Reti letto


Le reti spesso vengono scelte in secondo momento dopo aver provato e riprovato diversi materassi, come se fossero un articolo o un accessorio ininfluente sul nostro riposo . Spesso non le si attribuisce il giusto valore . Il Sistema Riposo è costituito da un buon materasso ma anche da un’ottima rete che funge da supporto ma soprattutto esalta le caratteristiche del materasso scelto .

Articolo Precedente

Articolo Successivo

127 Comments

  1. Salve, possiedo un sommier con base in tavolato unico. Dovendo acquistare un materasso matrimoniale e più adatto un memory foam o uno con molle indipendenti? Grazie.
    Elvira

  2. Gentilissima Claudio,
    la rete Basic di Dorelan è senz’altro un’ottima scelta! È una rete in legno con doghe in multistrato di faggio, stabile e silenziosa. La rete Basic esiste in una sola versione, fissa, assolutamente adeguata a supportare un materasso a molle.
    È assolutamente sconsigliato, infatti, posizionare i materassi a molle su reti “mobili”, elettriche o manuali che siano.
    Per ulteriori dettagli e avere molte altre informazioni aggiuntive, Le consigliamo di rivolgersi in ogni caso ad un Rivenditore specializzato Dorelan, esponendo tutte le Sue esigenze e le caratteristiche del Suo materasso: i nostri Consulenti sapranno senz’altro guidarLa nella scelta del modello più adatto.

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  3. Buona sera, mi piacerebbe acquistare la rete a doghe per letto matrimoniale “basic”, so che esistono 2 versioni, mi chiedevo se potessi andare bene anche la versione non fissa abbinata ad un materasso a molle che ho già precedentemente acquistato. Esistono altre soluzioni?

    Grazie

  4. Gentilissimo Luigi,
    siamo lieti di informarla che da pochissimi giorni Dorelan ha messo in commercio un nuovo modello di materasso dedicato esclusivamente ai più giovani. Si chiama Flip ed è un prodotto innovativo e dinamico, progettato per il buon riposo del bambino in ogni fase della crescita.

    Può scoprire tutti i dettagli del prodotto a questo link: http://www.flip-dorelan.it/, e recarsi con i Suoi figli a provare Flip presso il nostro rivenditore DorelanBed più vicino a casa Sua.

    Chieda pure al rivenditore tutti i dettagli sul prodotto!

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  5. Gentilissima Alessia,
    il Myform è un materiale prodotto in esclusiva da Dorelan, confortevole, anallergico e traspirante.
    Questo materiale è particolarmente elastico e consente al materasso di accogliere e sostenere correttamente il nostro corpo dispeso, distribuendone il peso in modo uniforme ed accogliendone le forme.
    Il Myform Air è un tipo di Myform caratterizzato da una particolare struttura a cellule aperte, ampie e numerose. Questa peculiarità del materiale favorisce il passaggio dell’aria attraverso il materasso, rendendolo particolarmente traspirante, fresco e asciutto (3 condizioni che ne
    migliorano senz’altro anche l’igiene).
    Il Myform Memory Air, aggiunge ai benefici del Myform Air (ottima traspirazione e igiene) tutto il comfort del Memory. Il Memory è un materiale termovariabile, cioè in grado di modificare la propria “forma” grazie al calore, peculiarità che rende il Myform Memory Air in grado di modellarsi perfettamente alla forma del nostro corpo.
    Il Myform Extension è un tipo di Myform particolarmente ergonomico e indeformabile, e viene usato nel cuore dei nostri materassi spesso in associazione con altri strati di Myform), per offrire un sostegno equilibrato e duraturo.

    Augurandoci di esserLe stati utili, la invitiamo a ricontattarci per qualsiasi ulteriore informazione.

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  6. Buonasera
    Vorrei acquistare un nuovo materasso per il letto del mio bimbo che ha 5 anni e una cameretta con letto tavolato senza doghe.
    Volevo sapere che tipo di materasso acquistare se memory o a molle.
    Grazie
    Luigi

  7. Buongiorno,
    vorrei acquistare un materasso per il letto del mio bimbo di 5 anni precisando che il letto della cameretta non ha il piano in doghe ma bensi in tavolato continuo;so che in mancanza di fori per la traspirazione non tutti i tipi di materassi vanno bene e allore volevo chiedere se per un sistema di appoggio tipo tavolato potevo comprare un materasso a molle da 700 evitando che la traspirazione provochi muffe sul tessuto in cotone visto non ci sono i fori di traspirazione.
    vi ringrazio per il vostro consiglio
    cordiali saluti

    LUIGI

  8. Gentilissima Sara,
    siamo felici che abbia trovato presso il Suo Rivenditore Dorelan tutta l’Assistenza di cui necessitava.
    La rassicuriamo che l’abbinamento fra la Rete Natural ed il materasso Dorelan Sfera è davvero ottimo e non avrà problemi di sostegno.

