Materassi Materasso a 400 molle Materasso a 700 molle Materasso a molle Materasso a molle insaccate Materasso matrimoniale Materasso singolo

Acquistare un materasso a molle insacchettate.

byblosSe non volete rinunciare alla sensazione di sostegno del materasso a molle, curiosate tra le interessanti novità dei modelli di materasso a molle insacchettate Dorelan.

Dorelan offre una vasta scelta di modelli anatomici di altissimo livello qualitativo, come materassi a molle insacchettate matrimoniali e singoli a 400 o 700 molle, caratterizzati dall’avanzato sistema a zone differenziate al fine di offrire un sostegno confortevole, anatomicamente perfetto.

Le molle Dorelan sono prodotte con una speciale conformazione ad ellissi e disposte in modo differenziato in base alle zone di sostegno, per rendere più soffici le parti estreme e più rigide le parti centrali del materasso.

I modelli Byblos, Kronos, Millennium, Regency, Regal, Caprice, Effect, Wonder e altri sono disponibili in due tipi di versione, più soffice o più rigida, in base alle abitudini e necessità di riposo o postura.

Ogni materasso regala un sostegno differenziato.
La struttura delle molle permette di variare la portanza in relazione al peso ed alle linee del corpo, offrendo una differenziazione delle parti del materasso in base alla zona del corpo che deve sostenere.

Per scoprire tutte le differenze e i punti forza delle novità Dorelan, contattate lo staff su www.dorelan.it.

136 Comments

  1. Gentilissima Annalisa,
    in primo luogo le facciamo i complimenti per la Sua scelta: il Fisiology 301 è davvero un ottimo prodotto e non abbiamo dubbi sul fatto che l’abbia trovato confortevole.

    Trattandosi di un materasso a molle, non ci sono problematiche per quanto riguarda il suo utilizzo su un letto contenitore. Per quanto riguarda le lenzuola con gli angoli, se quelle che possiede sono su misura per un materasso di altezza inferiore ai 26 cm del Fisiology 301 (ad es. un 21cm), allora Le confermiamo che non andranno bene per un Fisiology 301, per il quale è necessario utilizzare delle lenzuola con angoli king size… Se lo desidera, le può acquistare direttamente presso il Suo Rivenditore DorelanBed di fiducia insieme al materasso: i Rivenditori DorelanBed mettono a disposizione dei nostri Clienti biancheria da letto di marca Fazzini.

    La linea Fisiology è unica nel suo genere e non esistono materassi che possono essere paragonati al Fisiology 301. La differenza fra un modello Dorelan a 800 molle indipendenti con un prodotto a 800 molle indipendenti della linea Fisiology è data proprio dalla fodera del materasso, lavorata a “Comfort Suite” (il che conferisce il comfort ineguagliabile che lei stessa ha provato) e che prevede nel lato estivo l’imbottitura con materiale Air e nel lato invernale un’imbottitura in Myform Memory. L’insieme di questi diversi elementi danno origine ad un prodotto davvero unico e inimitabile!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  2. Buonasera,
    ultimamente ho visionato e provato un materasso fisiology 301; l’ho trovato molto comodo e confortevole ma avevo dei dubbi riguardo l’altezza… 26 cm… non saranno troppi per entrare nelle classiche lenzuola con gli angoli?? Secondo dubbio: avendo un letto contenitore, ci potrebbero essere problemi di scarsa areazione??
    Ultima e importante domanda: in alternativa al fisiology, che mi sembra di capire sia un prodotto di alta gamma, quale modello Dorelan (che potrei trovare anche in un negozio qualunque e non solo nei dorelanbed) si avvicina di più alle caratteristiche del fisiology – 800 molle insacchettate + strato di memory sopra e sotto?
    grazie mille per la risposta

  3. Gentilissima Angela,
    siamo davvero felici che, per la scelta del Suo nuovo materasso, si sia orientata su due prodotti, entrambe Dorelan!

