Materassi

Dai laboratori Dorelan nascela Nuova Linea MYFORM PROGRESS HD (High Density), nasce il riposo ad Alta Densità. Un riposo come fino ad oggi l’avete solo sognato, e, che adesso, finalmente, potete vivere.

Perché quello ad Alta Densità è il sonno perfetto, sano, sereno.
Il sonno che rigenera il corpo e la mente, donandogli ogni notte sempre nuove energie, nuove forze.
Il sonno che fa sorridere con entusiasmo alla vita e, con lei, alla giornata appena iniziata.
Myform Progress HD è la nuova anima tecnologica dei materassi Dorelan: un materiale di ultima generazione dalle proprietà uniche e le peculiarità esclusive.
La sua straordinaria densità è il suo grande punto di forza.
Le molecole che compongono Myform Progress HD sono vicinissime, dense, compatte le une con le altre; ciò consente al materiale una formidabile precisione nel seguire e aderire l’anatomia del corpo. Questa densità non preclude la grande traspirabilità tipica del Myform, assicurata dalle cellule aperte che compongono questo materiale.

Grazie alla sua struttura molecolare ad altissima densità, il Myform Progress HD è in grado di regalare a ciascuno, qualsiasi sia la propria fisionomia, un sostegno perfettamente adeguato alla propria corporatura ed un’esperienza di riposo ineguagliabile!

… Scopri sul sito Dorelan tutti i materassi della nuova Linea Myform Progress HD, una linea di materassi che porta all’eccellenza l’ergonomia, il comfort e l’accoglienza che rendono unici da sempre i prodotti Dorelan.

442 Comments

  1. Ho acquistato da qualche settimana un Vostro materasso matrimoniale My Form presso il mio rivenditore di fiducia Salotti Caprini di Ponte Felcino (Perugia). Vorrei rimarcare l’eccellente qualita’ del prodotto dal punto di vista dei materiali impiegati e soprattutto dei benefici al nostro corpo che, sin dai primi giorni (notti), io e mia moglie abbiamo riscontrato potendo riposare su questo materasso. Inoltre tengo a sottolineare la solita cortesia e competenza dell’ amico Mirco Caprini che ci ha consigliato quest’ ottimo acquisto.
    Un saluto a tutti.

  2. Buongiorno,

    volevo spare se ci sono delle indicazioni più dettagliate per la manutenzione del materasso Genesis, oltre a ruotarlo due volte l’anno ed arearlo.
    Mi spiego meglio: con “ruotarlo due volte l’anno” si intende il normale ciclo estate-inverno? Il Gensis non necessita anche la rotazione testa-piedi?
    L’ho appena acquistato, mi piace molto e vorrei donservarlo nel miglior modo possibile.

    Un’ultima richiesta: è possibile scaricare un pdf del Genesis?

    Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti
    Lorenzo

  3. Buongiorno,
    sono un cliente soddisfatto dell’acquisto di un materasso Genesis. Ho una sola curiosutà: come mai sul sito non è presente la linea Genesis, che è invece presente nei cataloghi del rivenditore?

    Grazie e buona giornata
    Lorenzo

  4. Gentile Elena, concediamoci tempo.
    Si conceda un po’ di tempo per apprezzare al meglio le caratteristiche del materasso da Lei acquistato. Il materasso si deve adattare alla nostra struttura scheletrica che presenta un andamento sinusoidale con un punto di massima flessione in avanti – lordosi – a livello lombare, e uno di massima flessione indietro – cifosi – all’altezza delle spalle.
    Un buon materasso deve dare una risposta elastica nei diversi punti di contatto con il corpo e tale risposta può dipendere da:
    peso del corpo
    il peso delle singole zone del corpo (bacino, spalle, etc.)
    le superficie di distribuzione delle singole zone
    quanta influenza hanno le articolazioni del corpo sul peso delle singole zone del corpo
    la conformazione della colonna vertebrale
    eventuali patologie alla colonna vertebrale.
    Inoltre la capacità adattativa delle persona può variare in base all’età, al tempo di reazione ed anche all’ambiente in cui è collocato il materasso.Per questo motivo l’azienda pone un tempo di adattamento di circa 2 mesi che possono variare notevolmente da persona a persona.
    Dal punto di vista puramente prestazionale, considerando il Suo peso, la scelta che ha fatto è corretta, è decisamente quella giusta.

