Materassi Materasso a 400 molle Materasso a 700 molle Materasso a molle Materasso a molle insaccate Materasso matrimoniale Materasso singolo

Acquistare un materasso a molle insacchettate.

byblosSe non volete rinunciare alla sensazione di sostegno del materasso a molle, curiosate tra le interessanti novità dei modelli di materasso a molle insacchettate Dorelan.

Dorelan offre una vasta scelta di modelli anatomici di altissimo livello qualitativo, come materassi a molle insacchettate matrimoniali e singoli a 400 o 700 molle, caratterizzati dall’avanzato sistema a zone differenziate al fine di offrire un sostegno confortevole, anatomicamente perfetto.

Le molle Dorelan sono prodotte con una speciale conformazione ad ellissi e disposte in modo differenziato in base alle zone di sostegno, per rendere più soffici le parti estreme e più rigide le parti centrali del materasso.

I modelli Byblos, Kronos, Millennium, Regency, Regal, Caprice, Effect, Wonder e altri sono disponibili in due tipi di versione, più soffice o più rigida, in base alle abitudini e necessità di riposo o postura.

Ogni materasso regala un sostegno differenziato.
La struttura delle molle permette di variare la portanza in relazione al peso ed alle linee del corpo, offrendo una differenziazione delle parti del materasso in base alla zona del corpo che deve sostenere.

Per scoprire tutte le differenze e i punti forza delle novità Dorelan, contattate lo staff su www.dorelan.it.

136 Comments

  1. Gentilissimo Mauro,
    il prezzo di listino del nostro materasso Master a 700 molle nella misura di 180×200 è di 742€ Iva compresa.
    Non sapendo da che regione, né da quale città ci scrive ci è impossibile farLe sapere presso quale dei nostri Rivenditori può provare ed acquistare questo materasso.In ogni caso ogni nostro Rivenditore autorizzato è in grado di ordinarlo, cerchi quello più vicino a Lei a questo link: http://www.dorelan.it/punti-vendita.
    Le ricordiamo infine che, scegliendo il modello Master nelle dimensioni da lei indicate, la grandezza del materasso potrebbe renderlo un po’ più morbido dello stesso modelli di dimensioni più piccine.

    Ci auguriamo di esserLe stati utili!

    A presto,

    Ursula,
    Servizio Clienti Dorelan

  2. Gentilissimo Pietro,
    non possiamo che consigliarLe di recarsi presso un nostro punto vendita specializzato e provare di persona differenti modelli di materasso, confrontandosi con un nostro Consulente esperto che saprà guidarLa nella scelta del materasso più adatto.
    Dorelan offre moltissimi modelli di materassi, con struttura a molle tradizionali, che consentono un sostegno molto importante e duraturo, con struttura a molle indipendenti, che assicurano sostegno e anatomicità, e ancora modelli in Myform e Myform HD, nuovi materiali che prendo la forma del corpo mantenendo costante la circolazione sanguigna… Si tratta di tecnologie e prodotti molto differenti fra loro e che potrebbero tutti fare al caso Suo. Ma per capire quale risponde meglio alle Sue esigenze ed ai Suoi gusti e preferenze in fatto di riposo è assolutamente necessario dedicare del tempo ad una o più prove di persona.

    Cerchi il nostro Rivenditori autorizzati più vicino a Lei a questo link: http://www.dorelan.it/punti-vendita.

    E poi ci faccia sapere su quale modello è ricaduta la Sua scelta e come si trova!

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  3. Gentilissimo Michele,
    il MyComfort 1300 ed il Twin 1500 sono due materassi differenti. Sebbene in entrambe i modelli lavori all’interno un molleggio Twin System da 1500 molle, la composizione dei due prodotti differisce nel tipo di rivestimento utilizzato. Per il MyComfort 1300 si tratta di un rivestimento impreziosito su entrambi i lati da una generosa e nobile imbottitura (differente sul lato estivo e sul lato invernale), che ne rende notevole il comfort. Per i modelli Twin CS e SF esistono numerose tipologie di fodere e rivestimenti fra cui scegliere.

    Entrambi i modelli sono adatti alla Sua base letto ed alla Sua corporatura, scelga quindi quello che preferisce in base ai Suoi gusti!

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  4. Gentilissimo Fabrizio,
    il filmato di presentazione di cui ci scrive fa riferimento alle precedenti versioni dei materassi della Linea Twin. Attualmente tutti i modelli di questa Linea presentano su entrambi i lati uno strato in Myform Extension che lavora in sinergia con il molleggio regalando un’accoglienza eccellente ed una confortevole morbidezza.

