Dorelan Materassi Materassi anallergici Materassi in lattice Prezzi materassi

Prezzi materassi in lattice naturale e ortopedici.

olimpicDevi cambiare il materasso?
Hai problemi di postura, sciatalgia o cervicale e vuoi investire su un materasso di qualità?

Per sapere i prezzi di materassi esclusivi per la salute, da oggi puoi chattare in qualsiasi momento con il team di esperti Dorelan online.

Gli esperti del riposo salutare di qualità, sono a tua disposizione per chiarire tutte le differenze qualitative dei materassi in lattice naturale, materassi in Myform, materassi a molle e materassi a molle indipendenti delle linee esclusive Dorelan.

Potrai decidere scegliendo il materasso personalizzato e richiedere i prezzi materassi ma anche i prezzi per fodere antiacaro, rivestimenti anallergici, reti ortopediche a doghe, copri reti.

Se poi invece vuoi fare del tuo angolo notte un vero spazio di benessere sempre, allora collegati al sito www.dorelanbed.it e fatti letteralmente rapire dai modelli di letto Dorelan, letti di alto design italiano, dal gusto estroso, minimale e più classico.

I sistemi coordinati per il letto Dorelan, coniugano armonicamente comfort del materasso con alto design, tessuti super igienici e raffinati con accessori d’avanguardia nel settore.

Entrate in Dorelan, scoprite il piacere di riposare con stile.

322 Comments

  1. Buongiorno, avrei necessità di comprare un materasso matrimoniale (o due singoli, atiamo ancora decidendo) antiacaro.
    Navigando sul vostro sito mi sarei orientata sul modello Nuvola, con fodera Fibersan. Vorrei sapere prima di tutto i prezzi (sia del singolo che del matrimoniale) e anche un rivenditore della mia zona (Trescore Balneario, BG).
    Cordiali saluti

  2. Salve vorrei un’informazione, se possibile ovviamente, vista la Vs politica aziendale incentrata prevalentemente a non rilasciare notizie – on line – soprattutto sui prezzi dei Vs prodotti in vendita.
    In sintesi vorrei acquistare un Vs materasso del tipo NUBE.
    Poiché sono impossibilitato a recarmi presso tutti i Vs punti vendita della zona di Napoli e provincia, al fine di poter valutare la migliore offerta in termini di prezzo, potreste, gentilmente, almeno consigliarmi un punto vendita del circondario di Napoli e provincia che, rispetto agli altri, a Vs giudizio, offre delle soluzioni di prezzo più vantaggiose e concorrenziali?

    Grazie e buon lavoro.

    Paolo

  3. Gentilissima Marco,
    la scelta del materasso è una scelta assolutamente personale, in quanto ciascuno di noi ha esigenze diverse e soprattutto gusti e abitudini di riposo molto personali. Per questo è molto importante che, al di là delle informazioni che le daremo, lei e Sua moglie formuliate la Vostra scelta finale insieme ad un consulente presso un Rivenditore Dorelan, che saprà ascoltare tutte le Vostre richieste e proporVi il prodotto che risponde al meglio alle necessità di entrambi 😉

    Detto questo, vediamo che i Rivenditori che avete già visitato Vi hanno proposto dei modelli di Dorelan Progress e Dorelan Progress HD, vale a dire materassi la cui struttura interna è costituita da una lastra costituita da un mix di differenti tipologie di Myform, un materiale prodotto in esclusiva da Dorelan, confortevole, anallergico, traspirante, particolarmente elastico e soprattutto straordinariamente accogliente.

    Il cuore interno dei modelli Progress è costituito da un mix di Myform Memory Air, Myform Memory, Myform Extension e Myform Air. I differenti modelli (2.0, 2.1, 2.2) di Progress si differenziano fra loro per il tipo di lavorazione cui questi materiali sono stati sottoposti, e per le modalità con cui sono stati assemblati a formare la lastra: fattori che determinano un’accoglienza e un’ergonomia davvero differenti da uno all’altro.

    I modelli Progress HD, rispetto ai Progress, si caratterizzano per un materiale differente utilizzato in sinergia con gli altri, sempre della famiglia Myform: il Myform Memory Air HD, caratterizzato da una componente in Myform ad alta densità, con una capacità ancora maggiore di adattarsi alle forme del corpo disteso. L’accoglienza di questi modelli è più accentuata ed il comfort è più bilanciato. Anche in questo caso i differenti modelli di Progress HD si differenziano fra loro per il tipo di lavorazione cui i materiali sono stati sottoposti, e per le modalità con cui sono stati assemblati a formare la lastra.