    Quello che possiamo suggerirLe, dal momento che la Rete Natural è dotata di regolatori di rigidità, è proprio di effettuare delle prove spostando questi regolatori, e basandosi sulla Sua personale sensibilità di appoggio per valutare la posizione. Provi, di notte in notte, ad alleggerire oppure a rendere più sostenute le doghe centrali, soprattutto nella zona sotto al bacino (allentandole per ammorbidire e viceversa) e ascolti durante il riposo il differente tipo di sostegno che il sistema letto le offre… Si tratta di un’operazione che le consigliamo di compiere di persona, effettuando diverse prove tutte della durata di almeno una notte, fino a che non avrà trovato la posizione dei regolatori che La soddisfa maggiormente.

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  9. Salve sono sempre Sara, La ringrazio per la Sua risposta. Ho seguito il suo consiglio, ho conttatato il rivenditore presso il quale solo due settimane fa ho acquistato rete + materasso il quale mi ha assicurato che risolveremo il problema. Detto cio’ io rimango preoccupata in merito all’abbinamento rete modello natural con materasso modello sfera. Il rivenditore al momento dell’acquisto mi ha assicurato che l’ergonomia me l’avrebbe assicurata il materasso modello sfera e che la rete natural sarebbe stata un valido supporto anche rispetto a quella dotata di innesti a balancelle. Premesso che il materasso che mi e’ stato venduto ha qualche difetto e forse per questo noto oltre all’affossamento al centro una notevole rigidita’ alle spalle, Le chiedo Lei mi conferma quanto affermato dal rivenditore e cioe’ che il modello sfera va bene con la rete natural e che il materasso privo di difetti supportato da tale rete mi garantira’ sostegno al bacino ed in generale accoglienza ed ergonomicita’ alle spalle ed in tutto il corpo. Fiduciosa aspetto il materasso privo dei difetti cui ho accennato ed attendo una Sua risposta.
    Grazie

  10. Gentilissima Sara,
    in primo luogo La ringraziamo per aver scritto sul nostro Blog.

    Il modello Sfera è un materasso “simmetrico”, vale a dire che non ha un “lato testa” e un “lato piedi”. Anzi, per una buona e corretta manutenzione è consigliato ruotare testa/piedi il materasso ogni due mesi, e capovolgerlo sotto/sopra.

    Per quanto riguarda “l’importante affossamento nella zona bacino”, per poterLe dare un qualsiasi feedback ci servono alcune informazioni: in primo luogo in quale anno è stato acquistato il materasso e presso quale Rivenditore, poi ci è d’aiuto anche sapere che tipo di fodera ha scelto e su quale modello di rete il materasso poggia.

    Nel caso ritenga di essere in presenza di una anomalia strutturale del Suo materasso non esiti a ricontattare il Rivenditore presso il quale ha acquistato il prodotto, tramite il quale Le forniremo in breve tempo tutta l’assistenza necessaria!

    A presto,

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  11. Salve, essendo interessata a comperare un materasso modello sfera mi domandavo in merito alla risposta data alla sig.ra mary dove affermate che tale modello non contiene alcuna parte in memory, cos’e’ il myform air e il myform extension materiali di cui invece e’ composto e che differenza c’e’ tra myform air ed il memory myform air considerato che dal sito dorelan noto che alcuni marerassi sono fatti di un materiale piuttosto che di un altro. Grazie

  12. Gentilissima Mary,
    siamo davvero stupiti di leggere quanto ci scrive: Sfera, il modello da Lei prescelto, è un materasso caratterizzato proprio da una elevatissima elasticità, che non presenta alcuna sua parte in Memory e che proprio per questo difficilmente può dare una sensazione di “affossamanto”.

    Anzi, Sfera nasce proprio per garantire assoluta libertà di movimenti. Sfera è un prodotto assolutamente adatto al sonno delle persone di tutte le età: è ergonomico, elastico, fresco e traspirante!