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  5. Gentilissimo Fabrizio,
    rispondiamo punto per punto ai Suoi quesiti:

    – Il Twin 1500 mi è stato presentato come Myconfort 1300. Avete cambiato nomi oppure è un altro materasso? Si tratta di due articoli differenti.
    – Il rivestimento CF del Twin 2000 è lo stesso del Twin 1500? Perchè il rivenditore ha solo il modello Twin 2000 col CF, però se è lo stesso CF del 1500 posso chiedergli se gentilmente me lo sposta sul 1500 per fare una prova effettiva. – Sì, la tipologia di fodera Comfort-Suite è la stessa per i vari modelli Twin
    – Su altri forum ho letto di persone che hanno avuto problemi quando hanno girato questo materasso sul lato estivo perchè lo hanno trovato più rigido. Per questo dovrò comunque chiedere al rivenditore di farmi provare entrambi i lati, però è possibile che il lato estivo sia più rigido?-
    Assolutamente sì: è sempre consigliabile provare il materasso su entrambe i lati. Il materasso Twin risponde in modo differente sui due lati di utilizzo, ed effettivamente il lato estivo può risultare più sostenuto.
    – Dato che non riesco a decidermi perchè li trovo entrambi molto confortevoli, al di la delle sensazioni soggettive, oggettivamente parlando c’è un target di peso per cui è più consigliato un 2000 che un 1500? – In questi casi è sempre la sensibilità di ognuno il fattore determinante di scelta! Le ricordiamo, inoltre che nel selezionare un nuovo materasso è sempre molto importante valutare bene con il proprio Rivenditore anche il tipo di rete su cui andremo ad utilizzarlo, poiché anche la base letto influenza notevolmente la risposta del materasso!
    – Di entrambi vedo sulla scheda tecnica che esiste la versione firm e soft. Dato che in negozio hanno solo firm, volevo chiedere se il soft del 2000 è paragonabile al firm del 1500 oppure è ancora più soft. Ma, a parità di molle, il diverso grado di sostegno in questo caso da cosa è determinato? da una diversa rigidità delle molle oppure dal myform di rivestimento? – I due modelli Twin, il 2000 ed il 1500, avendo un numero di molle differente, non sono fra loro paragonabili, poiché offrono una tipologia molto differente di risposta! A parità di molle, sono lo spessore del filo utilizzato e la densità dei piani di appoggio a determinare le due versioni di ciascun modello.
    – Ultima cosa… Ho letto negli altri interventi del blog che sconsigliate l’uso di scaldasonno o coperta termica. Dato che abito in una zona fredda e anche io sono abituato ad accendermi lo scaldasonno prima di andare a letto, tra lo scaldasonno (che si applica sotto tra materasso e lenzuolo) e la coperta termica (che si applica sopra come coperta) tra i due dovrebbe essere “meno peggio” la coperta termica, vero? Anche se magari poi con il confort del memory può anche essere che non mi serva più – Il Myform offre un’accoglienza elevata, in grado di proteggere maggiormente il corpo anche da sbalzi termici. La coperta è senza dubbio ”meno peggio , ma consigliamo di usarla solo se strettamente necessario e per un breve periodo di tempo per evitare di far invecchiare più rapidamente i componenti del materasso stesso.

    Ci auguriamo di esserLe stati utili!

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  6. Salve….
    Vorrei sostituire il mio materasso matrimoniale e vorrei sapere quale modello mi consiglia…
    La misura del materasso è di cm. 165 x 200 e poggia su una tavola rigida….
    La mia corporatura è normale ma sono alto 196 cm. quindi non sono un peso piuma….
    Grazie..
    pietro lucvhesi

  7. Buonasera, mi potrebbe far sapere, gentilmente, il prezzo di listino del Vs materasso 700 molle master misura 180×200?

    Qualcuno ha questo materasso?
    Mi hanno indicato questo perchè molto rigido come amiamo noi.

    Resto in attesa di gentile risposta

    Mauro

  8. Buongiorno.
    Avrei bisogno di un chiarimento sulla “portanza” delle fodere.
    Ho acquistato circa 4 anni fa un Millennium Firm con fodera in Fibersan e – da circa 6 mesi – mi sveglio con forti dolori alla schiena ed ho la netta sensazione che il materasso abbia perso in rigidità. Il rivenditore mi dice che è normale per il tipo di prodotto (1600 micromolle, decisamente più “morbido” di altri) ma, in linea generale, non sono affatto soddisfatto di un prodotto che si è distrutto dopo soli 4 anni (peso 76kg, quindi non dipende dalla corporatura o dal letto a doghe).
    Sono andato in 2 rivenditori “DorelanBed” della Toscana e, provando uno stesso prodotto con due fodere differenti (twin 2000), mi sono reso conto di quanto la fodera in MyForm sia più sostenuta ed accogliente delle altre.
    Prima di andare incontro ad una nuova spesa per un prodotto tutto sommato ancora valido (non Dorelan…) desidererei quindi acquistare prima una fodera in MyForm per verificare se posso migliorare la situazione.
    La mia domanda è: rispetto al Fibersan, il MyForm sostiene effettivamente di più oppure è stata una mia sensazione in negozio? Potrei avere un minimo di beneficio dalla sostituzione della fodera in Fibersan?
    Grazie, Mattia

