Dorelan Materassi Materassi in lattice Materasso antidecubito Materasso ortopedico

Vendita reti materassi e guanciali anatomici.

La salute del riposo è italiana e si chiama Dorelan.

Azienda leader nella produzione di materassi di qualità Made in Italy, oggi Dorelan è il migliore interlocutore per i clienti che vogliono farsi consigliare al meglio nella scelta del materasso su misura, in base alle diverse esigenze di riposo e postura notturna.

Il sonno non è riposo.
Il riposo si raggiunge dormendo in un letto confortevole su misura, realizzato con i migliori materiali igienici e anatomici, anallergici, secondo l’alta qualità Made in Italy.

Dorelan online al sito www.dorelan.it risponde ai visitatori e clienti relativamente a qualsiasi informazione specifica riguardante il materasso antidecubito, materasso ortopedico, le caratteristiche dei materassi anatomici in Myform, materassi in lattice naturale, materassi per bambini, i vantaggi delle nuove collezioni di materassi a molle insacchettate e a zone differenziate.

Dorelan parte dalla qualità del materasso per arrivare allo stile ultramoderno e chic della camera da letto firmata Dorelanbed come potete ammirare al sito www.dorelanbed.it .

Dovete acquistare un materasso antidecubito o ortopedico, per problemi di postura specifici?
Fatevi consigliare dallo staff online!

39 Comments

  1. Buongiorno, se i vostri materassi sono dei presidi medici ed in che modo si possono detrarre nel 730. Mi è stato riferito che è sufficiente inserire la fattura nel 730 insieme alle spese mediche senza necessità di allegare una autocertificazione o la prescrizione del medico di base. Corrisponde al vero? Grazie e cordiali saluti.

  2. Gentilissima Milina
    grazie per aver postato questa sua domanda al Blog di Dorelan.
    Le suggeriamo di rivolgersi ad un rivenditore specializzato che le offrirà la possibilità di provare i vari modelli.
    Dormire proni non è ottimale, poiché si sforzano in modo eccessivo i punti della colonna vertebrale, creando tensioni che si possono avvertire nel corso della giornata.
    Un nuovo materasso sarà sicuramente in grado di migliorare la sua situazione.
    A questo link può trovare la mappa con tutti i nostri rivenditori: http://www.dorelan.it/punti-vendita/
    Ci scriva pure nuovamente su questo Blog o all’indirizzo del nostro Servizio Clienti e ci ponga altre sue domande, saremo lieti di fornirLe ulteriori informazioni.

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  3. Buon giorno. Ho cinquant’anni e peso 54 kg. Ultimamente si è presentato per la prima volta un dolore costante ai reni tanto da averlo scambiato per un problema di calcoli di cui comunque non ho mai sofferto. Il medico di famiglia sostiene trattarsi verosimilmente di un problema lombare che si riacutizza stando a letto . Il mio materasso è pessimo e desidererei avere informazioni su un Dorelan matrimoniale. Credo di non sopportare materassi morbidi. Dormo a pancia in giu , in su e sui lati. Su quale dei vostri prodotti potrei orientarmi?Non è facile leggendo semplicemente info sui modelli
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    Cordiali saluti
    Lai Milina
    3332618749

  4. Gentilissimo Massimiliano,
    siamo felici che sia interessato ad acquistare i nostri prodotti per il Suo riposo!

    Come ricordiamo sempre a chi ci contatta attraverso il Blog, è difficile fornire una consulenza puntuale ed esaustiva “a distanza”, in quanto, per darLe indicazioni precise, ci servirebbe conoscere informazioni più dettagliate.
    La scelta del sistema letto è, infatti, qualcosa di assolutamente personale: il materasso più adatto a noi è quello che risponde al meglio a tutte le nostre esigenze e alle nostre preferenze, ai nostri gusti e alle nostre abitudini di riposo, oltre ai fattori “climatici” a cui fa riferimento nel Suo commento…

    In base a quanto ci ha descritto, il modello Kristal Firm è sicuramente il più adatto fra la gamma della linea Myform per le sue esigenze e caratteristiche. Le consigliamo di abbinare a questo modello di materasso una rete dotata di balancelle laterali che possano rendere tutto il sistema letto ancor più anatomico. Tra i nostri modelli Le possiamo indicare il modello REVENGE.