  5. Ho appena acquistato un materasso NUBE versione soft con fodera myform singolo. Il mio problema e che apenna mi sdraio mi sembra abbastanza firme pero dopo un pó lo trovo magari tropo morbido nella zona lombare. Adesso mi chiedo se non sarebbe stato meglio prendere la versione firm, anche se al negozio mi sembraba piu accogliente questo.Il mio peso e 59 kili. Grazie e un saluto

  6. Per rispondere ad Anna in merito al fatto che il materasso Eden in Myform firm può essere molto rigido, è necessario tener presente che il materiale con cui è realizzato è termo variabile e anche la temperatura ambiente può incidere momentaneamente sulla sua rigidità. Durante il trasposto il materasso, in questa stagione fredda,si può irrigidire ma bastano pochi giorni in un ambiente più caldo, come la casa, per garantire il ripristino della giusta morbidezza.

  7. Gentile Cliente,
    Eventuali odori presenti nel materasso appena acquistato, possono ritenersi fisiologici e tenderanno a scomparire nel tempo in modo direttamente proporzionale alla frequenza con cui il prodotto viene aerato ed utilizzato.
    In base allo storico aziendale, possiamo affermare che tale processo avviene nell’arco di circa due mesi. I materassi della linea Myform, sono in poliuretano espanso,
    che appartiene alla famiglia di polimeri termoindurenti è ottenuto grazie ad una reazione di tre principali materie prime:
    – Isocianato
    – Polioli
    – Acqua.
    Il Myform è provvisto di certificato OEKO – TEX Standard 100. Il marchio Oeko-Tex Standard 100 garantisce che i prodotti non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo.
    In particolare, la certificazione ottenuta dal Myform dimostra che anche bambini di età inferiore ai due anni possono stare a diretto contatto con il materiale, senza nessuna tipologia di rischio per la propria salute. Requisiti e limiti sono costantemente aggiornati sulla base delle più recenti conoscenze medico-scientifiche da parte di Enti di terza parte.
    Per ciò che riguarda l’estensione della garanzia, il materasso è corredato di un cartoncino specifico, “extra garanzia”, all’interno del quale ci sono le istruzioni da seguire.
    Vogliamo con questo rassicurarla nella scelta fatta non esistono pericoli di nessun genere , le ricordiamo che il suo referente resta il punto venita presso il quale ha effettuato l’acquito, se l’odore persisite può tranquilamente rivolgersi a lui .

  8. spett.le azienda , che differenza c’ è tra firm e soft nel materasso Eden (con fodera Fibersan) ? visto che la versione firm è durissima .

  9. Varini Valter

    Ho acquistato un materasso HD Genesis e l’ho rivevuto due giorni fa. Il materasso emana un forte odore e anche se lo abbiamo areato un paio di volte ( finestre aperte per circa 4 ore per 2 giorni e senza copri materasso e lenzuola ) l’odore persiste.Mi domando da cosa deriva questo odore ? Non è che sia tossico ?
    Sono un pò preoccupato e infastidito; con tutti i soldi che è costato mi domando se devo anche assorbirmi questo DISAGIO dell’odore. Ogni volta che mi muovo mi arrivano delle forti esalazioni.
    Ho acquistato il materasso HD in fiducia anche se non ho ancora capito bene la composizione dei materiali ; il rivenditore mi ha assicurato che si tratta di materiali naturali…. e non tossici. Richiedo una scheda della composizione. Sulle istruzioni non c’è nessuna informazione in merito.
    E per accedere alla garanzia supplementare dove devo cliccare ?
    Attendo le risposte visto che non mi è mai stato detto all ‘atto dell’acquisto di queste problematiche.

  10. Spett.le Luana le ricordiamo che il materasso in genere non è costruito per essere utilizzato come seduta per divano. Purtroppo le ricordo che la garanzia non copre le eventuali problematiche legate ad un diverso utilizzo da parte del cliente finale.
    Il materasso nasce per sopportare il peso di una persona distribuito su tutta la sua superficie e non in un punto solo , come avviene nella seduta di un divano .