  9. Buongiorno. Qualche giorno fa, dopo aver testato molti materassi mi sono deciso e ho acquistato un Dorelan Millennium matrimoniale con fodera Fibersan e visto che c’ero anche una rete Regular e dei guanciali Sense. Spero di avere fatto una scelta utile per alleviare il mio mal di schiena e la mia cervicale. Ho un solo dubbio. Il venditore mi ha detto che il materasso ha un lato estivo e uno invernale ma non ha saputo spiegarmi esaurientemente le differenze e cercando su internet non ho trovato nulla che mi aiuti a capire. Potreste aiutarmi voi? Se ci sono i due lati qual è la differenza costruttiva e di materiali tra il lato estivo e quello invernale? Avrei un altra domanda se possibile. Se un giorno dovessi decidere di cambiare la fodera e volessi passare a Myform Memory è possibile? Grazie. Gian Piero

  10. Gentilissimo Filippo,
    siamo davvero felici che si sia trovato a Suo agio dormendo su uno dei nostri materassi!
    Le possiamo consigliare di recarsi presso uno dei nostri Rivenditori autorizzati (a questo link può trovare quello più vicino a Lei: http://www.dorelan.it/punti-vendita) e provare un Millennium Firm con fodera in Myform.
    È il modello più simile a quello su cui ha riposato in Hotel.

    Le auguriamo una buona scelta e saremo lieti di sapere come si trova con il Suo nuovo materasso!
    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  11. Gentilissimo Filippo,
    siamo davvero felici che si sia trovato a Suo agio dormendo su uno dei nostri materassi!
    Le consigliamo di recarsi presso uno dei nostri Rivenditori autorizzati (a questo link può trovare quello più vicino a Lei: http://www.dorelan.it/punti-vendita) e provare un Millennium Firm con fodera in Myform.
    È il modello più simile a quello su cui ha riposato in Hotel.

    Le auguriamo una buona scelta e saremo lieti di sapere come si trova con il Suo nuovo materasso!
    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  12. Gentilissima Fabiola,
    siamo assolutamente d’accordo: il benessere del riposo è qualcosa di decisamente personale e il supporto più adeguato per dormire bene è differente per ciascuno di noi. Per questo consigliamo sempre di provare accuratamente e per un tempo sufficiente i prodotti per il riposo, con la guida di un consulente, prima di procedere alla scelta ed all’acquisto. E proprio per questo Dorelan offre ai propri Clienti una gamma davvero vastissima di materassi, dalle molle tradizionali alle molle indipendenti insacchettate, dalle molle di nuova generazione al lattice, dal Memory al Myform Progress HD… Una proposta tanto ampia da fornire la soluzione adeguata ad ogni esigenza ed ogni gusto in fatto di benessere del sonno.

    Grazie per il Suo contributo, continui a seguirci!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  13. Gentilissimo Raffaele,
    grazie per averci scritto, siamo felici che vogliate scegliere un prodotto Dorelan per il vostro riposo!
    La scelta di un nuovo materasso dipende da numerosi fattori: oltre alla tipologia di rete, al peso e all’altezza vanno considerate anche le abitudini di riposo, le posizioni adottate durante il sonno, i nostri gusti in fatto di relax!

    Vi invitiamo quindi a recarvi di persona presso uno dei nostri numerosi Rivenditori (potete individuare quello più vicino a questo link: http://www.dorelan.it/punti-vendita) e vi raccomandiamo di farvi guidare nella scelta da uno dei nostri esperti Consulenti del Riposo, provando di persona numerosi modelli, per valutare quale dei nostri materassi offre la sensazione di sostegno, comfort e accoglienza più in linea con le vostre esigenze e preferenze.

    Vi auguriamo una buona scelta!
    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  14. Salve scrivo per avere informazioni circa alcuni dei vostri prodotti che sto Valutando per un acquisto. Nello specifico vorrei conoscere le differenze tra il my-comfort 1300 ed il Twin 1500 sf ed cs e capire se ci sono differenze nel molleggio tra i 2 modelli visto che il 1300 è disponibile in una sola variante di portanza. Inoltre vorrei sapere quale portanza ritenete più idonea per essere utilizzata su una base rigida come il letto lago fluttua considerando che io sono alto 1,75×73 kg e mia moglie 1.62 x kg. 54..grazie in anticipo.

