Dorelanbed Interviste

Riprendiamo con il momento interviste: oggi siamo al DorelanBed di Reggio Emilia in Via Gorizia 2/b per intervistare Giovanna, consulente del riposo insieme a Elisa! Buona lettura.

Ciao Giovanna, presentati ai lettori del blog Dorelan.

Buongiorno, sono Giovanna, ho 30 anni e lavoro come consulente del riposo presso il DorelanBed di Reggio Emilia dal 2012. Ho iniziato nel mondo dell’arredamento nel dicembre 2006, i prodotti che trattavo erano principalmente divani e letti, poi con il tempo mi sono appassionata molto e sono diventata arredatrice d’interni.

Quali sono secondo te i motivi che portano a dormire male.

Sicuramente un ambiente poco sano, uno stile di vita sregolato, siamo continuamente sotto stress con poco tempo a disposizione per poter pensare al nostro riposo e un materasso che modifica la postura, troppo rigido o eccessivamente morbido. Come rimedio sicuramente consiglio di sostituire il materasso o, meglio ancora, il sistema letto (retematerassiguanciali) con il fine di ottimizzare al meglio le ore del riposo ottenendo benefici sulla salute, perchè dormire bene significa vivere meglio.

Cosa cercano le persone che entrano in un DorelanBed?

I clienti cercano un buon prodotto, al giusto prezzo, che sia comodo e serva per migliorare il loro sonno, ma in particolar modo, trattandosi di un investimento importante, vogliono la certezza di trovarsi nel posto giusto, ma anche di fronte ad una persona di cui potersi fidare e qui al DorelanBed di Reggio Emilia guidiamo i nostri clienti nella scelta migliore del materasso per il benessere del sonno. E’ importante che chi sceglie di acquistare un nuovo materasso non abbia fretta di scegliere, che si prenda tutto il tempo necessario per un acquisto così delicato che influisce sulla giornata.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso? 

Come se fosse una decisione molto complicata, in realtà è molto semplice. Basta ascoltare il proprio corpo, le proprie sensazioni, sia positive che negative. Nel momento in cui ci si rilassa e si avverte un senso di “pace”, si è trovato il materasso ideale.

Che rapporto c’è tra consulente del riposo e cliente?

Credo che il rapporto che si crea fra consulente e cliente sia molto particolare e speciale.

Essere consulente Dorelan, per me, è aiutare il cliente a valicare queste montagne, cioè entrare in un mondo complesso come il nostro, senza alcun timore. Ristabilendo il suo equilibrio, lo aiuto a capire con consapevolezza quello che cerca. Quando consiglio un materasso, non lo consiglio per il prezzo, ma per le sue caratteristiche che devono allinearsi sempre con le esigenze della persona che ho davanti. Il buon sonno, che rende migliore la vita, è la cosa più importante per chi come me vive questo lavoro con passione.

Come capisci che quello è il materasso giusto per la persona che lo sta provando?

Dopo aver ascoltato le esigenze di riposo, le abitudini e lo stile di vita invito la persona a provare i prodotti che ritengo ideali per le sue esigenze. La prova del materasso è fondamentale, non tutti rispondiamo allo stesso modo: la scelta del materasso è davvero una scelta intima e personale.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso più adatto, sulla base anche delle varie problematiche di una persona?

Dalla posizione rilassata o meno, dalla mimica facciale, se lo vedo teso e serio, non è la scelta giusta, se invece è sereno e sorridente siamo sulla buona strada. Spesso mi faccio aiutare, facendo domande abbastanza mirate, direttamente dalle emozioni che il cliente esterna mentre prova.

Se Giovanna fosse un materasso, che materasso sarebbe?

Se io fossi un materasso sarei un Ritual Mycomfort, rigido ma confortevole.

Grazie Giovanna. E’ stato davvero un piacere ascoltare la tua esperienza come consulente del riposo!

Chi invece fosse interessato a visitare il DorelanBed di Reggio Emilia può trovare qui tutti i contatti: Pagina Facebook, Pagina Google+ e Sito Web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.