  11. E’ possibile acquistare l’altro tipo di fodera , senza problemi. Le ricordo che si troverà un materasso diverso, la fodera rende differenti gli stessi materassi .
    Sempre a disposizione.

  12. Salve Valentina , il materasso Genesis non è più soffice, è solo più accogliente, si modella alla sua colonna più rapidamente del Poseidon e le ricordo che dopo lo strato di Myform Memory HD dato dal Comfort-Suite è presente anche lo strato di Myform Memory della parte invernale del Genesis.
    Fondamentalmente il Poseidon ha una quantità di Myform inferiore , ma questa è la sua prerogativa, peculiarità che lo distingue dagli altri, concilia le 3000 molle con il nuovo materiale termovariabile, è un materasso molto diverso dagli altri proprio per la natura della sua anima.
    E’ lei che deve scegliere.

  13. Salve a tutti, ho appena ordinato un “nube firm” singolo con rivestimento in fibersan e sono in attesa di riceverlo. Intanto, però, mi è sorto un dubbio che spero vivamente possiate risolvere: questo materasso sarà utilizzato su un letto che spesso funge anche da divano, per cui mi chiedo che tipo di peso può sopportare. Non finirà per deformarsi o, comunque, perdere le sue caratteristiche? In attesa di una vostra repentina risposta vi saluto cordialmente.

  14. P.S.
    aggiungo un ulteriore commento relativo alla sostituzione fodera….nel primo post mi sono espressa male…..intendevo dire se fosse possibile acquistare successivamente una fodera senza il confort suite e alternarla magari a quella col confort suite….??

    grazie ancora e ancora

  15. grazie molte per la risposta…..credo che opterò per il poseidon……come ho già scritto nel precedente post, ho provato entrambi dal rivenditore…..ma francamente non ho sentito differenze…..dopo pochi minuti, probabilmente andrebbe testato per più tempo ma nn mi è possibile……
    se non ho capito male il poseidon dovrebbe avere una elevata portanza, ciò equivale a dire che il genesis risulta più soffice??? mi scuso delle domande ma il rivenditore non è stato particolarmente esaudiente e nn ha saputo rispondermi in maniera convincente……in realtà mi avrebbe consigliato il genesis ma senza addurre particoari giustificazioni…….
    grazie ancora

  16. Salve Valentina come dicevo a Fabio la scelta del materasso è molto personale .
    1)Tutte le tipologie di materassi possiedono caratteristiche diverse le une dalle altre. Non esistono delle proprietà che possono essere considerate “migliori” rispetto ad altre. Ecco perché il materasso deve essere provato presso il punto vendita. Questo perché le alte prestazioni del prodotto possono essere percepite in modo diverso da utenti con esigenze personali distinte, in particolar modo in caso di soggetti con problematiche specifiche.
    In linea generale si può affermare che il materasso Poseidon garantisce un’elevata portanza caratterizzata dalle micro molle, unita alla comodità del Myform Memory. Questo materasso offre un sostegno deciso pur mantenendo un’accoglienza elevata.

    2)I materassi classificati come presidi medici, lo sono per le loro caratteristiche antidecubito. Il materasso Poseidon essendo a molle non può far parte di quella categoria anche se nel materasso viene utilizzato il Myform Memory.
    Se non ha particolari esigenze legate a una scarsa o assente mobilità (che equivale a una costrizione a letto prolungata), quest’aspetto non è da considerare.
    3)Il Comfort¬Suite rende veramente più confortevole il materasso, il piano di appoggio è notevolmente più comodo. La fodera è lavabile in lavatrice, ma chiaramente dipende dalla capienza della macchina che abbiamo, generalmente è portata alla lavanderia di fiducia e fatta lavare in acqua e asciugata molto delicatamente.
    4)Per ciò che riguarda la fodera, non è prevista la sostituzione in caso in cui si cambi idea.
    Queste spiegazioni può chiederle anche al rivenditore che consce i prodotti Dorelan.