  15. Salve… aggiungo ancora una domanda.
    Relativamente al Twin 1500/2000 sulle schede online c’è scritto che sopra e sotto le molle c’è uno strato di “myform extension” mentre nel filmato di presentazione su youtube si parla di “myform memory air progress” sul lato invernale e “myform air progress” sul lato estivo.
    Potreste chiarire meglio la struttura del materasso?
    Grazie.
    Fabrizio

  16. Salve… devo cambiare il materasso ormai vecchiotto ed ero orientato al Twin 1500 oppure al Twin 2000 da una piazza e mezza, entrambi col CF. Sono già stato in negozio per provare con mano, anzi con corpo, i materassi, ma ho ancora qualche dubbio e dovrò comunque tornare per rifare la prova.
    Volevo però chiedere prima alcuni chiarimenti.
    1) Il Twin 1500 mi è stato presentato come Myconfort 1300. Avete cambiato nomi oppure è un altro materasso?
    2) Il rivestimento CF del Twin 2000 è lo stesso del Twin 1500? Perchè il rivenditore ha solo il modello Twin 2000 col CF, però se è lo stesso CF del 1500 posso chiedergli se gentilmente me lo sposta sul 1500 per fare una prova effettiva.
    3) Su altri forum ho letto di persone che hanno avuto problemi quando hanno girato questo materasso sul lato estivo perchè lo hanno trovato più rigido. Per questo dovrò comunque chiedere al rivenditore di farmi provare entrambi i lati, però è possibile che il lato estivo sia più rigido?
    4) Dato che non riesco a decidermi perchè li trovo entrambi molto confortevoli, al di la delle sensazioni soggettive, oggettivamente parlando c’è un target di peso per cui è più consigliato un 2000 che un 1500? (io sono 1,75x70kg)
    5) Di entrambi vedo sulla scheda tecnica che esiste la versione firm e soft. Dato che in negozio hanno solo firm, volevo chiedere se il soft del 2000 è paragonabile al firm del 1500 oppure è ancora più soft. Ma, a parità di molle, il diverso grado di sostegno in questo caso da cosa è determinato? da una diversa rigidità delle molle oppure dal myform di rivestimento?
    6) Ultima cosa… Ho letto negli altri interventi del blog che sconsigliate l’uso di scaldasonno o coperta termica. Dato che abito in una zona fredda e anche io sono abituato ad accendermi lo scaldasonno prima di andare a letto, tra lo scaldasonno (che si applica sotto tra materasso e lenzuolo) e la coperta termica (che si applica sopra come coperta) tra i due dovrebbe essere “meno peggio” la coperta termica, vero? Anche se magari poi con il confort del memory può anche essere che non mi serva più…
    Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se mi sono dilungato molto, ma così torno in negozio “preparato” perchè altrimenti quando sono lì vado in confusione con le informazioni che mi danno.
    Saluti.
    Fabrizio

  17. Buongiorno Andrea,
    grazie per averci contatto per chiarimenti sui nostri prodotti.
    Desideriamo informarla che abbiamo recentemente aggiornato le schede tecniche presenti sul nostro sito proprio per poter fornire informazioni chiare e approfondite ai nostri utenti: visitando il sito dorelan.it troverà una nuova versione dei files. (http://www.dorelan.it/twin20.html e http://www.dorelan.it/twin11.html).
    Per quanto riguarda i Suoi quesiti, le sigle SF e CS indicano rispettivamente i nostri materassi in versione Sfoderabile e in versione Comfort-Suite.
    Le confermiamo che anche per il Twin 1500 SF è possibile scegliere la tipologia di rivestimento che si desidera tra tre tipi di fodera: Myform Memory, Naturlife e Fibersan.
    La particolarità del modello CS è invece lo speciale spessore imbottito di cui è dotato, che arricchisce il materasso aumentandone l’accoglienza, anche e questa versione è sfoderabile .
    Ci auguriamo che questi dettagli La aiutino ad orientarsi. Per ogni altra informazione, Le consigliamo di rivolgersi con fiducia agli Esperti del Riposo a disposizione dei Clienti presso i Rivenditori Dorelan.
    Buona scelta!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  18. Buongiorno, di recente sono stato in un Hotel e ho dormito su un Vs. materasso il Dubai PM trovandomi molto bene. Vorrei sapere quali modelli sono più simili dal momento che è una linea dedicata agli hotel.
    Grazie.

  19. Salve,
    recentemente ho soggiornato in un hotel su un vostro materasso modello Dubai PM; ho chiesto informazioni ma mi hanno detto che sono linee dedicate per gli hotel. Devo dire che sono rimasto meravigliato dalla differenza rispetto al mio classico ortopedic, per cui vorrei sapere un modello analogo acquistabile anche da privati.
    Grazie, saluti

  20. Salve…siamo una coppia di coniugi aventi seguenti caratteristiche:uomo alto 1,70 m peso 68kg e donna
    Alta 1.60 peso 55kg eta’ dei 2 coniugi 33 anni,dovremmo acquistare un materasso matrimoniale poggiato su reti nuove a doghe facenti parte di un letto con cassettone,la nostra scelta propenderebbe sul modello a molle insacchettate,mi saprebbe dire su quali tipi di modello orientarci volendo optare x un buon compromesso fra buona tenuta e confort allo stesso tempo,una via di mezzo in sintesi tenendo presente qualche problemino di schiena di uno dei due coniugi

  21. Si sono fatti enormi passi avanti rispetto alla tecnologia delle molle insacchettate, come anche parlando delle schiume di lattice, ma io continuo a pensare che occorrerebbe inseguire il “proprio” riposo ideale piuttosto che l’ultima innovazione tecnologica in termini assoluti. Il materasso migliore non esiste, ma ognuno dovrebbe scegliere in base alle caratteristiche di resilienza ed ergonomia più adatte di volta in volta.

