Materassi

Dai laboratori Dorelan nascela Nuova Linea MYFORM PROGRESS HD (High Density), nasce il riposo ad Alta Densità. Un riposo come fino ad oggi l’avete solo sognato, e, che adesso, finalmente, potete vivere.

Perché quello ad Alta Densità è il sonno perfetto, sano, sereno.
Il sonno che rigenera il corpo e la mente, donandogli ogni notte sempre nuove energie, nuove forze.
Il sonno che fa sorridere con entusiasmo alla vita e, con lei, alla giornata appena iniziata.
Myform Progress HD è la nuova anima tecnologica dei materassi Dorelan: un materiale di ultima generazione dalle proprietà uniche e le peculiarità esclusive.
La sua straordinaria densità è il suo grande punto di forza.
Le molecole che compongono Myform Progress HD sono vicinissime, dense, compatte le une con le altre; ciò consente al materiale una formidabile precisione nel seguire e aderire l’anatomia del corpo. Questa densità non preclude la grande traspirabilità tipica del Myform, assicurata dalle cellule aperte che compongono questo materiale.

Grazie alla sua struttura molecolare ad altissima densità, il Myform Progress HD è in grado di regalare a ciascuno, qualsiasi sia la propria fisionomia, un sostegno perfettamente adeguato alla propria corporatura ed un’esperienza di riposo ineguagliabile!

… Scopri sul sito Dorelan tutti i materassi della nuova Linea Myform Progress HD, una linea di materassi che porta all’eccellenza l’ergonomia, il comfort e l’accoglienza che rendono unici da sempre i prodotti Dorelan.

442 Comments

  1. Buongiorno,
    dalla vs esperienza, in termini di lunghezza del materasso, qual’è la misura minima rispetto all’altezza della persona per ottenere i maggiori benefici delle 7 zone differenziate del materasso LIMBO? Sono alto 190cm e adesso ho un materasso di 195cm.
    Grazie in anticipo.

  2. Buongiorno,
    sto decidendo l’acquisto di un vs materasso presso uno store indicato dal vs sito. Col venditore (forse troppo frettoloso nel cercare di concludere) siamo arrivati a valutare il materasso LIMBO (anche se ho scoperto solo dalla brochure lasciatami che esiste in due densità); nessuno mi ha parlato della linea Myform HD e curiosando sul sito misono chiesto la differenza tra il LIMBO e il PERFORMA (entrambi li valuterei nella versione FIRM), potreste aiutarmi a valutarli?
    Grazie in anticipo

  3. Gentile sig. Giulio, ha fatto benissimo a rivolgersi al punto vendita poiché è quello che le sarebbe stato consigliato dalla ditta. Il referente è il rivenditore, comunque la sua è una segnalazione anomala, i modelli Eden non hanno mai presentato questa problematica e mai dopo solo due mesi di utilizzo. Attendiamo la relazione del rivenditore che sarà in grado di fornici dettagli specifici.

  4. A Febbraio, avevo acquistato un vostro materasso Eden, versione soft, inizialmente mi è sembrato un ottimo prodotto.
    La parte Myform era perfetta e sosteneva bene la mia schiena; passati 2 mesi il materasso è diventato stranamente morbido, ha perso le sue caratteristiche di modellarsi, faccio un esempio: quando era nuovo se mi alzavo dal letto passavano alcuni secondi prima che il matersso tornasse alle sue forme originarie, adesso è solo morbido e non si modella per niente. Ho contattato chi me lo ha venduto, mi ha detto che sarebbe presto venuto a controllarlo.
    In attesa di questo controllo vorrei un Vostro parere.
    Grazie.

  5. Buona sera Valentina,
    rispondere a quella sembra una facile domanda non è semplice poiché tutte le tipologie di materassi possiedono caratteristiche diverse le une dalle altre. Non esistono delle proprietà che possono essere considerate “migliori” rispetto ad altre. Ecco perché il materasso deve essere provato presso il punto vendita. Le alte prestazioni dei prodotti, qui indicati, Origin e Kristal possono essere percepite in modo diverso da utenti con esigenze personali e distinte, in particolar modo in caso di soggetti con problematiche specifici.
    Origin è il frutto di numerose ricerche, conoscenze e studi che l’hanno reso l’unico materasso, a livello europeo, ad avere la Certificazione Ergonomica di Prodotto. E’ necessario che siate Voi a decidere.