  17. buongiorno

    devo acquistare uno dei materassi HD MY FORM e sono indecisa tra il poseidon e il genesis. espongo nel seguito i dubbi che ho a riguardo.
    1) non so se sia meglio il sistema a molle insacchettate oppure no, ossia è indicato per alcuni tipi di persone un sistema piuttosto che l’altro?
    2) mi lascia perplessa il fatto che il poseidon non sia un presidio medico , ciò vuol dire che sia meno valido del genesis?
    3) il confort suite rende il materasso troppo morbido oppure è veramente più confortevole?
    difficile da lavare in casa?
    4) se scelgo la fodera col confort suite posso poi eventualmente sostituirla con una normale?

    aggiungo che ho provato entrambi i materassi dal rivenditore ma sinceramente non saprei quale dei due possa essere meglio…

    grazie molte per l’attenzione

    cordiali saluti

  18. Buona sera Fabio, la scelta del materasso è personale.
    La differenza fra i modelli Origin e Nube è stata da lei percepita provandoli, la diversità dei modelli e importante e determinata dal materiale utilizzato e dalla lavorazione delle lastre.
    Origin: nel lato invernale è in Myform Memory Hd.
    Il Myform ad alta densità evita le pressioni e le tensioni.
    Posturali e favorisce il flusso della circolazione sanguigna.
    Le sagomature e i disegni di Origin sono state realizzate grazie ad un approfondito studio sul sonno ed esse rendono questo materasso l’unico asimmetrico.
    Nube: nel lato invernale è in Memory che è confortevole e anche questo attraverso il calore del corpo ne prende la forma, risponde più rapidamente al calore.
    La lavorazione della lastra è molto più semplice nelle sue parti.

    Per ciò che riguarda la differenza fra Genesis e Origin
    Genesis: lato invernale Myform Hd,Genesis, e risulta essere più
    soffice rispetto ad Origin
    La lastra interna è realizzata in quattro strati con una lavorazione più semplice.

    Recenti studi hanno dimostrato che il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere né troppo morbido, perché il corpo si affossa, né troppo rigido, perché i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
    L’ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso, caratteristica questa che può trovare in tutti questi materassi, la scelta a questo punto è vostra , innumerevoli sono le possibilità che Dorelan da ai clienti cercando di soddisfare il più possibile le loro esigenze e richieste.

  19. Buona sera. Vorrei comprare un materasso matrimoniale e sono indeciso fra il Nube e l’Origin. Dopo averli “provati” entrambe ho ricavato la sensazione che il primo sia più morbido (la venditrice non mi ha detto se era soft o firm) e il secondo più rigido e il materiale sia più lento nel riprender la forma originale. Non so capire però quale sarebbe l’acquisto migliore per me e la mia ragazza. Io sono alto 170cm e peso 72kg, lei è alta 164cm e pesa 59kg. Io soffro di un po’ di mal di schiena e lei di sciatalgia.
    Ci sono altri materassi che potete consigliarci, tipo l’Eden(purtroppo non era disponibile presso il punot vendita) o il Genesis? Che differenza c’è fra Genesis e Origin?
    Grazie.
    Fabio

  20. Buonasera Marco come per Flavio anche nel suo caso è necessario un tempo di adattamento al nuovo materasso, che crea per il corpo un piano di appoggio molto diverso rispetto al materasso a molle.

    Il Performa appartiene alla linea Myform HD che ha come caratteristica fondamentale la termo- variabilità. Quest’articolo, in particolare, avendo la fodera solo tessuto risulta essere più rigido degli altri modelli poiché mancante dell’ulteriore strato di Memory presente nella fodera. Questo non toglie al Performa la sua straordinaria capacità di adattarsi alla nostra anatomia acquisendo il calore che gli viene trasmesso dal corpo ma anche da quello dell’ambiente esterno che può influenzare la rigidità della lastra in Myform HD. Il primo consiglio è quello di non far raffreddare troppo la stanza e di riprovare a dormire sul lato invernale del materasso, il fatto di sentire i muscoli della schiena indolenziti al risveglio non indica la rigidità del materasso ma può semplicemente rilevare che la spina dorsale si è allungata e alleggerita, come quando vengono fatti esercizi di allungamento muscolare.
    Restiamo a disposizione e auguriamo Buon Anno Nuovo