  22. Salve, avrei bisogno di chiarimenti sul twin system, in particolare sono interessato al modello 1500. Sul sito dorelan.it per il modello SF non fa scegliere la fodera di rivestimento come mai?
    Non riesco a capire quale differenza c’è tra il modello SF e il modello CS..non ci sono molti dettagli online.

    Grazie mille

  23. Gentilissima Rosa Maria,
    pubblichiamo anche qui sul Blog la risposta che Le abbiamo inviato tramite email, in quanto potrebbe risultare utile anche ad altri utenti:
    in tutti i casi di allergia prima di utilizzare un prodotto per la pulizia del materasso raccomandiamo sempre di rivolgersi ad un medico allergologo.
    Solamente un allergologo, infatti, è in grado di confermare se il prodotto può essere utilizzato in modo sicuro e senza rischi per la salute.
    In caso decida di rinnovare il materasso, il coprimaterasso o in generale per tutti gli accessori del sistema letto, suggeriamo di orientarsi su prodotti specifici, anallergici ed antiacaro.

    Ci auguriamo di esserLe stati di aiuto!

    A presto,
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  24. Gentilissimo Renzo,
    per ridurre la sensazione di calore di cui ci scrive possiamo suggerirLe di rivestire il Suo materasso in lattice con una fodera Dorelan in Naturlife, che, grazie all’imbottitura in lana e cotone, ha un’eccellente capacità di assorbire dell’umidità e disperdere il calore corporeo.
    In alternativa, possiamo suggerirLe i nostri materassi della Linea Molle Indipendenti oppure quelli della Linea Twin System, sempre con fodera Naturlife.

    Per selezionare il modello a Lei più adatto, Le consigliamo di recarsi presso uno dei nostri Rivenditori, dove potrà provare di persona vari modelli guidato dai consigli esperti dei nostri Consulenti del Riposo.
    Può consultare l’elenco dei nostri punti vendita a questo link: http://www.dorelan.it/punti-vendita.

    A presto,
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  25. MINGOIA ROSA MARIA

    Buongiorno,
    ho scoperto recentemente che la mia bimba di 4 anni e’ allergica all’acaro della polvere.
    Mi e’ stato consigliato il lavaggio del materasso con la polverina LAVENIA del folletto e poi l’aspirazione con il macchinario del folletto stesso.
    E’ un materasso a 700 molle Dorelan matrimoniale con imbottitura invernale di pura lana vergine marchio woolmark e lato estivo con imbottitura cotone 40% e poliestere 40%.
    C’e’ un simbolo LUX S. 160X195
    Posso trattare il materasso come mi e’ stato consigliato??
    Sono 7 anni che ho acquistato questo materasso ma mi sono sempre solo limitata a battere con il battiscopa 2-3 volte all’anno.
    Premetto che il coprimaterasso lo cambio sovente e adesso mi e’ stato consigliato di usarnr uno specifico antiacaro.
    E’ molto importante per me una risposta perche’ la bimba ha rischiato un broncospasmo e devo assolutamente sapermi regolare.
    Chiedo gentilmente una vostra risposta via mail perche’ min e’ piu’ semplice entrare nella posta elettronica piuttosto che in un altro sito.
    Grazie
    Saluti Mingoia Rosa Maria

  26. Vorrei sostituire il mio materasso in lattice perchè ho l’impressione che scaldi molto, secondo voi qual’è il materasso Dorelan più fresco in assoluto? Grazie

  27. Gentilissimo Paolo,
    se abbiamo ben individuato il Suo modello di fodera, i due simboli di cui ci scrive fanno riferimento alla Fabbrica ed alla Data di Produzione.

    L’indicazione su lato estivo e lato invernale (se è presente) è posta solitamente a sinistra dell’etichetta, e presenta una freccia con l’indicazione lato estivo e/o invernale.

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  28. Buongiorno,
    ho un materasso Millennium e non mi ricordo qual’è il lato estivo e quello invernale tramite i due simboli nell’etichetta dove uno è nero e l’altro è bianco. Cortesemente potete aiutarmi?
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Paolo.

  29. Gentilissimo Tore,
    da qualche settimana il listino ed i modelli Dorelan sono cambiati. Dobbiamo quindi suggerirLe di recarsi nuovamente presso un nostro Rivenditorie e provare i modelli nuovi.
    Siamo certi il consulente che troverà presso il punto vendita saprà illustrarLe in modo dettagliato tutte le caratteristiche dei nuovi modelli, compresa la differenza fra una fodera lavorata a “Comfort Suite” ( quella che sembra avere un materassino sopra e uno sotto) ed una fodera tradizionale.