  6. Buonasera, ho deciso di acquistare un vostro materasso dopo aver apprezzato le caratteristiche del myform che mi è stato regalato per il lettino del mio bimbo. Veramente fantastico. A tal proposito mi sono recata presso un punto vendita ed ho provato il Kristal con Comfort-Suite della linea hd (che mi è stato detto essere migliore della myform base). L’ho trovato veramente fantastico e comodo, mi è stato illustrato anche il modello Origin che non era in mostra ma a detta del venditore è il plus dei materassi in commercio ma risulta essere leggermente piu’ rigido del kristal. Considerando che io sono alta 167cm e peso 53kg e mio marito 185cm per 75kg cosa mi consigliate? Io sarei orientata per l’Origin con Comfort Suite, anche perchè ho un piccolo problema di rallentata circolazione su una gamba dovuto al fatto che tendo a dormire sempre sullo stesso lato e vorrei un materasso che mi permetta di risolverlo. Al tempo stesso ho paura che sia troppo rigido ed il problema possa peggiorare…
    Quale dei due è piu’ idoneo?

  7. Che sia un ottimo materasso diciamo che ci credo, ma ne sarò più certo quando potrò “oggettivare” il suo comfort con il mio sensore elettronico.
    Con il sensore non si va a sensazioni , ma si misura il comfort.

  8. Buonasera, Riccardo la ringraziamo per i complimenti e cercheremo di chiarire il suo dubbio.
    Le tempistiche della garanzia della Dorelan non coincidono, logicamente, con la vita del prodotto. I tempi di garanzia, infatti, sono di due anni (quelli richiesti dalla legge) per le reti e gli accessori e di 5 anni (2 obbligatori di legge più altri 3 aggiunti dall’azienda) per i materassi.I prodotti Dorelan, così come tutti i prodotti presenti sul mercato, hanno un’aspettativa di vita molto più lunga rispetto ai tempi di garanzia definiti che varia anche in base alla cura ed alla manutenzione che l’utente finale dedica al prodotto.
    EXTRA GARANZIA
    Dorelan offre ai consumatori che acquistano prodotti in Myform la possibilità di estendere la garanzia di sostituzione dei propri prodotti dai 2 anni previsti, fino a 5 anni registrandosi e compilando i questionari dedicati nell’apposita sezione del sito.
    La garanzia Dorelan ha una validità temporale di 5 anni.
    Considerando che è auspicabile e consigliato sostituire il materasso ogni 7 anni (soprattutto per mantenere elevati standard igienici), si può notare che la garanzia accompagna il prodotto per quasi tutta la sua vita.

  9. Buonasera,
    i miei complimenti per il prodotto in Myform HD “Genesis” sul quale riposo, per il momento, molto bene.
    La mia domanda è però inerente la garanzia che i prodotti Dorelan offrono, a mio avviso non “all’altezza” degli ottimi prodotti quali sono tali materassi. Per quale motivo la garanzia è di soli 2 anni, estendibili ad ulteriori 3 solo se ci si registra?
    Mi vengono in mente i più svariati prodotti concorrenti che vantano 10, 15 e addirittura 20 anni di garanzia. Un esempio possono esserlo alcuni prodotti a marchio Ikea che, sono sicuro, non vantano le stesse tecnologie e la stessa manifattura del mio acquisto di fascia, e prezzo, alta.

    Grazie in anticipo per un chiarimento sull’argomento.
    Riccardo

  10. Gentile Andrea, i due modelli di materasso che Lei ha scelto sono realizzati con gli stessi materiali ma sono molto diversi tra loro, il Myform HD è un’evoluzione del Myform.
    Il Myform ( modello Eden) è nato per consentire al materasso di assumere la forma della persona che riposa per uniformare la distribuzione delle pressioni sul corpo.
    Il Myform HD è studiato per migliorare ancor più tale distribuzione, minimizzando la differenza di pressione fra le zone del corpo più sporgenti (come la zona glutei) da quelle meno sporgenti (come la zona lombare).
    Quindi la differenza è una migliore capacità di adattamento del materiale al corpo.
    Myform Hd è più sensibile alla temperatura ambientale.
    Andare a sceglie il materasso con la sua futura moglie è sicuramente un gesto molto gentile e solo così è possibile capire se anche lei apprezza il comfort del materasso Performa.