  21. Il 20 Dicembre di quest’anno dopo angosciate notti passate a girarsi e rigirarsi su un materasso a molle di dubbia qualità, io e mia moglie abbiamo acquistato un materasso matrimoniale Dorelan mod. Performa Soft con il coprimaterasso semplice. Ci siamo avvicinati alla vostra azienda per il materiale da voi prodotto e pubblicizzato, il Myform HD. Al punto vendita di Vicenza, un signore molto gentile ci ha indicato la soluzione migliore alle nostre esigenze. Purtroppo però lo strato in HD del lato invernale, quello con il Myform, si è rivelato duro e molto scomodo comportando ulteriore stress alla nostra schiena già provata dal vecchio materasso.
    Abbiamo perciò girato il materasso sul lato estivo cercando un compromesso per il nostro riposo ed il risultato non soddisfa le nostre aspettative nè dal punto di vista “fisico” nè dal fatto che il nostro acquisto era finalizzato all’utilizzo dell’alta densità: oltretutto quindi non risulta nemmeno giustificata la spesa economica da noi sostenuta rispetto ad un normale materasso senza HD.
    Chiediamo dunque a voi quale atteggiamento dovremo assumere in funzione di un riposo ottimale, ovvero se cambiare tipologia di prodotto o altro.
    Apprezzando la trasparenza con cui la vosta azienda si propone ai clienti (il forum non è cosa da poco!!!) ed in attesa di consigli ed indicazioni, distinti saluti.

  22. PERFETTO, TROVATO, GRAZIE

  23. Ernesto, la sua scelta è stata ottima, le ricordiamo che i materassi Dorelan sono dotati di un libretto “Garanzia di Qualità” all’interno del quale ci sono tutte le istruzioni per la manutenzione del suo meraviglioso materasso.

  24. Ho appena acquistato un GENESIS HD comfort-suite. Siccome non ho ricevuto un opuscolo informativo alla consegna e non trovo informazioni sul Vostro sito, mi chiedo se esistano delle precauzioni nell’ utilizzo (tipo rete a doghe, necessità di girare il materazzo a 180 gradi, etc.) per consentire una adeguata durata ed efficienza del materasso. Grazie

  25. Flavio la sua segnalazione ci appare anomala, sarebbe bene capire se il materasso Origin è nella giusta posizione, poiché dotato di un orientamento preciso che indica la testa del materasso.
    Le consigliamo di rivolgersi al punto vendita presso il quale ha effettuato l’acquisto, per accelerare i tempi dell’ intervento, il rivenditore è in grado di stabilire se è presente qualche imperfezione sul lato invernale, abbiamo, inoltre sottoposto la sua segnalazione al direttore di produzione . Per il momento potrebbe porre il materasso sul lato dove il suo riposo raggiungeva le più alte espressioni di comfort. Origin è un materasso molto apprezzato e preferito fra tanti altri modelli, amato per le sue singolari caratteristiche di anatomicità e comodità, molti sono stati quelli che hanno trovato sollievo a tutti i dolori muscolari dormendo su questo materasso.
    Dorelan rimane disponibile, così come tutti i suoi rivenditori a capire le difficoltà dei consumatori e nel limite del possibile a risolvere dubbi, incertezze, problematiche in merito ai suoi prodotti.

  26. A giugno di quest’anno – quindi in pena estate – ho acquistato un materasso matrimoniale Dorelan mod. Origin. Io sono alto 173 e peso 73 kg. Ne ho trovato subito un ottimo miglioramento nella qualità del sonno e un grande sollievo dagli indolenzimenti con cui mi svegliavo alla mattina dormendo sul vecchio materasso. Ne ero, quindi, assolutamente soddisfatto. La sorpresa negativa è però venuta quando, circa un mese fa, l’ho girato sul lato invernale, quello con il Myform: è stato come cambiare completamente il mio materassso con uno ben peggiore. Questo lato è risultato duro, non accogliente bensì respingente, affatto ergonomico e avvolgente. Risultato: alla notte mi giro e rigiro alla ricerca di una posizione, avverto i rilievi della sagomatura della lastra in Myform, mi sveglio i punti di contatto maggiore (costato, cresta iliaca, spalle) indolenziti e di fastidi alla parte bassa della schiena!
    Mi chiedo – e chiedo alla Dorelan che giustamente punta come immagine alla qualità e all’assistenza al cliente – come sia possibile questa differenza di confort tra i due lati; oppure come è possibile che il materiale utilizzato sia scaduto nelle sue principali carattersitiche dopo così pochi mesi di vita.
    Dalla grande soddsifazione iniziale ora sono passato ad una pesante delusione, considerato anche che, se non si troveranno soluzioni, dovrò prendere in esame l’acquisto di un altro materasso, con notevole esborso di denaro. Ovviamente non più Origin.
    Saluti a tutti coloro che leggono