    Quello che Le consigliamo è di rivolgersi quanto prima al Suo Rivenditore di fiducia e di fare controllare il prima possibile lo stato del supporto che sta utilizzando per il materasso e le condizioni della Sua rete a doghe…

    Una volta controllato lo stato della rete non esiti a ricontattarci per ulteriori informazioni!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  13. Ho dimenticato di precisa che l’etichetta posta ai piedi della rete è quella che reca il nome “sfera” del materasso e altri dati,

  14. abuongiorno,
    ho comprato un materasso dorelan sfera da una piazza e mezza a zone differenziate, considerato che il lato dove c’e’ l’etichetta e’ stata posizionata ai piedi della rete, noto un importante affossamento nella zona bacino, mi chiedevo se bisogna distinguere nel materasso un lato testa e un lato piede e se si come riconoscerli.
    Grazie

  15. Ho ascquistato 2 mesi fa un vs. materasso Sfera mantenendo le vecchie doghe. Purtroppo non mi trovo affato bene in quanto mi sento affossare e non riesco a rigirarmi. Ho 88 anni. Forse non è il modello adatto alla mia età

  16. Spett.le Sig. Murtas le consigliamo di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori specializzati , affinché possa darle il suggerimento migliore.
    Non è sufficiente il peso sono necessari altri elementi per poterle suggerire la soluzione più adeguata, rivolgendosi al punto vendita potrà esporre tutte le sue esigenze e trovare il materasso più adatto.
    Distinti Saluti

  17. giiovanni murtas

    Vorrei acquistare un Vs. materasso. Purtroppo peso 130 kg. Quale mi consigliereste considerato il mio attuale peso? Preciso che mi piacciono i materassi reigidi.

  18. Gentilissimo Sig. Diego, la rete level le garantirà un ottimo sostegno, avendo le balacelle laterali è più elastica.
    Distinti saluti

  19. Ho appena comprato una rete con piedi level 90×195 e ho notato che con il peso di una persona di 75 kg il telaio si piega al centro e cede di 1.5 cm non mi sembra normale .Non vorrei che con il passare del tempo si spezzasse o rimanesse deformata .Grazie

  20. Gentilissimo Sig. Claudio,
    Considerando che lo specialista le ha fornito già un’indicazione precisa, Myform, ora la decisione spetta esclusivamente a Lei.
    Deve tener conto delle sue abitudini di riposo, molto diversi i tre modelli provati e solo tornando a provarli, può capire quale sia quello migliore per e sue esigenze.
    Importante è non sottovalutare la rete che è un elemento fondamentale del sistema letto. Il piano di appoggio influenza molto la risposta che può dare il materasso stesso.

  21. Buongiorno,
    Sono interessato all’acquisto di un materasso Dorelan e mi sono rivolto anche ad un vostro centro provandone alcuni e seguendo le indicazioni del rivenditore…ho un problema di ernia al disco nella zona lombare pertanto cerco un materasso che faccia al caso mio. Informandomi prima presso uno specialista e poi al rivenditore, mi hanno entrambi consigliato un materasso “Memory”. Io ne ho provati alcuni e obiettivamente è difficile dare un giudizio stendendosi solo per una manciata di minuti…a me sembrano tutti buoni e confortevoli. La mia domanda è: potete consigliarmi un modello piuttosto che un altro o è una scelta puramente soggettiva? In negozio ho provato Fisiology 106, My form HD Kristal e Nube.
    Grazie

  22. Gentilissimo Sig. Marco , i nostri materessi sono collaudati sulle nostre reti e quello che ci descrive appare insolito. L’elasticità del legno è molto diversa dal vetroresina, inoltre il modello doga più è dotata a livello spalle di due elementi ancora più elastici per evitare pressiono eccessive nel punto indicato .
    Riteniamo assolutamente migliore l’elasticità del legno, ma dopo venti anni di utilizzo di un materiale rigidissimo è possibile che si avverta questa elasticità come una caratteristica negative. Il materasso Twin 1.0 a molle twin system può essere appoggiato su piani di rete estremamente anatomici o su piani estremaente rigidi, ricordandosi che il sisitema letto , rete , materasso e guancuiale interagiscono fra loro sono complementrari e l’uno interfersce sull’altro.
    Distitni saluti