  11. Salve,
    sono in procinto di ordinare un materasso matrimoniale Dorelan, dopo aver letto numerose positive recensioni. I dubbi che al momento non riesco a risolvere riguardano il modello (Performa o Eden?) e la durezza (soft o firm).

    Ho provato presso un vostro rivenditore il Performa sia soft che firm, ed il secondo mi è sembrato molto accogliente (sono 1.80 per 85kg circa). Il dubbio è relativo alla mia futura moglie, più bassa e leggera di me (1.65 circa per 60kg): non vorrei lo trovasse troppo rigido…potete darmi un parere?

    Purtroppo non ho avuto modo di provare l’Eden, ma le caratteristiche tecniche (dal sito) mi sembrano interessantissime.

    Grazie in anticipo!
    Andrea

  12. Egr. sig. Tommaso, la possiamo rassicurare non esiste nessuna differenza strutturale, il materiale, le lastre e la lavorazione delle stesse sono identiche, è stato necessario modificare il nome per una questione commerciale.
    Per ciè che riguarda il comfort la spiegazione è molto semplice, il Myform HD, alta densità, è molto più sensibile agli sbalzi di temperatura e se ha subito un “ raffreddamento” durante il trasporto può risultare più rigido.
    Saranno necessari alcuni giorni perché il materasso si “riscaldi “ e possa riacquisire la sua densità e voi potrete riposare seranemente.Buona serata

  13. Ho comperato 2 settimane fa un materasso mod. Genesis, purtroppo il rivenditore ha sbagliato a fare l’ordine alla fabbrica consegnandomi un materasso di dimensioni 160×200 invece di 170×200 come previsto. Una volta segnalato l’errore è ritornato con il mod. Kristal con le misure corrette spiegandomi che tra Genesis e Kristal non c’è differenza ,e che il nome è stato cambiato per omonimia con un altro prodotto. Purtroppo io e mia moglie abbiamo constatato da subito che il confort è diverso ,più duro del precedente e di quello provato nello show room, tanto che ci è tornato fuori il mal di schiena che ci aveva indotto a cambiare il materasso che avevamo precedentemente.
    Domanda : è possibile che ci siano differrenze tra i due modelli?? esiste anche per il mod. Kristal la versione soft e firm??
    Grazie

  14. Buona sera sig. Daniela , le confesso che è molto particolare la sua segnalazione Mai Origin ha presentato una simile problematica, per aver una rapida soluzione è necessario rivolgersi al rivenditore. E’ assolutamente necessario visionare il suo materassso non abbiamo uno storico su cui basarci . Il rivernditore sarà disponibile e avrà cura di fornirci dettagli in merito .

  15. Buongiorno, ho acquistato il materasso matrimoniale Origin da 1 anno, ora avendolo appena girato nella parte estiva ho trovato un avvallamento dal lato di mio marito, come è possibile che questo sia avvenuto dopo pochi mesi estivi di utilizzo lo scorso anno? Tengo a precisare che il materasso viene utilizzato con estrema cura ed attenzione. Inoltre vorrei segnalare che la parte invernale Origin è estremamente confortevole, ma purtroppo emana calore eccessivo, tale da determinare disagio durante la notte. Ora come posso ovviare a questo importante inconveniente? Noi lo abbiamo girato dalla parte estiva, ma non traggo gli stessi benefici posturali ed ergonomici che mi garantisce la parte Origin, inoltre rischio di utilizzare il materasso per parecchi mesi nella parte estiva non beneficiando quindi dei suddetti vantaggi!!! Ho forse sbagliato il mio acquisto? Ora mia sorella dovrà acquistare un materasso nuovo, sono sincera proprio non me la sento di consigliarle il materasso Origin!!!E pensare che il mio acquisto è stato da me e mio marito attentamente ponderato e valutato e supportato dalla fiducia verso il nostro venditore e verso la vostra azienda!!!Aspetto fiduciosa vostra cortese risposta.

  16. Egr.Mirco, certo aver risolto il problema alla schiena di sua moglie non è poco.
    In estate dovete capovolgere il materasso, è necessario sfruttare anche quel lato, siamo certi che, pur essendo meno avvolgende sua moglie continuerà a riposare bene anche sul lato Air.