    I due prodotti di cui ci scrive sono entrambi molto validi, ma abbastanza differenti l’uno dall’altro.
    Proviamo qui a metterne in luce le caratteristiche condivise e le differenze fra i due modelli, in modo da aiutarLa a valutare al meglio i due prodotti, senza pretendere però di fornirLe una indicazione esaustiva. La scelta del materasso, infatti, è qualcosa di assolutamente personale: il materasso più adatto a noi è quello che risponde al meglio a tutte le nostre esigenze (problematiche legate al sonno, problemi particolari alla colonna vertebrale, o alla circolazione, allergie o sensibilità ai materiali e così via) ma anche alle nostre preferenze, ai nostri gusti e alle nostre abitudini (se abbiamo dormito per 10 anni su un materasso a molle normali, dal sostegno deciso, anche un semplice materasso a molle indipendenti può sembrarci troppo morbido, figuriamoci un memory!!!). senza tenere conto di tutti i fattori “climatici”…

    Fatta questa doverosa premessa, spendiamo due righe sui due prodotti da Lei “selezionati”:

    Entrambe, in primo luogo, presentano 7 zone differenziate, offrendo così un sostegno differenziato e adatto ad ogni zona del nostro corpo. Tutti e due, inoltre, hanno degli starti in memory nella parti più a contatto con il nostro corpo (Myform Memory da un lato e Memory Air dall’altro).
    Il Myform è un materiale prodotto in esclusiva da Dorelan, confortevole, anallergico e traspirante e particolarmente elastico.
    Il Myform Air, presente in antrambi i prodotti, sullo stesso lato, è un materiale caratterizzato da una particolare struttura a cellule aperte, ampie e numerose. Questa peculiarità del materiale favorisce il passaggio dell’aria rendendo il materasso particolarmente traspirante, fresco e asciutto.
    Il Myform Memory aggiunge ai benefici del Myform tutto il comfort del Memory, un materiale termo variabile (cioè in grado di modificare la propria “forma” grazie al calore) e in grado di modellarsi perfettamente alla forma del nostro corpo.
    Diciamo quindi che l’”accoglienza” dei due prodotti, cioè la sensazione che si prova distendendosi su di essi, può essere simile. La differenza fondamentale sta invece nel tipo di “sostegno” che i due prodotti offrono al nostro corpo, sostegno garantito dalla struttura interna del materasso.

    Il twinn 2.2 è un materasso a molle indipendenti, che notoriamente offrono un sostegno deciso ed una maggiore risposta elastica, con una particolare reattività ai nostri movimenti. Un materasso a molle indipendenti è sempre sinonimo sostegno “solido e deciso”, comfort dinamico, ergonomia e ottima termoregolazione oltre ad una lunghissima durata delle performance.

    Il sostegno, nel Progress HD 3.1 è invece affidato ad una innovativa lastra creata in esclusiva da Dorelan utilizzando la sinergia di ben 4 materiali, tutti di nostro brevetto: Myform Memory Air HD, Myform Memory, Myform Extension e Myform Air.
    L’effetto è quello di garantire lunghissima durata delle performance, ergonomia ed ottima traspirazione del materasso, con un sostegno che possiamo definire “equilibrato ed elastico”, un comfort assolutamente accogliente e un’accoglienza davvero unica.

    Queste, in sostanza, le differenze ”sulla carta”. Come abbiamo scritto sopra, però, sarà solo Lei, provando di nuovo entrambe i prodotti, a valutare al meglio il differente sostegno offerto dai due prodotti: magari dedichi un po’ di tempo a ciascuno, resti distesa non meno di 5 minuti su entrambe i modelli, e valuti bene come si sente “sostenuta” e “accolta” da entrambi, provi a distendersi nella posizione in cui dorme abitualmente, chiuda gli occhi, e ascolti bene quello che il Suo corpo le comunica… Sarà così molto più semplice capire quale dei due prodotti ci regala una migliore sensazione di comfort!

