Dorelanbed Interviste

DorelanBed BresciaCiao Simone, presentati ai lettori del Blog di Dorelan
Mi chiamo Simone Salvatoni, bergamasco d’origine e consulente del riposo del Dorelanbed di Brescia, città in cui vivo da 30 anni. Laureato in architettura e papà di una splendida bimba di 2 anni!

Cosa significa per te fare il consulente del riposo?
Fare il Consulente del Riposo per me è un lavoro di grande responsabilità, significa guidare le persone nella scelta del supporto giusto che ovviamente è diverso per ognuno di noi. Per individuare il prodotto più adatto ascolto con attenzione la persona che ho di fronte, ascolto le sue esigenze, offro alcune alternative e poi passo alla prova vera e propria; è così che troviamo il materasso per il sonno perfetto. Mi occupo personalmente anche della consegna perché mi piace assistere i miei clienti in tutto il percorso fino in casa.

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi? 
Principalmente lo stress della vita quotidiana e le preoccupazioni che abbiamo ogni giorno fortunatamente però, negli ultimi anni, si sta diffondendo l’importanza del dormire bene per il benessere dell’intero organismo, sia a livello fisico che psicologico.
Un rimedio per dormire bene?
Sicuramente dotarsi di un buon sistema letto (letto materasso rete guanciale), di qualità e rispondente ai proprio bisogni. Per fare questo è fondamentale orientarsi verso aziende specializzate, che fanno ricerca, che producono in Italia ed offrono tante alternative. Inoltre è altrettanto importante affidarsi ai consigli di un consulente competente.

Com’è oggi la qualità del nostro sonno?
Spesso il sonno non è di qualità, si dorme per poche ore e la mattina al risveglio non ci si sente riposati. Fra le cause c’è anche il tipo di supporto su cui si riposa che può non essere più adatto alle nostre esigenze di riposo.

Cosa cerca una persona che entra in un DorelanBed?
Prima di tutto qualità per quanto riguarda i prodotti, serietà dell’azienda produttrice e professionalità del consulente nella guida alla scelta.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso?
A volte c’è un po’ di preoccupazione perché la scelta del giusto materasso influenza concretamente la qualità della vita; rimarrà nelle nostre case, almeno per 10 anni. Dormire su un materasso adeguato alle proprie richieste significa dormire bene e quindi vivere meglio, per questo è così importante.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso adatto a ciascuna persona?
Principalmente le abitudini di riposo (posizione abituale in cui si dorme), le caratteristiche fisiche (eventuali problematiche alla schiena o altro tipo di patologie), ma anche le abitudini quotidiane, il lavoro e le attività sportive.

Quali sono le regole per un sonno perfetto?
Un buon sistema letto che permetta al corpo di rilassarsi completamente senza punti di pressione e poi, non meno importante, avere uno stile di vita salutare e attento al benessere nella sua interezza (alimentazione, attività fisica ecc..).

Se Simone fosse un materasso che materasso sarebbe?
Sarei un Ritual Fisiology: alta qualità unita a sostegno e morbidezza

Grazie a Simone e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo.

Vi piacerebbe fare qualche domanda a Simone sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Brescia?

Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di Brescia.

Vi è piaciuta l’intervista a Simone? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Lorenza del DorelanBed di Rovereto, Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.