  17. Ero dubbioso….ma avete effettivamente risolto il problema del mal di schiena di mia moglie (ernia): soldi (tanti davvero!!) spesi bene.
    Adesso ho solo un timore….il caldo d’estate poiche’ il materasso che ho acquistato io (GENESIS) ha si’ il lato estivo che pero’ non è in myform e quindi avendo un matrimoniale…o dormo “fresco” e torna il dolore a mia moglie oppure faccio felice la signora e “sudo come una bestia”: nessun suggerimento in merito?
    Grazie

  18. Spett.le Sig.ra Oriana, informiamo che per poter estendere la garanzia è sufficiente seguire le istruzioni all’interno del cartoncino rosso sul quale è stampato il numero di matricola che si trova nel materasso .
    Il sito al quale è necessario collegarsi è il seguente: http://www.garanziadorelan.it

  19. Gentile sig. Giuspy dare un cosiglio non è possibile, tantissime sono le variabili da considerare.
    Recenti studi hanno dimostrato che il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere né troppo morbido, perché il corpo si affossa, né troppo rigido, perché i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
    L’ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso.
    Tutti i materassi Dorelan rispettano l’anatomia del corpo umano e, per la maggior parte, sono proposti nelle versioni soft e firm, per dare all’utente la possibilità di scegliere in base alle proprie caratteristiche ed abitudini.
    Le consigliamo di informarsi presso i vari punti vendita i cui recapiti sono a dispozione sul sito http://www.dorelan.it. Qui potrà trovare personale preparato, che senza impegno potrà rispondere a tutte le sue curiosità o dubbi e che le darà la possibilità di provare e conoscere i nostri modelli, fornendole anche materiale informativo .

  20. Salve,io devo cambiare materasso ( matrimoniale ) ed ho molto sentito parlare della Dorelan…oltre ad aver letto i vari commenti sul blog.Sono molto indecisa e volevo un suggerimento,io sono alta 1.62 e peso 90kg,il mio compagno è alto 1.75 e pesa sui 100 kg,che tipo di materasso è meglio per noi?Tengo a specificare che tutti giorni mi alzo con il mal di schiena .Grazie

  21. Buongiorno,

    il mio rivenditore mi ha detto, una volta arrivatomi il materasso, di iscrivermi sul sito per la garanzia. Mi indicate esattamente la procedura? Non trovo dove iscrivermi…
    Grazie.

  22. Sig. ra Francesca , solo andando presso uno dei punti vendita elencati nel sito http://www.dorelan.it può provare e valutare quale tipo di materasso Dorelan può rispondere alle sue esigenze.

  23. buongiorno,

    devo comprare un nuovo materasso o meglio due singoli per un letto matrimoniale. ho problemi di dolori cervicali e alle spalle con conseguente mal di testa. abbiamo appena comprato un letto nuovo della Poliform con reti a doghe incorporate, ora con il nuovo letto e le nuove reti i nostri vecchi materassi (uno di lana e uno della Eminflex) ci sembrano troppo duri con conseguente aumento di dolori, anche per il mio ragazzo, che non ne aveva mai avuti.
    pensate chhe il materasso Myform HD Origin possa andare bene e avere effetti positivi sulle articolazioni e muscoli anche su reti a doghe?
    GRazie mille

    Francesca

  24. La Fodera Comfort Suite non viene venduta a parte o separatamente dal materasso, proprio per le ragioni indicate prima.

  25. Origin Comfort Suite è un materasso che ha la fodera ( Comfort suite) realizzata in una maniera molto particolare , come avrà potuto vedere e toccare in negozio . Il fatto che l’imbottitura non sia così “legata”, attraverso la trapuntatura, alla fodera lo rende moltopiù accogliente rispetto all’ Origin con fosera tradizionale.
    Realizzare le fodere di Comfort Suite richiede molto più lavoro manuale fatto da attente ed esperte cucitrici.

  26. Scusate per la doppia domanda, ma pensavo non fosse andata a buon fine, ne approfitto per chiedere un’altra cosa: è possibile acquistare successivamente la fodera comfort suite per sostituirla a quella dell’origin base?
    Grazie.