    Per quanto riguarda le fodere, per i modelli Progress e Progress HD sono disponibili:

    Fodera in Fibersan: antiacaro e con identica imbottitura sui due lati.

    Fodera in MyForm (il tessuto superiore si chiama Dryfan): più accogliente, soprattutto nel lato invernale.

    Fodera NaturLife: (cotone sul lato estivo e lana su quello invernale), una fodera naturale e fresca, adatta a favorire un buon microclima di riposo.

    La linea Fisiology è una vera e propria “linea” con moltissimi modelli di materasso, dai più semplici ai più complessi, disponibile presso i nostri rivenditori ufficiali DorelanBed. Si distingue da tutte le altre nostre linee in quanto la fodera, con Comfort Suite, ha 3 (o 4 , a seconda del modello) cm di Myform Memory Air nel lato estivo, e memory nel lato invernale. Sotto all’imbottitura, inoltre, un esclusivo Tessuto Tridimensionale migliora l’aerazione all’interno della lastra e consente di differenziare ulteriormente il comfort e l’ergonomia dei prodotti.

    Tutte queste informazioni tecniche, in ogni caso, lo ripetiamo, non devono sostituire le informazioni più importanti su ciascun prodotto, che sono quelle che il Vostro corpo vi fornisce ogni volta che provate un materasso: scegliete fra i vari modelli provandoli di nuovo, insieme. Dedicate a ciascun prodotto tutto il tempo necessario, fermandovi sul materasso anche 10 minuti, ascoltando le sensazioni che provate, se vi sentiti accolti, sostenuti, se riuscite a girarvi comodamente su un fianco e nella posizione in cui dormite abitualmente…

    Presso tutti i nostri Rivenditori, inoltre, troverete dei Consulenti specializzati che sapranno guidarVi al meglio nella scelta: per trovare il materasso più adatto alle proprie esigenze, infatti, è necessario valutare molti altri fattori oltre al peso: sono importanti l’altezza, le posizioni che si assumono durante il sonno, le abitudini di riposo e anche le proprie preferenze in fatto di accoglienza… Fattori che un Consulente esperto saprà valuatare insieme a Voi per aiutarvi a trovare il modello più adatto ad entrambe!

    E poi, soprattutto, a scelta fatta, fateci sapere quale prodotto avete preferito e come vi trovate!

  4. Salve, vorrei chiedere un consiglio e delle delucidazione sui i vari modelli di materasso.

    Attualmente sto utilizzando due reti Dorelan Revenge, unite con il kit di unione Dorelan.
    Vorrei cambiare il materasso il lattice (acquistato 2 anni fa dal mobiliere) troppo scomodo, la mattina sia io e mia moglie ci alziamo doloranti!
    Sia io che mia moglie non siamo due pesi piuma, io peso 120kg e le 90Kg, quale materasso ci consigliate?
    Mi sono un pò informato nei cetri Dorelan, ma purtroppo nessuno è stato chiaro sulle varie differenze.

    Ho visionato i seguenti modelli:

    Dorelan Progress + HD (3.0; 3.1; 3.2)

    Dorelan Progress (2.0; 2.1; 2.2)

    Quale scelgo? Che versione? e soprattutto quale fodera (Fibersan; Ingeo; Cotone; Dryfan; MyForm)?

    Aiutatemi!

    PS: Ho scoperto da poco la linea Fisiology? Che cos’è?

    Grazie

  5. Spett.le Sig. Claudio quando ci sono problemi di salute sarebbe bene consultare il medico, consigliamo inoltre di non sottovalutare anche la rete di appoggio che è un elemento fondamentale del sistema letto. Il piano di appoggio influenza molto la risposta che può dare il materasso stesso.
    Rivolgendosi a uno dei nostri punti vendita specializzati potrà trovare personale esperto e le sarà data la possibilità di provare i materassi e stabilire quale è quello che le consente di appoggiare tutti i punti della schiena e scaricare così le tensioni accumulate durante il giorno.
    Il modello Origin è stato il primo materasso ad avere un orientamento perla testa , la sua composizione è tale da offrire appoggio differente per quello che riguarda il sostegno della parte alta del corpo e di quella inferiore , tutti dettagli che il rivenditore è in grado di dare con dovizia di particolari
    I modelli Progress HD sono dei prodotti di nuova progettazione, e offrono appoggio e resistenza diversa dalla linea Myform HD, è importante quindi che il materasso sia provato.