    Per quanto riguarda la questione della giunzione centrale della rete, le confermiamo che il suo scrupolo è fondato: la giunzione centrale fra le doghe di fatto può rendere il materasso, nel punto di contatto con la zona di giunzione, più “sostenuto”, influenzandone il sostegno proprio nella zona centrale. Questo indifferentemente dal modello: il fenomeno si può verificare sia per un materasso in memory che su un materasso a molle indipendenti, tanto quanto su un lattice o un materasso a molle tradizionali.

    Per la questione del mal di schiena, invece, ci risulta davvero difficile dare un nostro feedback. Il “mal di schiena” è una questione davvero complessa e delicata, il dolore può essere causato da una infinità di cause differenti. Può trattarsi di un problema strutturale o semplicemente muscolare, può essere dovuto a problematiche alla colonna vertebrale oppure ad una postura scorretta sul lavoro…
    Insomma, per una questione così delicata noi consigliamo di rivolgersi direttamente al proprio medico, che sicuramente ha molte più informazioni di noi sullo stato del mal di schiena, e saprà consigliarla al meglio sulla migliore tipologia di materasso per Lei.

    E non dimentichi poi di farci sapere su quale dei due modelli è caduta la Sua scelta e come si trova!

  4. Egregi Signori,
    vorrei acquistare un materasso matrimoniale per letto con contenitore. Sono orientata sul twin 2.2 o progress hd 3.1 e per il secondo ho paura che la rete con le doghe con giunzione centrale possa deformare il materasso. è possibile?

    Quale tra i due mi consigliate dato che ho problemi di schiena?
    Grazie
    AC

  5. Gentile Sig.ra. Anna le consigliamo di recarsi dal rivenditore, é lui il referente delle eventuali segnalazioni e il primo a poter fare una valutazione oggettiva della situazione.
    Distinti Saluti

  6. Salve,
    A dicembre ho acquistato un materasso origin. Oggi, nel giro quindinale, mi sono resa conto che lo stesso presentava una macchia di umido. Com’è possibile una cosa del genere??? Come devo fare per risolverla e per togliere la macchia??? Devo fare ilun reclamo???
    In breve attesa, vi saluto
    Anna

  7. Gentilissimo Gianluca il modello Master è una versione di materasso con portanza simile a quella rigida.
    Le consigliamo di rivolgersi con fiducia ad uno dei rivenditori presenti nella sua provincia, troverà personale professionale e preparato a darle tutti i suggerimenti migliori.

  8. Buongiorno,
    vorrei comprare un materasso singolo 90X195 per mia figlia di quasi 6 anni. Sono orientato a comprare il modello Master. Domanda: il Master in quale grado di durezza rientra: morbido, medio o duro?
    Grazie

  9. Arredo casa il mal di schiena ha differenti origini e nella maggior parte dei casi il consiglio è farsi consigliare dal medico, almeno nella tipologia di materasso, sostenuto o anatomico.

  10. Spett.le Sig. Aldo Della Selva in linea generale la Dorelan sconsiglia l’utilizzo dello scaldaletto o della coperta termica in tutti i propri materassi ed in particolare per quelli della linea Myform.

    La ragione di tale scelta è condizionata dal fatto che, nel tempo, le materie prime del materasso, sottoposte ad una continua fonte di calore potrebbero velocizzare il loro normale processo d’invecchiamento. Nel caso in cui sia importante utilizzare tale dispositivo si consiglia di limitarne i tempi d’utilizzo e di verificare sempre che le temperature utilizzate siano le più basse possibili.

    In ogni caso, il Myform ha come caratteristica principale una straordinaria accoglienza in grado di avvolgere il corpo e quindi di proteggerlo anche da sbalzi termici.