  27. Abbiamo appena comperato un Dorelan Origin base, volutamente senza il comfort suite, perché ci sembrava veramente un po’ troppo alto, oltre che costoso, ma non ne
    abbiamo capito fino in fondo il valore aggiunto.
    Aspettiamo “lumi”, grazie.

  28. Grazie per la vostra esauriente risposta. Sicuramente,data la nostra positiva esperienza col rivenditore e con i prodotti acquistati,non potremo che parlarne bene e consigliare Dorelan. Cordiali saluti Aura

  29. Chiedo scusa ho ritrovato il mio messaggio (senza risposta) grazie

  30. Buonasera qualche giorno fa ho scritto sul blog lamentandomi del prodotto origin matrimoniale della poca competenza e sincerita dei venditori .Oggi cercando una risposta mi accorgo che il mio commento e stato cancellato Non e che bisogna scrivere solo commenti positivi ??????

  31. Per rispondere a Franca in merito al suo acquisto di tre modelli eden, le varie fodere hanno caratteristiche diverse:
    Fodera Fibersan con caratteristiche anallergiche, il tessuto è sottoposto a un trattamento naturale a base di limone, lavanda ed eucalipto che inibisce la proliferazione degli acari.
    Fodera Ingeo, tessuto di origine naturale deriva dalla lavorazione del mais. Il tessuto e la fibra risultanti sono molto soffici e morbidi.
    Queste le differenze fra i tessuti delle fodere, la lavabilità è sempre in lavatrice a 60 gradi .
    Chiaramente anche le imbottiture differiscono una attenta descizione la può trovare in questa pagina del sito : http://www.dorelan.it/prodotti/materassi/fodere-62.html
    Per la detrazione può trovare le norme di legge nel sito http://www.dorelan.it/news/agevolazioni_fiscali-28.html .

  32. Rossana, come già avvevamo detto è necessario “darci tempo” siamo meccanismi delicati il nostro corpo fortunantamente sente i cambiamenti e risponde ad essi.
    La colonna vertebrale umana è strutturata per mantenere la posizione eretta e deve adattarsi con qualche difficoltà alla gravità quando assumiamo posizioni diverse, come quelle del riposo.
    Il materasso si deve adattare alla nostra struttura scheletrica che presenta un andamento sinusoidale con un punto di massima flessione in avanti – lordosi – a livello lombare, e uno di massima flessione indietro – cifosi – all’altezza delle spalle
    Il materasso deve dare una risposta elastica nei diversi punti di contatto con il corpo e tale risposta può dipendere da:
    – peso del corpo
    – il peso delle singole zone del corpo (bacino, spalle, etc.)
    – le superficie di distribuzione delle singole zone
    – quanta influenza hanno le articolazioni del corpo sul peso delle singole zone del corpo
    – la conformazione della colonna vertebrale

    Inoltre la capacità adattativa delle persona può variare in base all’età, al tempo di reazione ed anche all’ambiente in cui è collocato il materasso.

    Per questo motivo l’azienda pone un tempo di adattamento di circa 2 mesi che possono variare notevolmente da persona a persona.

  33. Buongiorno in data 30 11 07 ho aqistato un materasso matrimoniale modello origin uno singolo modello nube soft piu accesori (guanciali) a distanza di 15 mesi riscontro un notevole avvallamento come se la struttura avasse ceduto(una buca) spostandomi verso il centro il materasso matrimoniale ritrovo la consistenza iniziale (il mio peso non supera i 70 kg)la cosa purtroppo peggiore e che nel periodo estivo il materasso trattiene e rilaschia una enorme quantita di calore tanto da essere costretto a isolare il materasso con degli aschiugamani da spiaggia .Ilvenditore mi aveva escluso categoricamente questo problema saro costretto a spendere ulteriori soldoni per comperare un materassino isolante .Sono molto deluso dalla poca professionalita e corretezza da parte di chi mi ha venduto il prodotto

  34. Gentile Valerio, abbiamo atteso poiché la risposta le era stata inviata attraverso la richiesta E-mail del sito. Come già precisato queste, sono le caratteristiche di Origin:

    Il materasso Origin realizzato con Myform è stato creato per darci la possibilità di dormire meglio e, in particolare, per:

    -garantire un efficace rilassamento di tutti i muscoli del corpo,

    – alleggerire il carico alla colonna vertebrale, mantenendola sempre nella sua corretta posizione

    – non creare pressioni nella micro circolazione periferica.