    Le auguriamo una buona scelta!
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  5. Buongiorno, ho intenzione di acquistare un materasso matrimoniale memory e cambiare anche la rete in quanto la mia è in pianale che non fa respirare il materasso, sono alto 1,80 e peso 120 kg., soffro molto il caldo e mi giro spesso durante la notte. Purtroppo la città in cui abito non mi consente di poter trovare tanto assortimento e ho potuto provare soltanto un modello di Dorelan (Kristal rigido) e uno di Tempur (original 21 rigido) che il venditore mi consiglia, forse potrò provare il Permaflex Repose che dovrebbero portare a giorni. Il Tempur l’ho trovato più accogliente, temo però che possa essere troppo caldo in quanto non mi consente di poterlo girare sul lato estivo più fresco. Gradirei che mi consigliaste sia il modello di materasso che la rete più indicati al caso mio.
    Grazie

  6. Buongiorno Massimo,
    Le consigliamo di lavare la fodera seguendo le indicazioni in etichetta.
    In base all’esperienza aziendale, se la problematica di muffa deriva da un difetto di produzione si manifesta a brevissima distanza dalla consegna del prodotto.
    Capire quali siano le cause di problematiche di muffa, riferite ad un prodotto che per 8 mesi è stato utilizzato e posizionato in un ambiente domestico, è piuttosto difficile.
    Riteniamo che la Sua cortese segnalazione possa essere integrata e approfondita con elementi aggiuntivi utili a valutare il tutto, come ad esempio i dati dell’igrometro posto sul comodino di Suo figlio, e sopratuttto la tipologia di supporto utilizzata per l’appoggio del materasso (se una rete a doghe, a molle o un altro tipo di base letto)…
    Restiamo a disposizione per approfondimenti in merito!
    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  7. Buongiorno,

    nel mese di settembre abbiamo acquistato un materasso Doreland Nube 80 x 190 per il letto di mio figlio di anni 14 e con grande sorpresa due giorni fa, quando abbiamo deciso di invertirlo per la stagione estiva, abbiamo notato che dal copri materasso (quello Doreland per interderci) sono spuntate delle vistose macchie di muffa. Rimuovendo poi anche il copri materasso è uscita una enorme macchia umida con molteplici punte di muffa.
    tengo a precisare che la casa e quindi la stanza dove dorme mio figlio, non ha mai avuto problemi di umidità, la sveglia che usa il ragazzo incorpora sia igrometro che termometro, e che mio figlio, alto 167 cm con un peso di circa 55 Kg, non ha un’elevata sudorazione.
    Può aiutarmi a capire cosa sia successo?
    Nel ringraziarvi sin d’ora Vi saluto cordialmente.

    Massimo

  8. Gentilissimo Massimo,
    dal Suo commento non ci è purtroppo possibile capire se il materasso risulta troppo morbido oppure troppo rigido rispetto alle vostre esigenze.
    In generale, il Fisiology 101 è un ottimo materasso, e probabilmente si tratta del modello che, non avendo avuto modo di vedervi personalmente, potremmo consigliare per un riposo ottimale.
    Tuttavia, è anche possibile che non sia adatto alle vostre esigenze, alle abitudini e posizioni di riposo, o agli altri elementi che compongono il sistema letto.
    Possiamo innanzitutto suggerirvi di rivolgervi al Rivenditore per verificare il piano di appoggio ed i guanciali cui il materasso è abbinato: talvolta basta semplicemente modificare uno di questi elementi per migliorare la qualità del sonno!
    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  9. Buongiorno,

    ho acquistato un materasso Fisiology 101 pochi mesi fa ma la mia qualità del sonno è decisamente peggiorata, molto probabilmente ho interpretato male i suggerimenti del negoziante sbagliando l’acquisto.
    La volontà mia e della mia compagna era di avere un materasso di qualità, come sicuramente è, ma evidentemente con caratteristiche diverse.
    Che prodotto avreste suggerito, come materasso matrimoniale, per due persone che pesano tra i 50 e 60 kg senza problemi posturali e dolori cronici alle articolazioni?
    Abbiamo provato a resistere pensando che fosse solo necessario abituarsi un po’ ma ora costretti a cambiare materasso.