  11. sono interessato al’acquisto di un materasso matrimoniale a ‘molle con relativa rete (serie twin o millenium),solo che alcuni rivenditori mi sconsigliano l’utilizzo dello scaldasonno”,e mia moglie non vuole assolutamente rinunciare al tepore serale che gli assicura lo scaldasonno nei venti minuti serali che resta acceso.prima di andare a letto.Pertanto ,desidererei sapere, per accontentare mia moglie, se vi siano in commercio materassi matrimoniali a molle della DORELAN,che possono soddisfare tale esigenza.In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti. Aldo Della Selva

  12. Spett.le Dorelan,
    quali indicazioni per chi soffre di mal di schiena?

    grazie

  13. Spett.le Sig. Denis il suo materasso è uno dei modelli a molle indipendenti più anatomici che permette una distribuzione equilibrata del peso. Tecnicamente è uno dei materassi migliori che consente un ottimo appoggio e la possibilità ai muscoli di allentare la tensione accumulata durante il giorno.
    Altri due elementi influenzano il riposo, il piano di appoggio che deve essere sostenuto, ma flessibile e il guanciale che deve riempire il vuoto fra nuca e spalle.
    Questi potrebbero essere gli elementi i che interferiscono con il suo buon riposo.

  14. Salve, ho preso 6 mesi fa un materasso dorelan millenium memory ma mi alzo sempre col mal di schiena… Dalla prova in negozio sembrava andar bene ma è diverso star stesi 2 minuti su un materasso in esposizione e dormirci ogni notte… c’è qualche soluzione? Grazie

  15. Enrico, la ringraziamo e le confermiamo che la fodera più fresca è quella in cotone.

  16. Spett.le Dorelan,

    sempre in relazione al materasso Millenium, tra la fodera Fibersan, e la fodera in cotone, quale delle due è più fresca e traspirante d’estate?

    Cordiali saluti

  17. Gentile Sig. Enrico ,Le indicazioni che trova nel librettino sono puramente indicative.
    Le consigliamo di andare a provare il modello Millennium che è realizzato in una sola versione, quella Firm/Rigida, non si può scegliere il sostegno, ma solo la fodera. Il rivenditore sarà in grado di darle isuggerimneti migliori e spigarle tutte le differenze.

  18. Spett.le Dorelan,

    ho un dubbio sulla personalizzazione del materasso Millenium: mi è chiaro che esso è sfoderabile ed è possibile, in fase di ordine, specificare il tipo di fodera desiderata. Quello che non mi è chiaro, invece, è se è disponibile un altro tipo di personalizzazione riguardo la rigidità delle molle: si può scegliere tra “sostegno deciso” e “sostegno accogliente”, oppure tali tipi di molle vanno semplicemente a caratterizzare zone diverse dello stesso materasso, e non sono pertanto un opzione di scelta?

    Cordiali saluti

  19. Sig. Enrico presso i numerosi punti vendita che trova elencati nel sito potrà trovare i modelli da provare e tutte le spigazioni in merito alle caratteristiche del materasso che sta cercando.
    Distinti Saluti

  20. Spett.le Dorelan,

    sto cercando un materasso con le seguenti caratteristiche:
    – molle insacchettate
    – il più “fresco” che avete, caratteristica per me di primaria importanza
    – buon sostegno
    – buon confort
    – eviterei strati memory (e rivestimenti simili) e lattice

    Potete cortesemente darmi un consiglio?

    Grazie 🙂

  21. Spett.le Lilluccio, il modello Twin System a 2200 molle è un’assoluta novità che al momento è possibile trovare in esposizione solo presso i negozi monomarca a causa dell’enorme richiesta della nuova linea. Può trovarlo recandosi presso:
    NEGOZIO DORELAN LECCE
    Via Oberdan, 102 LECCE
    Indicando la città sarebbe stato più facile darle le indicazioni più corrette.