    Ciò è possibile facendo aderire tutta la superficie del corpo sul piano di riposo del materasso che, per essere efficace, deve avvolgere tutto il fisico.

    Nella linea Myform indubbiamente esiste uno spazio minore fra il corpo e la superficie di appoggio del materasso, rispetto a quello tradizionali, e quindi si avverte di più la sensazione di caldo a vantaggio però dell’ergonomia.

    Questa sensazione è molto attenuata nella parte Estiva del materasso Origin, il lato realizzato in Air. (Il materasso deve essere girato sul lato estivo.)

    Per qualsiasi problema è necessario rivolgersi con estrema fiducia al punto vendita.
    Anche perché attraverso di loro sono effettuati controlli ed eventuali interventi.

  35. Ho acquistato, proprio oggi, tre materassi Eden firm con relativi guanciali in Myform
    Oltre alla speranza di trovarmi bene nel loro utilizzo mi sono rimasti due dubbi in merito:
    Il primo riguarda la scelta della fodera. La rivenditrice ha consigliato Fibersan o Ingeo ma non è stata molto chiara nella spiegazione della differenza, così non so se ho scelto bene (ingeo).
    Il secondo dubbio riguarda la possilità di detrazione fiscale visto che mio marito soffre di lombosciatalgia causata da protusione erniatica mediana.
    Grazie!

  36. Aura felici di sapere che l’obiettivo dell’ azienda è raggiunte ” Dormire bene per vivere meglio”.
    Il materasso Nube va ruotato testa-piedi ogni 20/40 giorni, e capovolto estate inverno due volte l’anno.
    Visto che le rete sono elettriche il copri rete potrebbe non essere indicato a causa dei meccanismi di movimento, per il copri -materasso non ci sono problemi .

  37. Ho acquistato un materasso Origin HD e lo utilizzo da sole due notti. Lo attendevo pensando di regalarmi qualcosa di speciale visto che non soffrivo né d’Insonnia né di mal di schiena, ma purtroppo il primo impatto non è stato felice. Trovo il materasso poco accolgiente e non riesco a rilassarmi, quindi dormo male ed è subentrato un fastidioso dolore alla zona lombare. Sono veramente disorientata!!

  38. Buongiorno,ho appena acquistato due materassi singoli Nube e due reti elettriche Natural. Sia io che mio marito ci troviamo benissimo ma avrei due quesiti da farvi. Innanzitutto questo tipo di materasso devo ruotarlo ogni tanto,oppure no? Usiamo sempre la sera l’alzata elettrica per la testa quando leggiamo. Poi vorrei sapere se è positivo o negativo proteggerlo sotto per la polvere con un’ulteriore fodera e sopra con un coprimaterasso,lo chiedo perchè ho il dubbio eventualmente di togliere l’aerazione necessaria. Ringrazio per la disponibilità Aura

  39. Oriana, visto il peso e l’altezza sua e quella del suo compagno, tecnicamente la versione soft è indelicatissima, ma chi deve coricarsi e riposare sul materasso siete voi è per questo che Dorelan consiglia sempre di andare a provare i propri modelli nei vari centri di vendita .
    La scelta finale deve sempre essere vostra.

  40. Buongiorno,

    sono in procinto per acquistare il vostro materasso della linea Myform, modello Nube. La mia perplessità riguarda la scelta tra la versione firm o soft? Sarei propensa per la firm in quanto, pur avendo trovato molto confortevole la soft, temo che con il tempo abbia più facilità a lasciarsi andare. Considerando che io sono alta 1,60 per circa 45kg e il mio compagno 1,70 per circa 76kg, quale versione sarebbe consigliabile?
    Grazie

  41. Federico, il materasso Genesis è termosensibile e quindi risente anche della temperatura esterna, è possibile che in negozio la temperatura non fosse ideale e quindi il materasso fosse più rigido.
    Il lato estivo, appena avrà modo di provarlo le sarà diverso poiché il materiale ha subito una lavorazione differente, Air.
    Geneis come tutti i materassi in Myform non hanno problemi se appoggiati su letti a contenitore, ma è necessario, in tutti i casi, per qualsiasi materasso anche a molle, non dimenticare di sollevarlo dal piano di appoggio per aerarlo, due o tre volte l’anno.
    La fodera che Lei possiede è molto diversa da quella che è fornita con il modello Geneis e produce un tipo di ergonomicità molto diversa.