    E non esiti a ricontattarci se desidera ulteriori informazioni sui nuovi modelli!

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  30. Gentilissimo Massimo,
    il materasso da Lei indicato non è un prodotto Dorelan anche se la nostra Azienda è in grado di offrire tantissime alternative che incontreranno sicuramente anche le Sue esigenze. Rivolgendosi ad uno dei nostri Rivenditori (qui può individuare quello più vicino alla Sua zona: http://www.dorelan.it/punti-vendita) troverà personale preparato a guidarla nella scelta del prodotto più adatto a Lei!

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  31. Gentilissima Gabriella,
    siamo davvero felici che si trovi bene sul suo uovo materasso e ci complimentiamo per la scelta: il Twin 2000 è davvero un ottimo modello!

    Per rispondere alle Sue domande:
    Il Twin 2000 by Dorelan non ha un lato testa e un lato piedi.
    Per una corretta manutenzione, il materasso va girato regolarmente: ruotandolo testa/piedi almeno 6 volte l’anno e ribaltando lato superiore/lato inferiore almeno 2/4 volte l’anno.

    Ci auguriamo di esserLe stati utili!

    Non esiti a ricontattarci se desidera ulteriori informazioni!

    A presto,
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  32. Spett.ssima Doreland aspettavo questa sua risposta con ansia ma, purtroppo è arrivata tardi perché il materasso lo abbiamo già acquistato modello twim con 2200 molle insacchettate. Anch’io avrei scelto un materasso più tradizionale ( ormai mi sono fatta una cultura!!) ma sono stata presa dal fatto che con le molle insacchettate non si sente il movimento del partner, che a me da molto fastidio! e poi sono stata condizionata da mio marito che a lui basta la novità che non conosce subito va a provare!! Cmq mi trovo bene!. questa è la terza notte con il mio nuovo materasso . anche se ancora non mi sono abituata… Vorrei farvi alcune domande: il materasso va girato? cioè mi spiego meglio, io la notte mi muovo pochissimo, mi metto in una determinata posizione e non mi muovo più fino al mattino. Quindi si consumano solo le molle che sono sollecitate? le altre no? per cui dovrei girare il materasso spesso? ho letto sul manualetto rilasciato dal corriere che il materasso andrebbe girato spesso specialmente all’inizio, come dovrei fare? inoltre il materasso ha un vero dei piedi e della testa?
    La ringrazio per la risposta, a presto Gabriella

  33. Gentilissima Gabriella,
    le molle dei nostri modelli Twin sono realizzate in acciaio fosfatato e patentato per aumentarne la durata. Non è solo il tipo di acciaio, però, a determinare la durata di una molla, ma anche il tipo di lavorazione che subisce.
    Il molleggio dei modelli della linea Twin System di Dorelan, ad esempio, viene lavorato per offrire un’accoglienza maggiormente “anatomica.

    Nel Suo caso, possiamo cominciare a suggerirLe di prendere in considerazione dei modelli Dorelan con un molleggio più tradizionale. Anche se, per riuscire a fornrLe qualche indicazione più precisa, ci serve sapere non solo il Suo peso e quello di Suo marito, ma anche le altezze, per capire il tipo di “distribuzione” che il peso necessita sulla superficie del materasso!

    Le ricordiamo, infine, che per garantire un ottimo sostegno che duri nel tempo, è molto importante non solo la scelta del materasso, ma anche della rete!

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  34. massimo monopoli

    salve buongiorno ho sentito parlare di materasso a Molle indipendenti intubate nel lattice ……e’ un vostro prodotto?potrei avere info….grazie e buona giornata

  35. pur avendo oggi consultato un rivenditore ufficiale dorelanbad, non mi è chiara la distinzione tra i modelli twin 1.0 e 2.0.. vi prego di confermarmi ciò che credo di aver capito: per entrambi è disponibile la fodera in myform memory; solo il 2.0 è sfoderabile (avendo il “top”); nel 2.0 la differente altezza di di 27 (rispetto a 25 dell’ 1.0) è dovuta a una specie di “top” che è in myform memory nel lato invernale e dimension nel lato estivo. mi chiedo a questo punto: nel 2.0 il top si aggiunge alla fodera in myform memory? o il top è sostitutivo della fodera? insomma: non ho capito e neppure catalogo e sito mi vengono in aiuto!
    sperando di essere stato chiaro nell’esprimere il mio dubbio, conto su una cortese e pronta risposta ulteriormente chiarificatrice. grazie. tore