  22. Sono andato presso un Vostro rivenditore, e sono indeciso fra il modello millenium che avrei preferito nella soluzione confort suite, che mi si dice non più in produzione , ed un altro modello sempre a 2200 molle che non riesco a trovare sul sito. Il rivenditore della mia città non è provvisto di questo nuovo modello a 2200 molle, per provarlo dove è possibile andare e trovarlo in Sud Puglia . Grazie

  23. Spett.le Sig, quandi ci sono problemi di salute sarebbe bene confrontarsi con il proprio medico e con un rivenditore qualificato che possa darle tutte le indicazioni per effettuare la scelta più adeguata.

  24. Spett.le Sig, la definizione ortopedico, applicata ad un materasso, ha una valenza esclusivamente di marketing e, certamente, non medica. Questo tipo di molleggio è indicato da chi ricerca un sostegno importante in grado di disperdere il peso su tutta la superficie del materasso. Ovviamente il molleggio a 400 molle propone un supporto anatomico. Provare il materasso è l’unico modo di capire se il sostegno che propone sia quello che sta cercando.
    E’ importante valutare anche il piano di appoggio, la rete, che interferisce notevolmente sulla risposta di sostegno che può dare il materasso .
    Il rivenditore sarà in grado di darle tutti i consigli necessari per la scelta migliore.

  25. Gentilissimo Andrea coma da sito non sono più in produzione i modelli indicati.
    Per l’inserimento di altre tipologie di molle sono stati esclusi.
    Distinti Saluti

  26. Salve sto pensando di acquistare un materasso byblos singolo, devo ancora provarlo ma lo farò…
    volevo sapere se per me (1 metro 70, 75kg, con ernia) è meglio ,soprattutto per la schiena, scegliere don rigidità morbida o dura….poi il piacere è un altra cosa.
    Grazie e saluti.

  27. Buongiorno, dovrei acquistare 2 materassi a molle singoli del modello TOP, vorrei sapere il grado di rigidità del materasso, cioè se è otropedico, semi-ortopedico o normale.
    Distinti saluti

  28. Salve,avrei intenzione di aquistare un vostro materasso e mi stò informando via internet per poi andare da un rivenditore, volevo sapere se i modelli byblos e kronos sono ancora in produzione, non riesco a trovarli nel vostro sito. Grazie.

  29. Gentile Angela, la ringraziamo per l’interesse rivolto verso uno dei prodotti Dorelan.
    Le confermiamo che è possibile avere il materasso Caprice con le misure richieste. Per i costi è bene rivolgersi al punto vendita Lei più vicino.
    Distinti Saluti

  30. Salve, vorrei informazioni sul modello Caprice, 800 molle indipendenti. E’ possibile avere un materasso di questo modello con dimensioni 180x 200? Quanto è il prezzo?.
    Grazie!

  31. Spett.le Sig. Giuseppe consultando il sito http://www.dorelan.it potrà trovare i rivenditori nella provincia di Campobasso.
    Distinti saluti

  32. vorrei saper un punto vendita in provincia di Campobasso e il costo orientativo di un materasso matrimoniale a molle indipendenti grazie

  33. Spett.le Sig.ra Ilaria ,
    la ringraziamo per l’attenzione rivolta verso i prodotti Dorelan le comunichiamo che vista la vastità delle variabili e dei modelli della produzione i preventivi per l’acquisto dei prodotti Dorelan devono essere richiesti presso i punti vendita Dorelan, dove troverà personale qualificato in grado di soddisfare tutte le Sue richieste.

  34. Vorrei avere i prezzi del materasso singolo a 400 e 700 molle. Nello specifico GOLDEN 400 molle ….. €??? E LUX 700 molle ….. €??? ….

  35. Gentile Sig. Carlo Alberto le comunichiamo che il materasso NUVOLA FIRM è ancora in produzione e lo sarà ancora per molto. Eventuali avvallamenti, dopo qualche anno di utilizzo, minori o uguali a 10 mm. +5% dell’altezza originaria del materasso, sono considerati tipici per l’assestamento degli elementi sottoposti al peso del corpo umano (UNI 10707:2003). Il referente per le segnalazioni e gestione del reclamo è sempre il rivenditore presso il quale si è fatto l’acquisto; i modi d’intervento e la valutazione diretta della situazione è fatta dal punto vendita.
    In garanzia sono indicati tutti i dettagli precisi sulla validità della garanzia.

