posturali di ognuno, dalle preferenze di densità o dalle singole convinzioni.

L’ampia gamma di materassi esclusivi dal marchio Dorelan risponde ad ogni esigenza di riposo sano e spazia dai modelli in lattice naturale al Myform, dai materassi a molle insacchettate.

Il buon riposo dipende dal materasso e dalla buona scelta di una rete di qualità. Non rinunciate a scoprire tutte le novità delle rete doghe in legno o in metallo con sistema fisso manuale o elettrico. I nuovi modelli Living, Titanium, Basic, Level, Avant e molti altri propongono modelli di rete con doghe in legno o metallo di altissima qualità: Reti a doghe curate nei particolari e realizzate solo con legni pregiati e trattamenti naturali atossici.

Senza una buona rete a doghe in legno o metallo il riposo non è la stessa cosa. Unite al nuovo materasso una rete d’eccellenza per scoprire il vero riposo rigenerante…..

6 Comments

  1. Gentilissimo Renato,
    scegliere una rete di qualità in abbinamento ad un nuovo materasso è davvero importante per ottimizzarne le prestazioni e la durata nel tempo!
    In abbinamento al Suo materasso Sfera consigliamo una rete con ammortizzatori laterali, che ne favorisce la risposta elastica.
    Inoltre è sicuramente raccomandato proteggere il materasso con un coprimaterasso, preferibilmente dello stesso tessuto della fodera per mantenere inalterate le specifiche proprietà del rivestimento prescelto. Nel Suo caso consigliamo quindi un coprimaterasso in tessuto Fibersan, ideale per chi soffre di allergie grazie allo speciale trattamento a base di limone, lavanda ed eucalipto, che inibisce attivamente la proliferazione degli acari.
    Le auguriamo tante buone notti!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  2. Buonasera, ho acquistato un materasso mymorf modello sfera vorrei abbinare una rete di buona qualità… Cosa mi consigliate? Il mio rivestimento è il fibersan,per estate ed inverno consigliate qualche coprì materasso?
    Grazie

  3. Gentilissimo Davide,
    siamo davvero felici che abbia scelto Dorelan per il suo nuovo sistema letto.

    La scelta del materasso è un passo assolutamente personale, in quanto ciascuno di noi ha esigenze diverse e soprattutto gusti e abitudini di riposo molto differenti. E lo è ancora di più per chi, come lei, soffre di particolari patologie alla schiena.

    Ecco cosa le consigliamo di fare: per prima cosa si rechi da un Rivenditore Dorelan e cominci a provare differenti modelli, facendosi guidare da uno dei consulenti esperti che troverà a Sua disposizione: già ad una prima “scrematura” potrà individuare due o tre modelli su cui si trova più a Suo agio. Si faccia poi consegnare il materiale informativo su questi primi modelli selezionati, e con questo materiale si rechi dal medico presso il quale è in cura per la sua ernia.

    Sarà proprio il medico ad indicarle, fra i modelli che ha selezionato, quelli con le caratteristiche più adatte al riposo della Sua schiena!

    Purtroppo non ci è possibile dare noi, direttamente, questo tipo di consiglio: le patologie alla colonna vertebrale sono molto delicate e varie, e fa molta differenza anche il punto in cui la Sua ernia si è formata, e da quanto tempo. Solo il medico che l’ha seguita sino ad oggi e che conosce bene la Sua patologia potrà darLe le indicazioni migliori, orientandola verso un prodotto più rigido o più morbido, oppure un materasso che, quando cambia posizione durante il sonno, aiuti ed accompagni il movimento…

    Detto questo, possiamo solo aggiungere un’altra indicazione ai nostri consigli: il letto con contenitore di solito è disponibile con un unico tipo di rete, una rete a doghe con barra centrale in mezzo. Tenga presente che anche la rete è molto importante ne determinare il tipo di sostegno offerto dal Suo sistema letto.

    Dopo aver ricevuto indicazioni precise dal Suo medico, torni presso il nostro Rivenditore, e valuti attentamente insieme ad un nostro Consulente tutte le informazioni che ha raccolto (quelle date dal medico e quelle invece date dal Suo corpo, quando ha provato la prima volta i materassi)… Si prenda tutto il tempo necessario per provare di nuovo qualche prodotto e vedrà che, con la guida esperta del nostro Consulente, saprà individuare l’accoppiata rete/materasso più adatta alle Sue esigenze!

  4. Spett.le Dorelan,
    Ho un materasso matrimoniale Dorelan molle insacchettate. Il materasso in questione a 11 anni, devo sostituire il letto perché non è adatto ai miei problemi di schiena ” ernia “. Gradirei che mi consigliaste un vostro letto con rete adatta possibilmente con contenitore ed il materasso sempre a molle indicato per i miei problemi. Il mio peso e’ di 82 kg. Grazie.

  5. Gentile Sig.ra Gabriella, la ringraziamo per la preferenza accordata al miglior prodotto Dorelan. La rete deve avere le stesse dimensioni del materasso, per garantire un corretto appoggio a tutto il materasso.
    Distinti Saluti

  6. Ho un materasso modello Origin 85 x 190. Ora ho acquistato una rete elettrica che mi è stata venduta x quella misura mentre in realtà tutta la struttura è larga 84 cm scarsi e la rete vera e propria è di 80 cm. Posso avere dei problemi al materasso? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.