  23. Dormo da 15 gg. su vostro materasso twin 1.0 con un lato in memory e l’altro in cotone. Il tutto è trapiantato su un letto Axil di oltre 20 anni avente la rete formata da longheroni a “C” in vetroresina gialla a campata unica,(chi è del settore le conosce bene).Abbiamo dormito con questa configurazione due notti e devo dire che è stato favoloso,ma al sabato(consigliato dal venditore e da vari guru nei diversi forum) ho fatto una modifica, ho tolto tutto e ho inserito a regola d’arte una vostra rete fissa a doghe di faggio “DOGAPIU'”.Nonostante abbia regolato al massimo della durezza i tenditori io e mia moglie non abbiamo più dormito bene.In particolare abbiamo constatato che il materasso cede notevolmente e crea una conca al centro dove appoggia la schiena, all’improvviso ha perso consistenza e planarità.Abbiamo girato il twin dal lato cotone ma senza miglioramenti.Mia moglie ora tende ad avvicinarsi al bordo del letto dove sente più sostegno.Detto questo(visto che il materasso non posso sostituirlo) vi chiedo quali danni posso fare se rimetto i supporti originali al letto eliminando la rete a doghe?, o se ci possono essere interventi per irrigidire ulteriormente il tutto.Non ditemi per favore di rivolgermi al venditore perchè ho capito che ne sà ormai meno di me…con tutto il rispetto.Cordialmente, Marco

  24. Siamo felici di esserle stati utili.

  25. La ringrazio della risposta, quindi la distanza e il numero delle doghe rimane quella di serie ma verrà accorciato solo il fetto longitudinale, questo mi basta.Riguardo al rivolgermi al mio punto vendita,già fatto ma se ho postato qui significa che non ho avuto risposte in merito. Ho notato che il personale dei Vs. centri conosce molto bene il compitino a memoria ma appena si esce dai temi vanno in panne.Questo,attenzione, non è una critica, l’esperianza si fa con gli anni e sul campo,devo dire che sono molto gentili e disponibili ma evitano approfondimenti particolarmente tecnici.Alla fine ho scelto il negozio Dorelan dove la mia interlocutrice mi ha dato la sensazione di sentirmi di più a mio agio dove ho potuto esprimermi senza essere soffocato. Cordialmente

  26. Gentilissimo Sig. Marco i prodotti su misura vengono realizzati appositamente coma da richiesta rispettando quelle che sono le specifiche di produzione dei professionisti che la eseguono .
    Viene realizzata completamente nuova, rispettando la distanza fra le doghe e gli spazi vuoti che devono esserci, permettendo di conservare le stesse caratteristiche di stabilità, resistenza e prestazioni di supporto di quelle standard.
    Per qualsiasi specifica consigliamo di rivolgersi al punto vendita.

  27. Buongiorno, ho appena acquistato un materasso matrimoniale twin e una rete Dogapiù in metallo, la rete la devo adattare in lunghezza perchè va inserita in un letto esistente che non permette la misura 190.Ora è stata ordinata speciale da 180 di lunghezza, vorrei capire se la rete viene accorciata solo sul telaio in due posizioni (5cm parte bassa e 5 in alto) e se mi spostate le doghe. Io preferirei lasciare tutto fermo e accorciare solo il telaio in parti uguali, mi date una conferma tecnica?,,grazie……….

  28. Gentile Dario la Marcatura CE per i materassi classificati come Dispositivi Medici in Classi I riguardano solo la caratteristica Antidecubito .

    Non credo faccia al caso suo. Le consigliamo di chiedere al rivenditore tutti i dettagli del caso.

  29. Buongiorno .. sono in procinto di acquistare un materasso nube .. volevo chiedere se posso usufruire della detrazione fiscale visto che il mio medico mi ha assolutamente consigliato un materasso anallergico .. non soffro di problemi di schiena ma soffro di asma allergica alla polvere ed agli acari. Grazie

  30. Gentilissimo, letta con attenzione la sua segnalazione le chiediamo di rivolgersi immediatamente al rivenditore che verrà a visionare tutto il suo sistema letto per valutare lo stato delle doghe della rete Revenge e per la regolazione del piedino centrale, che dalla descrizione appare montato correttamente.
    I regolatori di rigidità, in linea generale si riferiscono al peso totale della persona.