  42. Buongiorno, avevo già scritto 2 messaggi precedenti, volevo solo aggiungere il fatto che ho acquistato solo la lastra di Genesis Hd perchè la uso con una fodera fibersan già in mio possesso. Quindi il problema che vi avevo già segnalato e cioè che a me risulta troppo accogliente potrebbe essere dipeso dalla fodera diversa?
    Grazie
    Federico

  43. Nel precedente messaggio, mi sono dimenticato di porvi un’altra domanda: Io ho un letto con il contenitore, c’è qualche controindicazione per quanto riguarda l’areazione del mio materasso Genesis Hd?
    Grazie ancora
    Federico

  44. Ho acquistato da poco un Genesis Hd, e devo dire che a differenza della prova in negozio dove l’avevo trovato sufficientemente rigido, a casa l’ho trovato forse troppo soffice o accogliente, avrei dovuto scegliere l’Origin? inoltre volevo chiedervi siccome ancora non ho avuto tempo di girare il materasso nel lato estivo, se si avvertono differenze in tale lato (in senso di confort), oppure è indifferente dormire in entrambi i lati.
    Grazie anticipatamente
    Federico

  45. Lorenzo, buon giorno sull’etichetta apposta nel piano di appoggio del materasso, in questo caso del modello Genesis, c’é una freccia e vi è lo scritto”lato invernale”, ma non vi è nessuna dicitura Lato Testa. Questa indicazione viene posta solo ed esclusivamente sul materasso modello Origin, l’unico a essere asimmetrico e ad avere un orientamento per la testa.
    Siamo sempre a disposizione.

  46. Buongiorno,

    grazie per le veloci risposte.
    Scusate se insisto ma mi rimane un dubbio: sul materasso Genesis, nella parte invernale, è presente l’etichetta con una freccia che indica il lato testa: è consigliabile ruotarlo comunque testa-piedi?

    Grazie ancora
    Buona giornata

  47. Oriana la differenza fra Myform e Myform HD, il myform HD è un’evoluzione del Myform.
    Il Myform è nato per consentire al materasso di assumere la forma della persona che riposa per uniformare la distribuzione delle pressioni sul corpo.
    Il Myform HD è studiato per migliorare ancor più tale distribuzione, minimizzando la differenza di pressione fra le zone del corpo più sporgenti (come la zona glutei) da quelle meno sporgenti (come la zona lombare).
    Quindi la differenza è una migliore capacità di adattamento del materiale al corpo.

    Eden e Nube sono prodotti molto diversi, le lastre Air, Extension, Memory che li compongono subiscono una lavorazione differenziata , come si può vedere dalle foto nel sito .
    Quantità di materiali e lavorazioni diverse delle parti rendono differenti questi due articoli.
    LIGNEO non esisite, esisite un articolo di nome Limbo, c è’ un tessuto che si chiama Ingeo .

  48. Per rispondere a Lorenzo: il modello Genesis non appare nel sito per un problema tecnico che non appare di semplice soluzione, ma è un articolo in produzione ed è uno ei modelli della gamma Myform HD di nuovissima generazione.
    Per la manutenzione è necessario attenersi alle indicazioni descritte nel libretto di garanzia Dorelan alla pag. 4: capovolgere il materasso estate-inverno almeno due volte l’anno aerare e ruotare il materasso (testa _piedi) al cambio di lenzuola.
    Il pdf di Genesis sarà scaricabile appena si saranno risoltii problemi tecnici.
    Ringraziandola per la scelta le progiamo distitnit saluti e restiamo a disposizone.

  49. Buongiorno,

    sono in procinto di acquistare un vostro materasso.
    Vorrei comprendere la differenza tra la linea HD Myform e Myform. Inoltre, in riferimento a quest’ultima vorrei comprendere le differenze tra i modelli Nube, Ligneo ed Eden.
    Grazie.

  50. Buongiorno,

    vorrei capire qual’è la differenza tra i materassi HD Myform e quella tra i materassi Myform. Inoltre all’interno della linea Myform, la differenza tra l’Eden e il Nube.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.