Reti letto


Le reti spesso vengono scelte in secondo momento dopo aver provato e riprovato diversi materassi, come se fossero un articolo o un accessorio ininfluente sul nostro riposo . Spesso non le si attribuisce il giusto valore . Il Sistema Riposo è costituito da un buon materasso ma anche da un’ottima rete che funge da supporto ma soprattutto esalta le caratteristiche del materasso scelto .

Articolo Precedente

Articolo Successivo

127 Comments

  1. Gentile Adriano
    siamo spiacenti per quello che lei scrive.
    Si è già recato presso il punto vendita per capire se esistono balancelle compatibili?
    Grazie

  2. Adriano Rossi

    Fate tanto i fenomeni, ma un semplice ricambio (Balancelle) di una rete acquistata solo 10 anni fa già non lo avete più!
    Quel che è peggio è che non ve ne frega di meno…

  3. Gentilissimo Giorgio
    il modello Sfera può essere posizionato su tutti i modelli di rete Dorelan.
    Il consiglio è quello di valutare con attenzione i modelli dotati di “balancelle” laterali , porta doghe esterni, che possono rendere maggiormente confortevole il sistema letto.
    Grazie
    Servizio clienti Dorelan
    Giulia

  4. Gentile Simone,
    I regolatori della rete Sistem si muovono in questo senso: se avvicinati fra loro, verso il centro della doga, si irrigidiscono, allontanandoli , verso l’esterno si ammorbidiscono.
    Restiamo a dispozione per altri eventuali chiarimenti.
    Grazie
    Servizio Clienti Dorelen
    Giulia

  5. Buongiorno, volevo chiedervi quale fosse la rete più adatta, in termini di qualità prezzo, per un materasso dorelan Sfera.
    Ovviamente mi piacerebbe poi conoscere anche i relativi motivi.

    Grazie,
    Giorgio

  6. Buongiorno,
    ho acquistato una rete fissa matrimoniale modello SISTEM ed ho un dubbio: i regolatori di rigidità lombari sono più “rigidi” spostandoli verso il centro e più “morbidi” facendoli scorrere verso l’esterno della rete o l’esatto contrario? Vi chiedo questo perchè traslando i cursori non noto differenze sensibili e quindi non riesco a capire come sia l’esatto loro funzionamento.
    Grazie per l’aiuto.

    Buona giornata!

  7. Gentilissimo Stefano,
    grazie per l’interesse che ha dimostrato nei confronti dei prodotti della nostra azienda.
    Quando si parla di base letto con opzione TRASLANTE si intende una rete che è sempre in linea con il comodino, i cui movimenti quindi non allontanano la persona dal comodino.
    Per trovare il materasso più adatto alle sue esigenze fra i molteplici modelli proposti da Dorelan, è necessario valutare moltissimi fattori differenti (tecnici e personali), per questo consigliamo vivamente di provarlo presso un Rivenditore autorizzato Dorelan.
    Può trovare il punto vendita più vicino a lei in questa mappa: http://www.dorelan.it/punti-vendita/
    Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

    Grazie
    Giulia

    Servizio Clienti Dorelan

  8. Buongiorno,
    sto valutando l’acquisto di una base letto motorizzata. Purtroppo dal sito non si capisce cosa sia l’opzione TRASLANTE che devo dire, stuzzica la mia curiosità. Ho un letto diciamo autoportante cioè sulla parte interna del fianchi è dotato di solidi appoggi su tutta la lunghezza. L’altezza da terra della parte superiore supporti, dove la rete anfrà ad appoggiare, è di 35 Cm e immagino la gamba centrale della dorelan si porta avere per questa altezza. Mi piacerebbe avere una base letto che si possa alzare quasi in verticale nella zona spalle in modo da poter guardare la televisione e/o fare colazione a letto. Rete matrimoniale 160 x 195 su cui appoggiare un materasso matrimoniale della stessa misura in lattice per cui il movimento delle due reti dovrebbe essere sincronizzato. Cosa mi consigliate? Grazie

  9. Gentilissimo Carlo,
    Dorelan offre una vasta gamma di reti e basi letto, presenti sul sito nella sezione http://www.dorelan.it/reti-e-basi-letto/.
    La scelta fra le varie tipologie dipende dalle esigenze personali: le reti a doghe con uno o due motori hanno la stessa affidabilità e differiscono solamente per il numero di snodi in cui sono articolate, che determina l’indipendenza di movimento delle varie parti.
    Per scoprire maggiori dettagli La invitiamo a recarsi di persona presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati, che trova sul sito http://www.dorelan.it/punti-vendita.
    A presto!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  10. E’ meglio una rete a doghe con uno o due motori?