  10. Gentilissimo Riccardo,
    in primo luogo grazie per averci contattati.
    Come abbiamo più volte specificato su questo blog, la scelta del materasso è un momento assolutamente personale, che deve tener conto davvero di molti ed importantissimi fattori: il peso e l’altezza, oltre alle eventuali necessità per problematiche fisiche, ma anche le abitudini di riposo, la posizione in cui si dorme, se si è freddolosi oppure no, il tipo di rete su cui si andrà ad appoggiare il materasso e in che posizione… Per questa ragione ci è davvero impossibile risponderLe consigliando un modello di materasso piuttosto che un altro! Le consigliamo vivamente di rivolgersi in primo luogo al medico specialista della Signora, che saprà certamente darLe le prime indicazioni necessarie a rispettare la patologia alla colonna vertebrale di cui ci scrive, e poi di recarsi di persona presso un nostro Rivenditore, dove un nostro Consulente specializzato saprà chiederLe tutte le informazioni necessarie per consigliarLe il modello più adatto.

    A presto
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  11. mia madre 70enne soffre di una grave forma di cifoscoliosi. ora vorrebbe cambiare il vecchio materasso a molle che avrà almeno 20anni. mi sapreste gentilmente consigliare quali prodotti (materasso+rete) possono essere più indicati per il caso in questione. magari un materasso antidecubito ?
    grazie in anticipo.

  12. Gentilissimo Flavio,
    la differenza fondamentale che contraddistingue i materassi della linea Fisiology è la progettazione orientata ad offrire il massimo della traspirabilità dei prodotti.
    Tutti i prodotti della linea Fisiology sono infatti dotati di uno speciale strato di tessuto tridimensionale posto all’interno della Fodera, che contribuisce a mantenere il materasso sempre fresco e asciutto, e di una speciale fascia perimetrale, che grazie al suo spessore consente un continuo passaggio dell’aria.

    Non ci è quindi possibile fare alcun paragone fra i materassi della linea Fisiology ed altri, in quanto la fodera così particolare e tecnica grazie alla presenza del tessuto 3D e delle imbottiture in MyformAir e MyformMemory li rende completamente differenti dal punto di vista del sostegno.

    A presto, e ci faccia sapere su quale modello è caduta la Sua scelta!

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  13. Gentilissima Simona,
    in primo luogo la ringraziamo per aver scelto un prodotto Dorelan per il riposo della Sua famiglia!
    Per salvaguardare il Suo Fisiologi 101 la traversina impermeabile va benissimo, la utilizzi pure senza alcun problema!

    Grazie per averci contattato e a presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  14. Gentilissimo Andrea,
    la differenza fondamentale che contraddistingue i materassi della linea Fisiology è la progettazione orientata ad offrire il massimo della traspirabilità dei prodotti.

    Tutti i prodotti della linea Fisiology sono infatti dotati di uno speciale strato di tessuto tridimensionale posto all’interno della Fodera, che contribuisce a mantenere il materasso sempre fresco e asciutto, e di una speciale fascia perimetrale, che grazie al suo spessore consente un continuo passaggio dell’aria.

    Il Fisiology modello 101 ha un unico tipo di Fodera, in tessuto “Special” con imbottitura differenziata sui due lati:
    2 cm di Myform memory + tessuto Respiro sul lato invernale
    2 cm di Myform Air + tessuto Respiro sul lato estivo

    Le confermaimo che questo modello di materasso è considerato “protesi medica”, ma per la complessità di questa materia Le consigliamo di rivolgersi al Suo Rivenditore Dorelan di fiducia, che saprà senz’altro informarla su tutti i dettagli e la procedura da seguire.

    A presto e buona giornata

    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  15. flavio di pace

    vorrei capire la differenza tra un Myform Progress HD ed un equivalente della linea fisiology.
    La differenza è solo nella fodere (tessuto 3d respiro)?. Visto che la linea fisiology si può acquistare solo presso un negozio dorelanbed, come si può fare ad ottenere le stesse prestazioni del fisiology 1.101 con un progress HD? Dovendo decidere tra Tempur (Cloud) da 20 cm ed un dorelan, quale dei vostri materassi è paragonabile al modello indicato?
    Grazie

    Distinti Saluti

    Flavio Di Pace

  16. Gentili Sig.ri,
    approfitto di questo spazio per chiedere un consiglio.
    Ho acquistato un materasso matrimoniale della linea fisiology mod. 101.
    Spesso mio figlio dorme con noi quindi abitualmete tenevo una piccola traversa con lato in nilon tra il materasso (tradizionale a molle) e il copirimaterasso. Posso contiunuare a farlo anche con questo nuovo materasso o pregiudico l’areazione dello stesso?
    Vi ringrazio fin d’ora per ogni consiglio.
    Saluti

