Dorelan Dorelanbed Interviste

Raffaella Marenco, consulente riposo Genova

Due settimane fa ci eravamo lasciati con l’intervista a Marina del DorelanBed di Cazzago, che ci aveva illustrato in modo preciso i consigli per dormire bene da applicare insieme alla scelta di un supporto di qualità.

Oggi ci spostiamo in Liguria, a Genova per la precisione e incontriamo Raffaella.

Presentati ai lettori del Blog Dorelan!

Mi chiamo Raffaella Marenco, ho 41 anni e oggi, dopo un’esperienza pluriennale nel mondo della grande distribuzione, lavoro come Consulente del Riposo presso il DorelanBed di Genova. Cosa significa per me fare questo lavoro? Alzarsi al mattino e aiutare le persone a dormire bene l’unica strada per iniziare bene la giornata e vivere meglio.

Quali sono secondo la tua esperienza i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi consigliati?

Sicuramente una vita frenetica e un riposo su materassi che non sono più al passo con i tempi e le esigenze di benessere e riposo che la nostra vita ci richiede. Spesso non si capisce l’importanza di un materasso di qualità per un buon riposo… Una frase tipica che sento spesso è “Mi alzo più stanco di come vado a dormire” … non si pensa mai che il motivo del svegliarsi stanchi sia un materasso e una rete sbagliati o vecchi. Un materasso sbagliato significa infatti assumere posture non corrette e ahimè notti insonni.

Com’è la qualità del sonno oggi?

Molto scarsa.
Lo si capisce anche dagli stati di forte nervosismo al mattino presto, significa che non si riposa bene di notte … e la nostra mente e il nostro corpo non si rigenerano.

Cosa cercano le persone che entrano in un Dorelanbed?

Oggi dormire bene si può anzi è necessario per vivere meglio!
Le persone che entrano in un DorelanBed cercano proprio questo: Dormire bene oltre alla qualità dei materiali certificati e 100% made in italy che danno vita ai materassi Dorelan prodotti 100% italiani. Spesso infatti non si conosce l’origine dei prodotti che compriamo e nel caso di un materasso, dove dormiamo, respiriamo e viviamo in media otto ore al giorno è ancora più importante rispetto a qualsiasi altro prodotto.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso?

E’ una scelta delicata, dopo tutto stanno per regalarsi il compagno di una vita 🙂
Come dicevo non siamo venditori d’assalto, ma mettiamo i nostri clienti e i loro bisogno di dormire bene al centro del nostro lavoro per questo motivo si sentono a casa loro e la nostra consulenza diventa un viaggio alla scoperta del materasso migliore per le proprie esigenze di riposo.
Le persone arrivano rigide ma poi dopo la prova escono con un’altra espressione … e con l’acquisto giusto.
L’acquisto di un materasso è diverso da quello di un altro prodotto e qui sai davvero che puoi farti un grande regalo per il tuo benessere… una coccola. Quando entri in un DorelanBed capisci che dormire bene ti cambia la qualità della vita.

DorelanBed Genova

Come capisci che quello è il materasso giusto per la persona che lo sta provando?

L’espressione del loro viso e i sospiri di piacevolezza 🙂
Le persone entrano già con un’abitudine e la prova è determinante… Tendiamo troppo spesso ad abituarci alle cose mentre in realtà deve essere il materasso che deve rispondere ai nostri bisogni.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze?

I criteri sono molto personali.
Solitamente quando ci sono problemi posturali si cerca di consigliare un materasso che segue le forme del corpo. Il materasso deve seguire la naturale curvatura del nostro corpo deve essere il nostro il sostegno di vita.

Il segreto per un riposo perfetto?

Un sistema letto perfetto: rete, materasso, guanciale e letto. La combinazione perfetta!

Le regole per un buon sonno?

Una dieta varia ed equilibrata accompagnata ad una buona attività fisica; andare a dormire ed alzarsi alla stessa.

Se Raffaella fosse un materasso che materasso sarebbe?

Evoke Fisioloy con fodera MyComfort è il materasso anche ti da un ottimo sostegno, ma anche una accoglienza. É proprio come un abbraccio.

Grazie a Raffaella e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo.

Vi piacerebbe fare qualche domanda a Raffaella sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Genova?

Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di Genova.

Vi è piaciuta l’intervista a Raffaella? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.