  6. Gentile Michele le consigliamo di rivolgersi direttamente ad uno dei punti vendita che trova elencati nel sito http://www.dorelanbed.it.
    distinti saluti .

  7. Info su differenze di rigidita’ tra i seguenti materassi,myform,origin,c.s.,progress hd 3.1 e progress hd 3.2 tenendo presente che ho 4 ernie lombosacrali,e vorrei poter effettuare la detrazione quale mi consigliate ?

  8. Buongiorno,
    ho sentito in Radio che per il mese di agosto su tutti i punti vendita dorelanbed della regione veneto c’è una promozione sull’acquisto di un materazzo in myform, si potrebbero avere maggiori dettagli su tale promozione.
    Grazie.

  9. grazie per le info, ieri sono andato presso vs. rivenditore e dopo alcune prove mi sarei orientato verso un Regal con fodera in Fibersan, a breve procedero’ con l’acquisto. grazie ancora.

  10. Spett.le Sig. Lorenzo, i costi variano con il variare delle fodere che si possono scegliere .Il Regal da € 1.123 a 1.263 +21% Iva
    Millennium da €1.298 a 1.422 +21% Iva.
    Distinti Saluti

  11. grazie per la celere risposta, ho preso un’appuntamento presso un vs. rivenditore per fare l’indispensabile prova.
    Posso solo chiedervi i prezzi di listino per Regal e Millennium in misura 180×200? (sul sito non compaiono)
    Grazie e saluti da un vs. prossimo cliente!

  12. Spett.le Sig. Lorenzo la ringraziamo per l’attenzione rivolta ai prodotti Dorelan. I modelli Millennium e Regal sono realizzati in un’unica versione di rigidità, quelle che vede indicate sono i differenti fili molla utilizzati per creare “zone differenziate” nello stesso modello.
    Recarsi presso uno dei nostri rivenditori Le darà la possibilità di provare i modelli di suo interesse e valutare quale dei due si avvicina maggiormente alle sue esigenze di riposo e avere tutte le informazioni più dettagliate compresi i preventivi di acquisto.
    buona giornata

  13. salve, ho appena visto i vs. prodotti sul sito, potrei sapere i prezzi di listino per Millennium e Regal, entrambi in versione con fodera Fibersan e nella misura 180×200?
    inoltre, sono disponibili 2 versioni di rigidezza come mi pare di capire dalla foto del relativo PDF?
    grazie

  14. dimenticavo: sono proposti firm diversi (come pare di capire dalla foto presente nella pagina di entrambi i prodotti) o mi sbaglio? grazie ancora

  15. salve, è possibile sapere i prezzi di listino per millennium e regal entrambi fibersan nella misura 180×200?
    grazie

  16. Spett.le Sig. Ugo, le consigliamo di chiedere tutti i dettagli al rivenditore che le avrà già fornito la fattura con tutte le indicazioni del caso .
    Distinti Saluti

  17. Buongiorno, ho acquistato un materasso Progress 2.1 com fodera in tessuto Fibersan.
    Vorrei sapere dove trovo la documentazione che attesta che tale dispositivo rientra tra quelli elencati nel D.M. numero 332 del 27 agosto 1999 per i quali è possibile richiedere la detrazione del 19%

  18. Gentilissimo Sig. Michele, la ringraziamo per l’ attenzione rivolta verso i nostri articoli Ci scusiamo se presso i punti vendita non ha ricevuto le informazioni e l’attenzione richiesta.
    In linea generale i nostri rivenditori forniscono senza problemi il costo del prodotto, disponibili e preparati, tendono a soddisfare tutte le curiosità dei clienti.
    Le ricordo che i costi sono legati alla misura del materasso .
    Distinti saluti

  19. dopo innumerevoli giri e test mi sono orientato insieme alla mia compagna sull’acquisto di un materasso dorelan modello fisiology 105.
    avrei la necessita’ di conoscere il prezzo di listino di questo prodotto per valutarne l’acquisto.
    resto sorpreso che in un’ottica di chiarezza e commercio pulito non esista online e nemmeno nei negozzi monomarca vostri (ne ho girati un paio) il classico “prezzo esposto” (almeno di listino.)