  17. Salve
    Io e mia moglie siamo in procinto di acquistare un vostro materasso, la scelta e’ ristretta al Progress 2.0 o al Fisiology 101. Guardando le caratteriatiche tecniche mi e’ sembrato di capire che le lastre siano identiche, cambia la fodera. Io avrei la possibilita’ di detrarre il 19% , pertanto vi chiedo se il Fisiology 101 ha vari tipi di fodere disponibili come il Progress o se ha solo quella da noi provata in un Vostro centro dorelanbed con il memory all’interno e soprattutto quali sono le fodere che ci permetterebbero di godere della detrazione.
    Vi ringazio
    Andrea

  18. Spett.le Sig.ra Ilaria, la fodera che ha lavato deve asciugarsi molto, molto bene, così come il lato del materasso che è stato bagnato.
    Come già detto la foderina di copertura, è difficilissima da rimettere se è tolta. Anche l’altra parte della fodera potrebbe essere tolta e controllata.
    Le possiamo assicurare che la lastra non ha subito danni strutturali, l’unico inconveniente è di un’eccessiva presenza di umidità e il rischio di creare situazioni adatte alla proliferazione della muffa. Per i tempi di asciugatura dipende dalla macchia, dalla temperatura dell’ambiente e dalla profondità raggiunta “dall’acqua”, quest’ultimo valore è difficile da stabilire.
    Ad ogni modo meglio lasciarlo all’aria e scoperto qualche giorno in più.

  19. Il materasso è aperto (dal solo lato “di entrata” però, dovrei togliere anche la parte di guscio che sta sotto?), senza usarlo, da 4 giorni, alternando aerazione della stanza e riscaldamento.
    Odori e umido, sulla parte superiore, non si notano (c’è solo un piccolo alone sul bordo dove sono arrivata con la spugna). Come ho detto prima ho usato del sapone per capi delicati, che ho cercato di riasportare subito con la spugna bagnata di sola acqua; mi sono ben guardata dall’usare un detergente aggressivo proprio per timore di peggiorare le cose.
    Quindi posso sperare che a livello di lastra non ci siano stati danni? Oltre alla proliferazione di muffe a cosa potrebbe andare incontro? Inoltre, potrebbe essere sufficiente una settimana per asciugarlo del tutto?
    Grazie di nuovo

  20. Spett.le Sig. Ilaria, in questa situazione è importante lasciare aperto il materasso il più possibile e assicurarsi che si sia asciugato molto bene.
    Rimettere la fodera imbottita senza avere la certezza che la lastra si sia asciugata, potrebbe inumidire la fodera e dare origine ad ambienti facili alla proliferazione di muffe.
    Le ricordiamo di non utilizzare candeggiana o smacchiatori potrebbero rovinare il materasso, la telina di protezione non deve essere scucita, si potrebbe perdere la garanzia inoltre sarebbe molto difficile rimetterla.

  21. Edit: per “parte in myform”, intendevo dire “memory”

  22. Salve, ho acquistato un materasso Dorelan mod. Eden un paio di anni fa. Purtroppo, nonostante la trapunta, le lenzuola, il piumino ed il guscio imbottito, il gatto, rimasto accidentalmente chiuso in camera, vi ha urinato sopra e la pipì ha raggiunto la lastra (passando dalla parte in myform fino al centro, senza raggiungere il lato opposto, quello estivo). Non appena me ne sono accorta ho infilato in lavatrice la fodera e ho provato a passare una spugna bagnata con un po’ di sapone delicato sulla lastra ricoperta dalla retina leggera.
    Vorrei sapere che danni può comportare e quanto tempo debbo lasciarlo aperto ad asciugare. Inoltre vorrei sapere se è possibile scucire la rete leggera, lavarla e poi rimetterla al suo posto. Grazie.

  23. Gentilissima Tiziana, la ringraziamo per l’attenzione rivolta verso i prodotti Dorelan.
    Vista la seria situazione di salute, consigliamo di rivolgersi al medico e recarsi presso uno dei nostri punti vendita specializzati dove troverà personale preparato in grado di rispondere alle sue domande e a porne delle altre più specifiche in merito e fornirle il suggerimento più adeguato per la sua situazione.

  24. TIZIANA LAMI

    Buongiorno,
    chiedo gentilmente quale tipo di materasso antidecupito è adatto per una persona di circa 90 kg. con altezza di circa 1,70 nella previsione che debba utilizzarlo 24 ore su 24.