  36. Buon giorno sono di Reggio Emilia e mi sto guardando in giro per un materasso, sinceramente non riesco a decidermi per alcune mancanze di informazioni.
    Sono andata in un negozio Doreland ed avrei scelto un modello twinn a 2200 molle insacchettate , lo comprerei senza memory visto che arriva il caldo nel caso verso Ottobre acquisterei il materassino memory da mettere sopra. la domanda è questa non trovo informazioni sulle caratteristiche delle molle, ho chiesto anche a sogno veneto ma mi sono accorta che sulle molle non sanno nulla, Queste molle mi dicono che sono in accaio e ferro ma di accaio ce n’è tanti tipi con diversa qualità, il molleggio ha una durata? le molle con il tempo cedono? Inoltre penso che il materasso deve andare con il peso del corpo, adesso il materasso da me scelto che peso massimo sostiene? Mio marito è 120Kg è il caso di fare un materasso più robusto? se è si la risposta , si può fare?
    Inoltre io e mio marito abbiamo un peso decisamente diverso lui 120 KG io 70 è il caso di acquistare due materassi singoli ed accostarli insieme con diversa robustezza? cioè io mi dico: è normale che la sollecitazione delle molle su 120 kg è diversa da 70 allora cosa fare??
    Per favore mi risponda subito perchè ho un appuntamento con la commessa doreland di Reggio Emilia e voglio decidermi in fretta.
    la ringrazio vivamente a presto Gabriella

  37. Gentilissima Marta,
    confermiamo con molto piacere che i materassi Dorelan della Linea Twin System sono in vendita sia presso i nostri Rivenditori autorizzati che presso i negozi
    DorelanBed.
    A questo link puoi trovare il Rivenditore più vicino: http://www.dorelan.it/punti-vendita

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  38. Buongiorno, sono intenzionata All’acquisto del materasso twin 1.0 e volevo sapere se ė un prodotto esclusivo dei negozi dorelanbed o se potrei trovarlo anche dal mio mobiliere rivenditore dorelan. GRAZIE

    Marta

  39. Gentilissima Luana,
    il modello Wonder di Dorelan è un materasso con Fodera Compact, non sfoderabile e non lavabile.

    Questo tipo di fodera non ha una stagionalità ed ha i due lati identici.

    Per poterLa aiutare ci servirebbe qualche indicazione più precisa sul modello di materasso in Suo possesso, attendiamo Sue indicazioni!

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  40. Gentilissimo Sig. Francesco,
    in primo luogo La ringraziamo di averci scritto su questo Blog.

    Effettivamente possiamo confermarLe che, utilizzando fodere differenti, il comfort del materasso può cambiare, anche se la struttura interna del modello è la stessa, poiché una fodera “fissa” ed una fodera “sfoderabile” distribuiscono in modo differente il peso del corpo sulla superficie del materasso.

    Proprio per questo è davvero molto importante che Lei possa provare il modello “Regal” prima di acquistarlo, dedicando tutto il tempo necessario alla prova del materasso ed ascoltando bene e reazioni del Suo copro, per capire se anche il comfort differente di questo modello Le è gradito quanto quello offerto dal Caprice.

    Con l’occasione, Le ricordiamo anche che è molto importante, per valutare l’acquisto di un nuovo materasso, tenere ben presente il tipo di supporto sul quale andrà ad appoggiarlo, e controllare che i due materassi messi a confronto (Caprice e Regal) poggino anch’essi su un tipo di supporto simile.

    Ci auguriamo di esserLe stati utili.

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  41. Gentilissimo Edoardo,
    prima di tutto ci complimentiamo per la Sua scelta: la linea Twin System di Dorelan offre dei prodotti di altissimo livello qualitativo.

    La caratteristica che rende unici i materassi di questa linea è proprio il tipo di sostegno offerto: l’esclusivo molleggio Twin System, infatti, grazie alla particolare struttura di ogni singola molla offre una straordinaria capacità di adattamento alla morfologia del nostro corpo, indipendentemente dalla posizione che assumiamo durante il sonno. Possiamo così parlare di un sostegno variabile e adeguato ad ogni differente parte del corpo disteso.

    Ciascun materasso della linea si differenzia dagli altri per il numero di molle di cui è costituita la struttura interna e per lo spessore del box perimetrale che racchiude il molleggio, in Myform Memory e Myform Air. Ogni modello, in base alle caratteristiche della struttura interna, offre un unico tipo do sostegno.

    Ciò che invece possiamo variare per ciascun modello è il tipo di fodera, andando così a personalizzare non il tipo di sostegno offerto, bensì l’”Accoglienza” che il materasso offre al nostro corpo disteso. Ad esempio, nel modello Twin 2.0 di cui ci scrive, scegliendo la fodera Comfort Suite in Myform si otterrà un materasso che offre un’accoglienza decisamente più confortevole e avvolgete.

    Ci auguriamo di esserLe stati utili,

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  42. Gentilissimo Max,
    sì, Le confermiamo che le molle Twin sono bidirezionali, quindi possono essere utilizzate su entrambe i lati.