  20. Spett.le Sig.Gianni ,
    la ringraziamo per l’attenzione rivolta verso i prodotti Dorelan le comunichiamo che i preventivi per l’acquisto dei prodotti Dorelan devono essere richiesti presso i punti vendita Dorelan, dove troverà personale qualificato in grado di soddisfare tutte le Sue richieste.

    Nel sito http://www.dorelanbed.it troverà la lista dei rivenditori.

  21. Buongiorno, vorrei conoscere il prezzo del Dorelan modello “Fisiology 1.101”, grazie.

  22. Gentilissimo Enzo, la sua osservazione è impeccabile le molle indipendenti aiutano tantissimo a non avvertire i movimenti dell’altra persona.
    Per capire quale risponde a tutte le vostre esigenze e abitudini di riposo è necessario che, insieme vi rechiate presso uno dei nostri rivenditori e proviate i vari modelli.

  23. Salve, dovrei acquistare un materasso che consenta di non percepire i movimenti durante il sonno di mia moglie e viceversa. Ho visto che il sistema che permette questo si chiama “a molle indipendenti e insacchettate”. E’ possibile sapere qual è il vostro top gamma del caso che fa per me ed eventualmente anche il prezzo.
    Nel porgervi cordiali saluti vi ringrazio anticipatamente.

  24. Spett.le Sig.ra Gelsomina,
    la ringraziamo per l’attenzione rivolta verso i prodotti Dorelan le comunichiamo che vista la vastità delle variabili della produzione i preventivi per l’acquisto dei prodotti Dorelan devono essere richiesti presso i punti vendita Dorelan, dove troverà personale qualificato in grado di soddisfare tutte le Sue richieste.
    Distinti Saluti

  25. Salve, vorrei sapere il prezzo del materasso myform FORMAT 100×190
    Grazie

  26. Gentile Sig.ra Carla, le consigliamo di chiedere al suo medico o all’ortopedico, qual è l’appoggio migliore in una situazione come quella da Lei descritta.
    I modelli scelti sono sostenuti entrambi, leggermente più alto è il modello Square e forse più adatto.
    E’ importante Provare il materasso presso uno dei punti vendita elencati nel sito http://www.dorelan.it, per capirne le differenze di appoggio.
    Distinti saluti

  27. Vorrei anche sapere se per un ragazzo alto 185 peso 100 kg con dolore alla schiena e pregraessa frattura dorsale alta puo’ essere adatto NUBE o se e’ meglio square
    Grazie
    Carla

  28. vorrei sapere quanto costa una rete SINGOLA base con ruote e dove acquistarla
    cARLA

  29. Spett.le Sig. Gian Paolo le comunichiamo che non sono fatte vendite dirette e che per preventivi è necessario rivolgersi a uno dei nostri punti vendita Monomarca per il prodotto indicato.
    Le caratteristiche del modello sono scaricabili dal sito, ma solo provandolo si può capire se è quello giusto per le sue esigenze e caratteristiche.
    http://www.dorelanbed.it
    http://www.dorelanbed.it/wp-content/themes/negozi-dorelan/fisiology/fisiology1.103.pdf
    Distinti Saluti

  30. Buongiorno,
    sono intenzionato ad acquistare il vostro materasso Fisiology 1.103 h29 160×190 potrebbe cortesemente illustrarmi qualità e prezzo del prodotto.
    grazie e saluti

  31. Spett.le Sig. Guido Graziano, l’indicazione del solo peso non è sufficiente per fornire indicazioni precise .
    In linea generale, la differente postura nel riposo suggerisce di scegliere prodotti diversi, più sostenuto per Lei e più accogliente per sua moglie. Ora con l’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati, nella realizzazione dei materassi come il Myform, potreste trovare un ottimo compromesso. Rivolgendosi a uno dei nostri punti vendita specializzati troverà personale esperto e potrà avere la possibilità di provare i materassi e stabilire qual è quello che le consente di appoggiare tutti i punti della schiena e scaricare così le tensioni accumulate durante il giorno, nel suo caso Le consigliamo di Provare il materasso in posizione prona in modo da valutare la pressione che è esercitata nella parte inferiore della colonna vertebrale, che deve essere quella minore possibile.
    Recenti studi hanno dimostrato che il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere né troppo morbido, perché il corpo si affossa, né troppo rigido, perché i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
    L’ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso.
    Ricordiamo inoltre di non sottovalutare la rete che è un elemento fondamentale del sistema letto, il piano di appoggio influenza molto la risposta che può dare il materasso stesso.

