Benessere Dorelan Materassi Materasso per bambino Sonno

Dorelanbed_Roma

Eccoci al quarto appuntamento con le interviste ai nostri Esperti del riposo presso i Rivenditori Dorelan di tutta Italia. Oggi vi presentiamo due Consulenti del Sonno che da più di venti anni lavorano in questo settore e si occupano di benessere del riposo con passione e competenza: Carlo e Simona, del punto vendita DorelanBed di Roma.

La redazione Dorelan è stata a trovarli nel loro punto vendita, e con l’occasione ci siamo fatti raccontare una recente novità nella famiglia dei prodotti Dorelan, pensata e realizzata per il riposo dei più piccoli…

Buongiorno! Presentatevi alla Community Dorelan

Buongiorno, sono Carlo Zanni, uno dei titolari del DorelanBed di Roma.

Carlo, da quanto tempo sei un Consulente DorelanBed?

Ho una storia professionale davvero lunga: sono più di 20 anni che mi occupo di prodotti per il riposo. La mia passione per la vendita di sistemi letto e materassi di eccellenza, in grado di migliorare la qualità del sonno – e della vita -, è tale che da ottobre 2012 il mio socio ed io abbiamo deciso di aprire un punto vendita monomarca Dorelan, il primo a Roma e nel Lazio.

Ci parli di passione… Cosa ti piace di più della tua professione?

Ciò che amo di più è sicuramente parlare con le persone: purtroppo del sonno si sa poco, ci sono molti “luoghi comuni”, miti da sfatare e conoscenze non sempre esatte che talvolta possono condizionare la scelta dei Clienti e orientarli verso un prodotto non adeguato alle loro abitudini di riposo o alla loro corporatura… Molti, ad esempio, entrano in negozio convinti che per dormire bene il letto debba essere duro, un’affermazione che di certo, al giorno d’oggi, non è più valida per tutti!

Il nostro ruolo è proprio quello di spiegare alle persone che le esigenze di ciascuno sono varie e soprattutto differenti da quelle degli altri, e che al centro della nostra scelta ci deve essere il nostro personalissimo riposo e il nostro benessere individuale.

Più che una passione, sembra una missione!

I miei colleghi ed io amiamo spiegare che il sonno è importante da tanti punti di vista: per rigenerare il corpo, fissare i ricordi nella memoria, pulire l’intestino… Ed è ancora più fondamentale oggi, che siamo tutti stressati e abbiamo necessità di recuperare, almeno durante le ore notturne!

La nostra missione, in un certo senso, è quella di aiutare i Clienti a dormire bene nel proprio letto: ripetiamo spesso che non ti puoi svegliare meglio in albergo che a casa tua!

La tua arma segreta per aiutare i Clienti a scegliere?

Lo “strumento” migliore a nostra disposizione per aiutare le persone a compiere una scelta personalizzata è indubbiamente la prova di diversi materassi: in questo senso è davvero un vantaggio che lo showroom non sia su strada, ci sembra che le persone sia più disponibili a provare, che si sdraino volentieri e si rilassino maggiormente.

Abbiamo visto che nello showroom è presente anche l’ultima creazione di casa Dorelan…

Certamente! Abbiamo allestito un coloratissimo corner dedicato a Flip, il nuovo materasso progettato da Dorelan per il sonno dei bambini… Per raccontarvelo lascio la parola alla mia esperta collaboratrice Simona: è la persona che conosce meglio questo prodotto ed è solitamente lei che ne spiega caratteristiche e vantaggi alle famiglie.

Perfetto! Piacere di conoscerti, Simona! Sei una “specialista” di Flip, dunque…

Sì, sono l’“esperta” di Flip, il materasso Dorelan per i bambini in crescita: è un prodotto davvero intelligente e pratico, una novità assoluta per il mercato italiano, progettato sulla base di studi medici condotti da pediatri.

Io stessa, oltre a numerosi anni di esperienza nel settore del bedding, sono un medico, e proprio per questo mi appassiono ad illustrare alle famiglie i vantaggi offerti da questo materasso, pensato per tutelare al meglio la salute dei più piccoli, prevenire le allergie e accompagnare la crescita.

Quanto è importante un buon sonno per i più piccoli?

Dormire è un’attività di fondamentale importanza in età pediatrica: anche dalla salute del sonno, infatti, dipende la corretta formazione del bambino, e quindi dell’adulto, sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo cognitivo. Diversi studi hanno evidenziato che dormire bene fa aumentare la capacità mnemonica e favorisce l’apprendimento: durante la fase REM, infatti, il bambino fissa nella memoria nozioni, azioni e abitudini imparate durante il giorno.

Anche per i più piccoli, un riposo di qualità, in linea con le regole di igiene del sonno raccomandate dai pediatri, può migliorare la qualità di vita!

Cosa ci racconti di Flip?

La peculiarità di Flip è quella di avere 4 modalità di utilizzo: una per ciascun verso di ciascun lato. Le 4 modalità corrispondono a 4 fasi di crescita, per accompagnare i cambiamenti fisici e posturali del bambino. Praticamente basta semplicemente ruotare il materasso Flip di 180°, oppure capovolgerlo, per avere un supporto specifico in base all’altezza.

Ci spieghi meglio?

Il primo Flip è quello che assicura il maggiore sostegno ai bimbi di altezza compresa fra 90 e 110 cm, che hanno le curve della colonna vertebrale appena accennate.

Nella seconda e terza fase, invece, il materasso offre un sostegno differenziato, che si adatta perfettamente alle linee del corpo in crescita.

Il quarto Flip ha un plus importante: consente di mantenere una postura anatomicamente corretta durante il sonno anche per l’adulto. Aggiungo sempre questo dettaglio per rassicurare le famiglie che “non si rovina” anche se viene utilizzato dai papà: ormai ho capito che spesso si sta scegliendo un materasso che possa andar bene anche loro, nel caso i bambini facciano i capricci!

L’etichetta che indica le 4 modalità di Flip è presente, oltre che sulla fodera, anche sulla lastra interna del materasso: è un’ottima scelta, dato che il Flip è interamente sfoderabile.

Quanto è importante la lavabilità e la resistenza della fodera in un prodotto per bimbi?

E’ sicuramente uno dei punti di forza di Flip, in quanto l’igiene è davvero fondamentale in un prodotto per bimbi! La fodera di Flip si igienizza anche a basse temperature, e quindi, pur lavandola spesso, dura di più. E’ una caratteristica che piace moltissimo anche ai nonni, spesso coinvolti nella scelta del letto per i nipotini…

Quindi Flip è un prodotto amato da tutta la famiglia!

Certamente! I bambini lo provano volentieri in negozio… fra poco ho appuntamento una famiglia interessata all’acquisto: se volete possiamo incontrarla insieme!

Grazie Simona!

Un’ultima domanda per concludere: qual è il tuo consiglio per la buonanotte dei bimbi, da dare a tutti i genitori che leggono il nostro Blog?

Il mio consiglio è indubbiamente trascorrere un po’ più di tempo con i bambini, coinvolgerli raccontando loro una favola e non farli addormentare davanti alla televisione!

Ringraziamo moltissimo Carlo e Simona per l’accoglienza in negozio e per la loro utilissima testimonianza.

Un grazie speciale va inoltre alla famiglia che ha abbiamo incontrato presso il DorelanBed di Roma. Sulla nostra FanPage Facebook trovate alcune immagini scattate durante la prova di Flip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.