  11. Gentilissimo Stefano,
    prima di tutto La ringraziamo per la scelta dei nostri prodotti!
    Considerando le indicazioni che ci invia, possiamo suggerirle una rete con balancelle laterali, che, in abbinamento al materasso Eden Soft, potrà offrirle maggiore elasticità e miglior comfort.
    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  12. Gentilissimo Gianni,
    siamo davvero spiacenti di informarLa che le reti Dorelan non sono progettate per essere smontate. Non possiamo purtroppo assicurare che il sostegno sia corretto se la rete viene disassemblata e rimontata.

    A presto,

    Ursula,
    Servizio Clienti Dorelan

  13. Spett.le Dorelan,
    sto per acquistare un materasso Eden soft con fodera Naturlife.
    Le mie misure sono 1,80 m e 67 kg. Dormo prevalentemente sul fianco.
    Chiedo un consiglio riguardo alla rete da abbinare: a doghe semplici o con balancelle?
    Quali sarebbero i vantaggi/svantaggi dei due tipi di rete?
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

  14. Salve, ho acquistato una rete con movimento motorizzato della serie Natural. Devo cambiare casa e ho quindi l’esigenza di smontare il letto e rimontarlo. E’ possibile avere delle istruzioni di montaggio? Grazie

  15. Gentilissimo Davide,
    Le confermiamo che, come Lei sta facendo, è opportuno, per un materasso “importante” come il Myform Luxury, assicurarsi che il piano d’appoggio sia perfetto.
    Per rispondere alla Sua domanda, però, ci servono informazioni più dettagliate: com’è realizzato il Suo sommier? È un sommier a molle, a doghe oppure a piano chiuso? E in che condizioni è?

    Con l’occasione Le ricordiamo che, per questo tipo di consulenza, può tranquillamente rivolgersi anche ad uno dei nostri Rivenditori specializzati, che saprà chiarire ogni Suo dubbio. Può cercare il più vicino a Lei a questo link: http://www.dorelan.it/punti-vendita.

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  16. I materassi in memory debbono essere collocati necessariamente su reti a doghe? Vorrei comprare un materasso in memory (sto valutando il Myform luxury) ma ho un letto a sommier che non posso cambiare e non so se è possibile posizionare su di esso un materasso in memory.

  17. Gentilissima Barbara,
    siamo spiacenti di comunicarle che solitamente i letti con contenitore non prevedono la possibilità di sostituire la rete.
    Per poterLe fornire maggiori indicazioni per migliorare la qualità del Suo riposo Le chiediamo di indicarci che modello di materasso e di guanciale utilizza.
    Per una valutazione personalizzata può inoltre rivolgersi ad uno dei nostri Rivenditori: troverà l’indirizzo del più vicino alla pagina http://www.dorelan.it/punti-vendita.
    A presto!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  18. Gentilissimo Fulvio,
    grazie innanizitutto per averci contattato.
    Posizionare il materasso su un supporto adeguato è indispensabile per poterne ottimizzare le prestazioni e garantire una lunga durata nel tempo.
    Se desidera acquistare un prodotto da posizionare sulla tavola in legno traforato che ci descrive Le confermiamo che il nostro consiglio è quello di provare un materasso a molle, ad esempio il Millennium Firm con fodera in Myform.
    Le suggeriamo comunque di rivolgersi ad uno dei nostri Rivenditori per valutare insieme la soluzione più adatta. Può trovare il punto vendito più vicino a Lei alla pagina http://www.dorelan.it/punti-vendita.
    Le auguriamo una buona scelta e saremo lieti di sapere come si trova con il Suo nuovo materasso!
    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  19. Gentilissimo Marco,
    grazie innanzitutto per averci contattati!
    La scelta di un nuovo materasso dipende da numerosi fattori: non solo il Suo peso, l’altezza e il tipo di costituzione, ma anche le posizioni assunte durante il sonno e le abitudini di riposo.