  32. Gentile Sig.ra Desy, la ringraziamo per l’interesse verso i nostri prodotti. Le ricordiamo che presso l’azienda non esiste la possibilità di acquisto.
    Le consigliamo di rivolgersi direttamente a uno dei rivenditori Dorelanbed a lei più vicino per eventuali preventivi.

  33. salve, mi piace molto la qualità dei vostri prodotti e devo proprio cambiare il materasso ormai affossato!!!
    La crisi economica non mi permette di spendere più di 500 euro per un matrimoniale, posso sperare di trovare un materasso memory nel vostro punto vendita di Forlì?

  34. Guido Graziano

    Buonasera, sono intenzionato ad acquistare un vostro materasso e vorrei avere qualche delucidazione in merito ai vostri prodotti prima di recarmi in un punto vendita.
    Peso circa 80 kg e dormo prono; mia moglie ne pesa 50 e dorme su un fianco.

    Dovremmo pensare a due diversi tipi di materassi per soddisfare le nostre esigenze di riposo?

    grazie.

  35. Buongiorno, la ringraziamo per l’attenzione rivolta verso i prodotti Dorelan e le possiamo dire che tecnicamente il modello Progress 2.1 è più rigido, ma solo lei può giudicare quale dei due modelli è più adatto alle sue esigenze.
    Nella linea Progress c’è la possibilità di scegliere la fodera: Myform, Naturlife, Fibersan e solo tessuto (senza imbottitura), questo può influire sul costo.
    I due prodotti hanno “anime” diverse e anche questo incide sul prezzo.
    Distinti saluti

  36. Buongiorno,
    Questa mattina ho visionato presso il vostro rivenditore di zona due materassi My Form Progress ossia il 2.0 e il 2.1

    Tralasciando il discorso fodere che credo avere capito abbiano un ruolo considerevole per quanto riguarda il comfort finale, vorrei sapere quale dei due materassi è più sostenuto.

    In negozio mi è sembrato essere più rigido il 2.1 ( più caro come prezzo di circa 200 euro) ma non vorrei che fosse dovuto ad una fodera meno confortevole rispetto al 2.0 che mi sembrava invece troppo soffice.

    Mi chiedo quindi a livello di lastre è più rigido il 2.0 o il 2.1?

    Grazie

  37. Gentilissima Paola Olimpic con fodera in Myform, che le è stato indicato, è il modello più simile a quelli che sono forniti a Costa. E’ un materasso a classico a 700 molle.
    Il Nube è un altro tipo di materasso, tutto in Myform.
    Il rivenditore sarà in grado di spiegarle le differenze.

  38. anche io ho scoperto dorelan su una nave da crociera precisamente su Costa Classica e mi sono trovata molto bene e siccome devo acquistare un materasso vorrei sapere se l’Olimpic che voi consigliate per essere molto simile è anche simile al NUBE soft che io ho provato da un rivenditore e mi è sembrato molto comodo….ma l’OLIMPIC è a molle oppure no?grazie perchè io non lo vorre a molle

  39. Gentile Laura , consigliamo di recarsi presso uno dei nostri rivenditori specializzati, recuperare il materiali informativo e recarsi dal medico e insieme lui concordare quale può essere la scelta migliore visti i suoi problemi di lordosi .

  40. Buongiorno,
    Sono in procinto di cambiare materasso e sono orientata verso uno a molle poiché mi è stato detto che “sostiene” maggiormente rispetto quelli al lattice. Infatti ho dei problemi alla schiena riguardo la lordosi: punto Clou é che dormo sempre a pancia in giù, perciò dormendo su un materasso non adatto mi sveglio sempre con dei gran dolori alla bassa schiena. Cosa consigliate?

    Vi ringrazio!!

  41. Gentilissimo marco 66, il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere né troppo morbido, perché il corpo si affossa, né troppo rigido, perché i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
    L’ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso.
    Quando ci sono problemi di salute sarebbe bene consultare il medico, la presenza di ernie è un’indicazione che è legata anche al tipo di corporatura, alla distribuzione del peso e ad altri elementi personali, quindi una volta acquisti tutti i dati tecnici, il medico può essere importante. Consigliamo inoltre di non sottovalutare anche la rete di appoggio che è un elemento fondamentale del sistema letto. Il piano di appoggio influenza molto la risposta che può dare il materasso stesso.
    Rivolgendosi a uno dei nostri punti vendita specializzati troverà personale esperto e potrà avere la possibilità di provare i materassi e stabilire qual è quello che le consente di appoggiare tutti i punti della schiena e scaricare così le tensioni accumulate durante il giorno.