  31. nel marzo 2011 ho acquistato un materasso matrimoniale byblos misura 200×160 tipo firm con annessa rete revenge matrimoniale modello fisso , il mio peso è di 94 kg x cm 180 di altezza , già dopo un pò si presentarono problemi di mal di schiena notturni molto forti , al che vi contattai telefonicamente , un vostro responsabile molto gentilmente mi spiegò che la regolazione della rigidità delle doghe della zona lombare non andava intesa in riferimento al peso complessivo del corpo ,ma al peso della zona lombare ,consigliandomi di regolare la rigidità lombare sui sessanta chili.
    fatta questa operazione per un breve periodo le cose sono migliorate ,per poi peggiorare drasticamente , dal mio lato le doghe hanno perso arcuatura ed elasticità ,cosa che non è accaduta dal lato di mia moglie più leggera di me .
    Vorrei gentilmente sapere se è corretto quanto dettomi circa la regolazione lombare , se è normale l’appiattimento e la perdita di elasticità delle doghe e soprattutto se è corretta l’accoppiata materasso rete .
    Riguardo poi al piede centrale della rete come regolarlo? il rivenditore ,alla consegna mi disse di regolarlo forzando un pò ma ho notato che in questa maniera mentre la sponda esterna , sotto carico cede un pò ,la barra centrale non cedendo crea un effetto a dorso di mulo . Vi prego di rispondermi al più presto anche a mezzo mail , sono abbastanza disperato (stanotte ho dormito 2 ore) altrimenti ,nonostante il notevole esborso dovro indirizzarmi ad altri prodotti e voi perdereste un cliente

  32. Gentilissima Sig Lori, la ringraziamo per la scelta effettuata. Presso il rivenditore troverà anche le reti legno realizzate da Dorelan. L’azienda suggerisce sempre doghe strette, con balancelle porta-doghe che rendono tutta la struttura più ammortizzata e con doghe orizzontali.
    Se la misura del suo materasso non supera i 120 cm di larghezza è possibile avere reti “a campata unica”, senza longherone centrale.

  33. Dimenticavo, il materasso è di una piazza e mezzo. Quindi un pò più difficile la scelta della rete.
    L’ultima rete a doghe che ho avuto aveva una sbarra di ferro al centro che mi dava parecchio fastidio. Reti a doghe senza traversa centrale per una piazza e mezzo voi li trattate?
    Grazie

  34. Buongiorno spett.le Dorelan

    Ho scelto presso vostro rivenditore un materasso Nube. In negozio l’ho provato con un supporto in doghe di legno. Io ho un supporto in tavole di legno verticali, garantische una buona aerazione ma lo sento il materasso più rigido.
    Non potendo in questo momento affrontare una spesa per una buona rete, avando anche molti dubbi sul tipo di rete da comprare, se doghe larghe, strette o anatomiche, in telaio di legno o metallo. Vorrei un consiglio sul tipo di rete da prendere e se la rete attuale può danneggiare il materasso. Grazie saluti Lori

  35. Salve sto per procedere all’ acquisto di un materasso 80×190 modello Kristal Firm e relativa rete elettrica… Ho cercato di capire sia dai vostri cataloghi e anche da piu di un vostro rivenditore la differenza tra la rete revenge e sistem modello con 4 motori traslante ma non ho ancora avuto chiarezza in merito..sarei molto grato a chi mi fornisse dettagli e differenze.
    L’ abbinamento materasso e reti in questione è ottimale?
    Grazie1000

  36. Spett.le Sig. Pierluigi, la differenza fra Sisitem e Revenge è strutturale a livello di allineamento delle balancelle laterali esterne. Nel modello Sisitem queste sono in linea con il profilo esterno creando così un piano di appoggio complanare e omogeneo, per il supporto del materasso.
    Per quello che riguarda il meccanismo a quattro motori, permette di avere l’indipendenza dei 4 snodi e quindi un livello più alto di movimenti, l’aspetto traslante consente di essere costantemente in asse con gli oggetti (es. comodino) che ci circondano, questo vale sia per la Sisitem sia per la Revenge.
    Recandosi preso uno dei punti vendita specializzati, potrà apprezzare le differenze e capire quali dei due modelli è più indicato per le sue esigenze.