    Ringrazio anticipatamente e saluto.

    Tiziana

  25. Gentile sig. Daniela proteggere il materasso da perdite di urina è certamente prioritario, nel caso in cui fosse possibile, sarà bene lasciare il materasso per qualche ora senza lenzuola o coperte affinché possa aerarsi.
    La tela cera esisite anche traspirante, i punti vendita le potranno dare tutti i dettagli in merito ai despositivi medici.

  26. si può utilizzare i Vostri materassi in lattice o myform se chi li utilizza ha necessità di coprirli con tele cerate (causa problemi di incontinenza urinaria)? Non si danneggiano a causa della ridotta areazione? (O creano problemi di calore).

    I materassi antidecubito sono altrettanto comodi rispetto agli altri materassi; inoltre, costano di più?

  27. Spett.le Sig. Dario il modello Eden con fodera in Fibersan è considerato un dispositivo medico gli altri no.
    Per quello che riguarda le patologie, è il suo medico, che conoscendo i suoi problemi richiederà un materasso con determinate caratteristiche.
    Altri e più precisi dettagli possono essere richiesti al rivenditore.
    Buona serata

  28. Salve, un materasso modello EDEN può essere considerato antidecubito anche se non ha la fodera FIBERSAN?
    Le patologie per usufruire della detrazione quali sono? basta il mal di schiena o si parla di malattie che costringono a letto il paziente? Potreste essere il più possibile precisi su queste malattie?

  29. Gentilissimo joe può trovare queste indicazione nel libretto allegato al materasso “Istruzioni per il dispositivo Medico”
    Distini Saluti

  30. Grazie x la vs immediata risposta: in verità il rivenditore non era a conoscenza delle relative diciture da riportare,pertanto vi chiedo gentilmente,se possibile,inviarmi anche via email,le relative diciture,in particolare il Codice ISO e codice CND. Grazie

  31. Gentile joe, la ringraziamo e le consigliamo di rivolgersi al punto vendita, sono informati e sanno quali sono le indicazioni da inserire, comunque CODICE FISCALE, Codice ISO e codice CND. La fattura deve essere corredata dal certificato medico che richiede, per le vostre patologie, un materasso che possiede caratteristiche specifiche.
    Distinti Saluti

  32. salve,da poco ho acquistato un materasso EDEN comfort-suite matrimoniale: per usufruire delle agevolazioni,esattamente quali indicazioni devono essere riportate sulla fattura??

  33. Grazie per la gentile e tempestiva risposta, a presto
    Stefania

  34. Gentile Sig. Stefania la fodera Comfort Suite in Fibersan ha l’imbottitura dimension Bamboo+Poliestere su entrambe i lati.

  35. vorrei un chiarimento in merito al sistema fodere del vostro comfort suite: so che ne proponete 2 varianti,quello con la fodera in myform e quello con la fodera in fibersan, in particolare quello con fodera fibersan, ha ugualmente l imbottitura in myform o l’imbottitura dimension in poliestere e bamboo?

  36. Spett.le Sig.ra Anna Maria Caccavale, il materasso in lattice può avere un caratteristico odore che tende a scomparire nel tempo in modo direttamente proporzionale alla frequenza con cui il materasso viene utilizzato e aerato.

  37. Caccavale Anna Maria

    Il mio materasso Dorelan in lattice naturale emana un forte e sgradevole odore di lattice. C’e` la possibilita` di un trattamento che elimini tale odore? Grazie per la risposta

  38. Gentilissima sig.ra Claudia collegandosi al seguente indirizzo potrà trovare tutti i modelli che sono considerati protesi sanitarie :http://www.dorelan.it/news/agevolazioni_fiscali/spese_detraibili-d8.html
    Inoltre il suo materasso era corredato, oltre che dal libretto di garanzia qualità Dorelan, anche da un altro librettino
    “Istruzioni D’uso Del Dispositivo Medico”.
    Se tutto ciò non dovesse bastare, può telefonare al numero verde 800 781402 per aver altri chiarimenti.

  39. claudia serpelloni

    Per cortesia avrei bisogno di sapere se il materasso che ho acquistato il 30/07/09 Performa S HD Dorelan matrimoniale è antidecubito x’ in questo caso potrei avrere la restituzione del 19% nel mio 730 .
    Verbalmente il commesso mi aveva detto che potevo inserirlo nella dichiarazione dei redditi, ma ora il commercialista dice che deve risultare che si tratto di antidecubito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.