    Nel Suo caso è inoltre importantissimo valutare eventuali problematiche posturali che possono causare i dolori alla schiena: Le suggeriamo di rivolgersi innanzitutto al Suo medico, che saprà consigliarLe il supporto più adatto a Lei (ad esempio dicendole se è più indicato un materasso rigido ma molto anatomico oppure uno in materiale termovariabile con un buon sostegno).

    In seguito a queste indicazioni La invitiamo a recarsi di persona presso uno dei nostri numerosi Rivenditori e farsi guidare nella selezione da uno dei nostri esperti Consulenti del Riposo: provando di persona i vari modelli potrà valutare quale Le offre un migliore sostegno e Le permette di scaricare le tensioni accumulate durante il giorno. Non dimentichi, inoltre, di valutare bene anche la  rete su cui andrà ad appoggiare il Suo nuovo materasso: di appoggio che  è un elemento fondamentale  del  sistema  letto, che influenza  molto  la  risposta  che  può  dare  il materasso al corpo disteso.

    Le auguriamo una buona scelta e saremo lieti di sapere come si trova con il Suo nuovo materasso!
    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  20. Gentilissimo Marco,
    grazie innanzitutto per aver scelto una rete Dorelan!
    Per garantire una prestazione ottimale e duratura nel tempo, Le raccomandiamo di montare il piede aggiuntivo, in modo che la rete appoggi perfettamente anche nella parte centrale.
    Potrò richiedere il piede di altezza adeguata al Suo letto rivolgendosi al Rivenditore presso il quale ha effettuato l’acquisto.
    Ci faccia sapere come si trova con la Sua nuova base letto!

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  21. Buonasera,
    ho un letto la cui base è una tavola di legno traforata per l’aerazione. Dovendo acquistare un nuovo materasso (matrimoniale) la scelta era caduta sul modello NUBE; temo però che non poggiando su rete a doghe il sistema possa rivelarsi eccessivamente rigido. Ritenete che forse anzichè un materasso in memory sia più opportuna la scelta di un materasso a molle indipendenti con strato superiore in memory? Io sono alto mt. 1,82 e peso 85 kg, mia moglie mt. 1,60 e pesa circa 50 kg.
    Grazie

  22. buongiorno ho acquistato un duffy contenitore della falegnami ma la rete mi rende il sonno disturbato dal dolore vorrei cambiarla mettendo una vs ortopedica come fare

  23. Spett.le Dorelan,
    sono un uomo di 34 anni, 74Kg di peso e 185cm di altezza. Pratico nuoto regolarmente. Purtroppo da un anno soffro di spondilite anchilosante, una patologia che mi porta ad avere dolore lombare alle prime luci dell’alba o al risveglio.
    Avrei intenzione di cambiare materasso. Che tipo mi suggerite?
    Grazie

  24. Salve,
    Ho comprato un rete natural fissa, ma il mio letto prevede un montaggio della rete con appoggio diretto all’interno della struttura, quindi non c’è l’obbligo dell’installazione dei piedi.
    Cosa dovrei fare con il piede centrale? Visto che l’altezza del piede non corrisponde all’altezza della struttura del letto?
    cordiali saluti.

  25. Gentilissima Patrizia,
    il comfort durante il riposo dipende da moltissimi fattori: la corporatura, le posizioni assunte durante il sonno e le abitudini di riposo, eventuali problematiche posturali o allergie, e, naturalmente, le nostre preferenze personali, tutte condizioni che possono variare nel tempo!
    Non ci è quindi possibile consigliarLe qui sul nostro Blog quale soluzione adottare per migliorare il Vostro comfort di riposo!
    Vi suggeriamo invece di recarvi presso uno dei nostri Rivenditori e rivolgervi ad un nostro Consulente specializzato, che saprà rivolgervi tutte le domande necessarie per capire lo stato della Vostra attuale rete, del Vostro materasso e del Vostro intero Sistema Letto, e che valuterà insieme a Voi la soluzione più adatta alle Vostre esigenze!

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  26. Buonasera,
    possiedo un materasso Dorelan Myform HD da circa 7 anni ma ultimamente sia mio marito che me non troviamo confort durante il riposo. Vorrei avere un vostro consiglio in merito all’eventualità di cambiare rete (qual è la più adatta?) o cambiare materasso perché vecchio.
    Grazie

  27. Gentilissima Elvira,
    su una base chiusa è solitamente meglio poggiare un materasso a molle. Le suggeriamo comunque di sollevare periodicamente il materasso dal piano, per aerare l’uno e l’altro.

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.