  42. Egregi Signori devo accingermi a comprare un nuovo materasso matrimoniale, la scelta sembra indirizzata sul Vs materasso tipo Nube. Vorrei però qualche informazione in più in quanto soffro di sciatalgia ed ho 2 ernie al disco, quindi mi servirebbe sapere un parere degli esperti, questa tipologia di materasso ha qualche indicazione circa le patologie sopra esposte?
    Ci sono modelli ppiù adatti a questa tipologia di patologia o posso andare tranquillo?
    Grazie
    marco 66

  43. Gentile Sig., la ringraziamo per avere apprezzato l’ottima qualità dei prodotti B & T S.p.A.
    I prodotti su cui Lei ha riposato, sono materassi e guanciali ignifughi progettati esclusivamente per le sturtture ricettive. Tuttavia, facendo una corrispondenza di prodotto del settore domestico con la linea 700 molle il modelloLUX con fodera Myform è quello da ricercare ,nella line domestica _ignifuga il modello più simile è Ischia , possiamo assicurare le stesse prestazioni tecniche e la stessa accoglienza dei materassi della linea Navale.

  44. Salve, Vorrei sapere il modello usato nel Hotel La Felce di Diamante in Calabria.
    Ho soggiornato di recente e devo dire che ho riposato divinamente sui vostri materassi e quindi ne volevo uno simile per casa mia.
    Grazie.

  45. Spett.le Sig Michele per scegliere il modello più confortevole l’unica cosa da fare è provare i prodotti e confrontarli . Recandosi in un negozio specializzato Le sarà possibile fornire tutte le indicazioni sulle sue esigenze e stabilire insieme con loro quale può essere l’articolo più adatto.
    Distinti Saluti

  46. Gentile Sig.ra Marta la ringraziamo per avere apprezzato l’ottima qualità dei prodotti B & T S.p.A.
    I prodotti su cui Lei ha riposato, sono materassi e guanciali ignifughi progettati esclusivamente per la Compagnia navale. Tuttavia, facendo una corrispondenza di prodotto del settore domestico con la linea 700 molle il modello LUX con fodera Myform è quello da ricercare ,nella line domestica _ignifuga il modello più simile è ISCHIA, possiamo assicurare le stesse prestazioni tecniche e la stessa accoglienza dei materassi della linea Navale.

    Recandosi presso uno dei nostri punti vendita potrà visionare e confrontare i vari modelli.

    Restiamo a disposizione e porgiamo distinti saluti.

  47. Spett.le Sig. Francesco potrà trovare Dorelan alla fiera del levante di Bari al Padiglione 138 stend 3-4-5-6.

  48. Gentilissimo Sig. Elvio, la scelta del materasso non è facile. Il materasso leggermente più alto, nel suo complesso, di 20cm garantisce un comfort migliore.
    Per quello che riguarda la necessità ci avere uno strato di appoggio in memory superiore a 6 cm appare un suggerimento insolito, il materasso può avere questo tipo di materiale oppure no ma essere comunque un prodotto che risponde alle esigenze del cliente . .
    Recenti studi hanno dimostrato che il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere né troppo morbido, perché il corpo si affossa, né troppo rigido, perché i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
    L’ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso. Provare il materasso è la cosa migliore da fare per stabile direttamente la comodità dei vari modelli .
    Per quello che riguarda i rivestimenti con il filo in argento Dorelan non li tratta e quindi non possiamo esserle utile in questo.

  49. Buongiorno,
    Vorrei avere alcune indicazioni per districarmi nel mondo dei materassi in memory e poter scegliere quello più adatto.
    E vero che il materasso deve avere un altezza superiore ai 20 cm e con uno stato di memory superiore ai 6 cm?
    Mia moglie e una persona allergica e abbiamo visto dei rivestimenti in fibre d argento e carbone che pare siano i migliori per questi problemi.
    E già che ci siamo, mi sa dare un indicazione di costi?
    Grazie mille

  50. Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio vecchio materasso, con uno dei vostri in lattice, ma sono alquanto disorientato,visto i tanti articoli che avete: Il mio problema, non è tanto il problema economico, ma e solo problema di riposare comodi, visto che siamo anziani io e la moglie, la quale soffriamo di mal di schiena . Se vorrete darci qualche consigli o, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.