  36. carlo alberto

    ho acquistato un materasso NUVOLA FIRM il 22 marzo 2006, ho goduto per 4
    anni abbondanti di un relax immenso… fino a marzo del 2011.
    a marzo accuso problemi : dopo aver notato cedimenti della zona centrale
    (la rigidita’ del materasso diminuiva notevolmente dopo una notte) ,ho
    segnalato questo al rivenditore , il quale molto gentilmente viene da me e
    osserva il difetto e dopo alcune considerazioni non lo ritiene
    importante… il difetto aumenta notevolmente.. il venditore torna e
    ora il difetto e’ diventato usura… (prima avevo la sostituzione
    gratuita.. dopo tocca a me pagare…).
    ho sempre girato il materasso per non dormire sempre sullo stesso punto,
    ora il materasso cede velocemete la sua tenuta nella zona centrale e
    resiste come rigidita’ solo vicino ai bordi, questo difetto aumenta col
    caldo (la rete e’ esclusa ne ho cambiate 2, l’ ultima e’ una Dorsal) peso
    94kg e sono alto 1,80 .
    E normale il comportamento descritto ? e usura prevista? 6 anni e ora devo cambiare il materasso.. vorrei fari notare che il mio modello non lo producete piu’ , avete aumentato la rigidita’ del modello in produzione. Non sono rimasto soddisfatto della durata del materasso, e del rapporto qualità prezzo. non all’ altezza .

  37. Gentilissima Patrizia, i materassi in Myform sono termo variabili e consentono di far appoggiare il più possibile la colonna vertebrale aiutando i muscoli a scaricare tutte le tensioni ed è possibile che, anche uno sportivo come suo marito possa avere tensioni maggiori di altre persone. Cambiando materasso è necessario controllare anche il guanciale che potrebbe essere non adeguato e creare tensione a livello cervicale.

  38. Salve ho acquistato il mese scorso un materasso Memory NUBE in sostituzione di un materasso a molle che provocava dolori alla schiena a me e a mio marito.
    E’ stato un acquisto consigliato da parenti che lo hanno in casa e si trovano molto bene (un passaparola, insomma!), però mio marito continua ad accusare dolori alla schiena forti durante la notte (se vi può interessare qualche informazione in più è alto 1.86 – pesa kg 70 – è uno sportivo-podista ). Cosa mi potete dire in merito? Devo rivolgermi al rivenditore se il materasso presenta difetti? Non abbiamo speso poco, tra l’altro! Grazie anticipatamente. Cordialità.

  39. Buongiorno Sig.ra Francesca, per quello che riguarda la rete, le misure vengono comprendono anche il telaio esterno, poiché la curvatura delle doghe consente al materasso di non avere problemi di appoggio, esistono comunque delle tolleranze di realizzazione. Generalmente quando il materasso e rete sono venduti o proposti insieme sono l’uno, adatto all’altro. La differenza è di 5 millimetri da un lato e dall’altro non dovrebbe essere la causa principale del problema, ma vi consigliamo di parlarne prima con il rivenditore per non rischiare.

  40. Buongiorno,
    sto per acquistare un materasso matrimoniale Millenium 1600 molle nella versione firm.
    Nel misurare la rete a doghe (che è ancora in ottimo stato) abbiamo notato che è 159×190, misure esterne del telaio in acciaio. Non dovrebbe essere 160×190 misurato all’interno del telaio e quindi dove si appoggia il materasso?
    Non ce ne siamo mai accorti ovviamente ma il vecchio materasso dopo 6 anni di utilizzo si è sfondato ai lati, può essere a causa della rete?
    Non era un materasso di alta qualità ma 6 anni mi sembrano pochi.
    Vi ringrazio per l’attenzione.