  27. Salve,
    Da tanti anni soffro di mal di schiena, nella zona lombare, che si è cronicizzato dalla nascita di mia figlia. Certo, nulla di grave ma che influenza il mio stile di vita andando a limitare le mie abitudini quotidiane.
    In particolare, oltre al mal di schiena, che ho normalmente, mi svegliavo molte volte durante la notte per le fitte di dolore che avevo a schiena e gambe e faticavo a rigirarmi nel letto per il male.
    Dal mese di agosto riposo sul nuovo materasso Dorelan con la fodera in Memory. Ora riesco a riposare tutta la notte senza risvegli spiacevoli, ed alla mattina non impiego più un’ora d’orologio per “sciogliere” la muscolatura che, evidentemente, era rimasta contratta per la notte di sofferenza.

    Sicuramente il problema del mal di schiena resta, ma il sentirmi meglio e vedere che “qualche cosa può cambiare” mi ha fatto tornare la voglia di stare bene, abbandonando quella rassegnazione in cui ero caduta per tutti questi anni. Mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha consigliato di fare ginnastica posturale e un piccolo ciclo di massaggi osteopatici. Sono convinta di migliorare ancora, grazie a Dorelan che ha cambiato il mio modo di dormire.

    Francesca

  28. Egr. signori Antonello e Pietro in merito al peso del materasso v’ informano che l’indicazione che è data in televisione, 95Kg/m3 (metro cubo = 1 m x 1m x 1m ) indica la densità di una delle parti del materasso.
    Il peso di un materasso tipo “Origin C.S.” con queste dimensioni cm. 160×190 x 27 è di Kg.54.
    Per qualsiasi dubbio retiamo a disposizione e vi ricordiamo che molti chiarimenti possono essere fugati anche dai nostri rivenditori.

  29. Spett.le Pietro la ringraziamo per aver scelto uno dei materassi Dorelan le permetteranno sicuramente di riposare molto bene.
    Quali sono le cose che non le sono chiare?

    Per l’azienda fornire una garanzia di 5 anni ha voluto dire fornire assistenza reale ai suoi clienti.
    I difetti di costruzione si rivelano, se esistono, in un periodo relativamente breve stimato in circa 2 anni (eventule sostituzione) , trascorso il quale, tutto ciò che può accadere è legato anche all’utilizzo e conseguentemente a ciò gli altri 3 anni sono coperti da garanzia di riparazione.

  30. Ho acquistato un materasso Myform, proprio in questi giorni, dopo avere visionato tanti altri prodotti. Della buona scelta sono convinto. Vi chiedo però, come mai 5 anni di garanzia così articolata?

  31. Sono daccordo con antonello in effetti i materassi hd sono troppo pesanti e sinceramente non sò se valgono tutti i soldi che costano…

  32. Scusa Antonello ma che cosa stai dicendo il valore che viene dato nella pubblicità della Ventura non si riferisce al peso del materasso … è la densità del materiale con cui viene realizzato che si misura in kg/metrocubo. Come faccio a saperlo ??? Ho telefonato al numero verde

  33. Salve…..sto valutando l’acquisto di un materasso dorelan della serie HD performa, ma vi rendete conto di quanto pesa questo materasso….un peso fuori del normale…non si riesce sicuramente a girare nelle rete da soli…ci vogliono almeno 2 persone, pesa uno sproposito… e poi un materasso fatto da schiume derivate dal petrolio non puo costare cosi tanto…..state esagerando….o ci volete prendere per il naso con la pubblicità della Ventura.
    Antonello