  37. buongiorno sono in procinto di comprare un materasso per il mio bimbo di 2 anni e mezzo
    mi hanno parlato molto bene della dorelan. mi potete dare un consiglio su quale prendere?
    grazie mille

  38. Sig. Alessandro, le consigliamo di contattare il rivenditore in modo he possa prendere una visione oggettiva di tutto il suo “Sistema Letto” ( materasso e rete) per poter rispondere con attenzione e precisione alla sua segnalazione.
    Buona giornata

  39. Buongiorno io ho un materasso nube firm.Il materasso pende verso il centro se ci si mette verso l’esterno ho paura che sia un difetto,che il materasso sia rovinato cosa mi dite??
    p.s spero essere stato chiaro

  40. Buongiorno Sig. Mario sicuramente il punto vendita, dopo che Lei ha illustrato la struttura del suo letto, avrà cercato la soluzione migliore sia di stabilità che comfort.
    Consigliamo di rivolgersi con fiducia al rivenditore che senza alcun dubbio potrà rassicurarla sulla scelta e chiarirle la situazione.
    B & T S.p.A

  41. Salve, gradirei una delucidazione:
    ho appena ordinato presso un vostro corner un materasso matrimoniale Regal Firm160 x 200 ed una rete Dogapiù in ferro. Tale rete verrà poggiata sul mio letto, quindi privata dei piedi, il quale ha due barre in legno molto robuste a circa 1/4 e 3/4 della lunghezza. Queste barre sono dotate, al centro di esse, di un piedino di appoggio a terra.
    Bene, pesando circa 130 Kg, posso stare tranquillo della robustezza del letto, o è opportuno prendere qualche precauzione aggiuntiva?
    Cordiali Saluti
    Mario

  42. Gentile Sig. Gian Paolo Le consigliamo di rivolgersi ad uno dei nostri punti vendita. I rivenditori potranno fornirle tutte le informazioni dettagliate sui vari modelli di reti elettriche della produzione Dorelan.
    Restiamo a disposizione

  43. vorrei informazioni, possibilmente esaustive, su reti con movimento elettrico, matrimoniali od accoppiate. grazie per l’attenzione

  44. SIg.ra Milena Il referente per l’eventuale gestione del reclamo è sempre il rivenditore presso il quale si è effettuato l’acquisto;
    le modalità d’intervento, saranno poi concordate successivamente con la ditta produttrice.
    Non sapendo neppure di che modello si tratti è difficile capire e dare suggerimenti. Il punto vendita le darà tutte le direttive del caso .

  45. Sig.Ivan come già confermato l’azienda non garantisce i prodotti se questi vengono posizionati su reti o piani letto non idonei. Consigliamo la rete a doghe non quella a maglie in ferro .

  46. Buon giorno,
    meno di un mese fa ho acquistato un materasso eden firm e una rete revenge fissa. Da qualche giorno comincio a provare fastidi ogni volta che mi muovo poichè qualche doga cigola e questi ronzii mi svegliano. Devo contattare il negozio da cui ho acquistato i vostri prodotti per chiedere la sostituzione della rete? Come si può risolvere il problema?
    Grazie per la sua attenzione
    Saluti

  47. Grazie per la risposta tempestiva, pero’ il dubbio mi era sorto perche’ in due negozi dorelan mi avevano detto due cose opposte.
    Il primo mi aveva detto che senza una rete a doghe adatta avre rischiato di rovinare il materasso nube che avevo intenzione di acquistare e mi sconsigliava di usare il materasso con le reti a maglie in ferro che gia’ avevo, anche se queste erano ortopediche.
    Il secondo centro invece mi aveva detto che andava bene anche quella che gia’ avevo con maglie in ferro, l’importante era che fossero ortopediche.
    Potete darmi un consiglio?
    grazie

  48. Spett.le Sig. Ivan la risposta è già nella sua domanda, il consiglio che le è stato dato è fondato sulla conoscenza del prodotto, sulla consapevolezza che un appoggio non idoneo può compromettere le caratteristiche di qualsiasi materasso. Le ricordiamo che il piano di appoggio non adatto può invalidare la garanzia.
    6-7 mesi sono molti.

    Distinti saluti

  49. Salve,

    sono in procinto di acquistare un matrimoniale dorelan nube firm, però devo rinviare a dicembre l’acquisto della rete adatta, che mi è stata consigliata a doghe con balancelle.
    Vorrei sapere se temporaneamente ( 6-7 mesi ) posso utilizzare il dorelan nube sulle reti che già possiedo ( reti a maglie di ferro, ortopediche, su due reti singole ognuna con 4 rinforzi e 3 molloni per ciascun rinforzo, quindi 12 molloni per rete ) oppure rischio di rovinare il materasso?
    Grazie e Buongiorno

  50. Perfetto grazie, ho dimenticato di chiedere se lo stesso discorso vale eventualmente anche per il materasso a molle normali o se, essendo le molle più grosse, queste avrebbero bisogno di un appoggio più uniforme e fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.