  41. Gentilissimo Sig. Luca la fodera in Myform è imbottita, nel lato invernale con circa 2,5 cm di materiale Memory e dal lato estivo imbottita con Cotone. Il lato invernale non subisce alterazioni durante i mesi estivi anche se appoggiato sulle doghe della rete.
    Per quello che riguarda suggerimenti fra Millennium e Regal Comfort Suite, non è la sola fodera che li rende diversi ma il numero delle molle di cui sono fatti. Millennium ha 1600 molle indipendenti, Regal ha 800 molle indipendenti, diversi i diametri delle molle e quindi il tipo di sostegno e di anatomicità che possono offrire.
    Le consigliamo di recarsi presso uno dei nostri punti vendita e provare due diverse tipologie di materassi.

  42. Salve mi stavo indirizzando verso l’acquisto di un millennium matrimoniale con fodere myform.
    due domande, la fodera myform mi pare sia solo sul lato invernale, non rischia di rovinarsi stando in contatto con le doghe lungo i mesi estivi? Sto considerando anche il regal comfort suite che ha prezzi paragonabili, qualche consiglio? Mi hanno detto che e’ molto piu’ spesso, dal sito vedo solo 3 cm.
    Grazie anticipatamente

  43. Gentilissima Sig.ra Elena la differenza sta nel numero delle molle e nel tipo di molle che sono utilizzate.
    Molleggio BONNELL nei modelli a 400 molle e molleggio LFK nei modelli a 700 molle.
    Rivolgendosi ai rivenditori avrà sicuramente la possibilità di avere molti più dettagli in merito.
    Distinti saluti

  44. buongiorno vorrei avere informazioni su che differenza c’è tra materasso a 400 molle e materasso a 700 molle

  45. Gentilissimo Sig. Giuseppe tutte le indicazioni sono riportate in etichetta, la trova sul fronte del materasso.
    Dalla descrizione degli elementi dell’imbottitura dei rispettivi lati è possibile capire se esiste un lato estivo e, uno invernale, nel caso in cui la composizione sia uguale, è sufficiente capovolgere e ruotare il materasso a ogni cambio di stagione per usare i due piani di appoggio.
    Se esisite il lato invernale, generalmente viene indicato con una freccia sempre nella stessa etichetta.
    Distitni Saluti

  46. Salve, vorrei sapere come faccio a capire qual’è il lato estivo/invernale di un materasso regal e di un top
    grazie
    giuseppe

  47. Sig. Giuseppe è una buona scelta quella da Lei fatta.

  48. Buongiorno,
    vorrei sapere se un materasso a molle indipendenti è la migliore scelta per un piano in legno.
    L’uso principale sarebbe per un bimbo di 4 anni, ma saltuariamente potrebbe dormirci un adulto.
    grazie
    giuseppe

  49. Spett.le Sig. Chiara la ringraziamo per aver posto la sua attenzione verso i prodotti Dorelan.
    Millennium Comfort Suite in Fibersan o in Myform ?
    E’ indispensabile aerare il materasso di tanto in tanto, come fa con il materasso attuale, sollevandolo dal piano di appoggio, in questo modo non ci saranno problemi di aerazione.
    Per quello che riguarda la scelta del soft o del firm sarebbe bene fare una valutazione personale del sostegno che vi serve, provando il materasso in negozio, o lasciandovi consigliare dal rivenditore che con la sua esperieza sarà in grado di supportarvi nella scelta migliore.

  50. Salve…vorrei comprare un materasso nuovo perchè quello che ho è troppo duro e ho sempre mal di schiena…. Pensavo ad un Millennium confort suite ma sono indecisa tra il soft ed il firm….Premetto che il mio letto è un cassone di legno senza doghe e che sia io che mio marito non siamo ne piccoli ne magri…Mi date un consiglio?
    IL rivestimento confort suite non mi farà caldo dato che da sotto non c’è areazione?
    Grazie Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.