    Non esiti a ricontattarci se desidera ulteriori informazioni sul Suo nuovo Fisiology 1.30.

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  43. Gent.mi ho acquistato qualche anno fa un materasso DORELAN, in particolare il modello Wonder sfoderabile matrimoniale.

    Ho lavato la fodera e non ho segnato nulla, pertano vorrei sapere se ha il lato estivo-invernale e come faccio a capire l’esatta posizione che deve assumere nel letto.

    A cosa servono le differenti striature che appaiono sotto la fodera? Forse a determinare la posizione corretta.
    attendo Vs.
    Ciao Luana

  44. Buonasera, sto procedendo all’acquisto di un Vs. materasso.
    Ho provato il modello CAPRICE con fodera myform memory, ma preferendo un modello sfoderabile sono stato indirizzato verso il REGAL sempre con fodera myform che però non sono riuscito a provare. Il comfort è lo stesso? Nel vostro catalogo per il Regal è indicato un comfort accogliente rispetto ad un confort equilibrato per il Caprice.
    Grazie
    Francesco

  45. Gentilissimo Francesca,
    ad una prima analisi sembrerebbe che la problematica sia proprio nel cambio di “sostegno”: se già normalmente, nel passaggio dal vecchio materasso al nuovo, anche mantenendo la stessa tecnologia, le persone necessitano di una decina di giorni di adattamento, sicuramente passare da un prodotto con struttura interna in materiali polimerici e acqua ad un prodotto a molle richiederà un po’ più di tempo prima che si cominci ad apprezzare il nuovo materasso!

    Per quanto riguarda la Sua richiesta, di rendere ancora più accogliente il materasso, il Suo Rivenditore di fiducia saprà proporle differenti soluzioni: i nostri topper sono tutti in memory, ma difficilmente i nostri Clienti ci hanno fatto notare che questi topper “scaldano”, dal momento che strato in memory è molto sottile e che il topper viene collocato sotto al coprimaterasso e sotto al lenzuolo. Ma il “calore” è una sensazione molto personale, e se per Lei la soluzione del topper non è quella adatta, sicuramente esistono altri modi per rendere il sistema letto meno rigido, ad esempio valutando di utilizzare anche una rete meno rigida e scegliendone una più “morbida”.

    A presto,
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  46. Buongiorno, vorrei acquistare un materasso TWIN, non riesco però a capire se la caratteristica SOSTEGNO può essere scellta per ogni tipo di materasso: mi spiego meglio:il TWIN 2.0 esiste solo nella versione ACCOGLIENTE, o c’è anche la versione EQUILIBRATO ?

    gRAZIE

  47. Buonasera, ho recentemente acquistato un Fisiology 1.30 (non ancora consegnato), la mia domanda è questa: le molle Twin sono bidirezionali o essendo asimmetriche possono lavorare sono in un senso?

  48. Gentilissimo Cristian,
    siamo lieti di informarla che da pochissimi giorni Dorelan ha messo in commercio un nuovo modello di materasso dedicato esclusivamente ai più giovani. Si chiama Flip ed è un prodotto innovativo e dinamico, progettato per il buon riposo del bambino in ogni fase della crescita.

    Può scoprire tutti i dettagli del prodotto a questo link: http://www.flip-dorelan.it/, e recarsi con i Suoi figli a provare Flip presso il nostro rivenditore DorelanBed più vicino a casa Sua.

    Chieda pure al rivenditore tutti i dettagli per fare realizzare il materasso nelle misure non standard, saremo lieti di accontentarla!

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  49. Salve,
    10 giorni fa ho acquistato due materassi singoli Twin 1.0 MY ma io e mio marito stiamo avendo dei problemi e ci svegliamo entrambi con i muscoli dolenti. Eravamo abituati a dormire sul vecchio modello Kushelmed Falomo che però era diventato troppo morbido ed è per questo che ci siamo orientati sulle molle insacchettate. Il problema non è nel tipo di sostegno dei nuovi materassi, ma sulla sensazione di minor accoglienza che riscontriamo. Probabilmente sarebbe stato meglio scegliere il modello Twin 2.0 che ha la fodera in comfort suite e mi chiedevo se fosse possibile ordinare su misura un Topper realizzato in Comfort Suite da sovrapporre per migliorare il problema dell’accoglienza perchè credo sia impossibile che il rivenditore accetterà di sostituire i materassi. Ho anche provato un Topper in Memory da 5 e poi da 3 cm ma scaldano troppo. Spero possiate darmi un consiglio perchè non so proprio cosa fare,grazie per l’attenzione, Francesca.

  50. Buonasera,
    vorrei acquistare un materasso per i miei figli 7-9 anni,
    io preferirei un materasso a molle ma vorrei sapere il vostro parere
    rispetto anche alle altre tipologie.
    Tra l’altro mi servirebbero dei materassi con misure non standard (85×195).
    Ci sono difficoltà in tal senso?
    Cordialmente
    Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.