  34. Gentile Eda, per ciò che riguarda la sua richiesta di cambiare il guanciale, le evidenziamo che l’ oggetto è personalissimo e delicato per quello che concerne l’igiene,abbiamo l’obbligo di garantire estrema igenicità e sicurezza a tutti i clienti, che acquistano presso i nostri punti vendita prodotti nuovi.
    Le ricordo che la garanzia dei prodotti, in base alla normativa sul Codice del Consumo (D.Lgs 06.09.2005 n. 206), tutela il consumatore per difetti derivanti dal processo di produzione che potrebbero manifestarsi nel corso dei 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto.
    Gli acquisti effettuati in negozio o in altri locali commerciali non sono coperti dal diritto di recesso (D.Lgs 22.05.1999 n. 185).

  35. PERCHE NON SI PUO SOSTITUIRE UN GUANCIALE MY FORM MEMORY SE SI SCOPRE CHE NON E QUELLO GIUSTO.IO CAMBIEREI QUELLO FIRM PER SOFT .

  36. Buona sera,
    da circa un anno ho acquistato un materasso matrimoniale Dorelan mod. Origin, con quello che avevo prima, un buon materasso a molle, la mattina quando mi svegliavo ero più stanco di quando ero andato a letto e mi alzavo quasi sempre con un forte mal di schiena, oggi spero sempre che la sveglia non suoni per sfruttare fino all’ultimo le enormi potenzialità che questo prodotto offre sia terapeutiche che di piacevole riposo.
    Altri miei amici hanno seguito la mia esperienza sempre con ottimi risultati.
    In questi giorni ho ordinato un altro materasso 100×195 e la nuova rete Titanium sempre da 100×195 per mio figlio maggiore e tra non poco l’ordinerò anche per gli altri due.
    All’inizio il prezzo può sembrare esagerato per l’acquisto di un materasso, viste le varie offerte che si trovano nel web di altri materassi simili, ma cercando un pochino tra i vari rivenditori si possono ottenere dei buoni preventivi e con la detrazione fiscale per spese mediche ( per chi ne può usufruire) si raggiunge un prezzo di assoluta convenienza considerato il prodotto che si va ad acquistare.
    Ci tengo a precisare, che questa è una mia personale considerazione e non è dettata al fine di ottenere vantaggi, (non sono ne un rivenditore ne un dipendente e non penso che la Dorelan abbia bisogno di questo per vendere i suoi prodotti ) ma allo scopo di testimoniare la mia personale soddisfazione per aver speso bene i miei soldi, presso una ditta di una squisita gentilezza e serietà anche nel rapporto con i suoi più semplici clienti.
    Riposare bene per vivere meglio.

  37. Spett.li Gianni e Anna, i prodotti che venivano forniti al Mercatone Uno erano prodotti da B & T S.p.A con il marchio Sleepy, su capitolati e specifiche tecniche del cliente stesso e quindi completamente diversi dai prodotti dorelan.
    Il marchio esclusivo di B & T S.p.A è DORELAN al quale chiaramente dedichiamo la massima attenzione, utilizzando le migliori tecnologie e soprattutto basandosi su specifiche ricerche medico/scientifiche, Università del Sonno di Bologna, Istituto di Ergonomia di Udine per creare il miglior prodotto che possa rispecchiare il più possibile le esigenze del buon riposo dell’uomo.

  38. bravo Gianni, hai ragione , anche io ho un materasso del mercatone firmto da bet e lho pagato 128,00 matrimoniale perche devono fare i furbi? Bravo Gianni ti lascio la mia mail annarssi@alice.it

  39. Basta, finitela, è evidente che vi fate i commenti da soli! fate domanda e risposta? non potete vendere per oro un prodotto che si trova nel mercatone uno, non siete voi a produrli? son firmati b e t basta siate seri per cortesia.

  40. Spett.le Bruno , Dorelan ha fatto scelte precise in merito alla Qualità cercando di mantenere nelle sue materie prime uno standard qualitativo elevato, fornisce un’ assistenza attenta e precisa all’utente finale , Dorelan rispetta tutti parametri di sicurezza previsti dalla legge sicurezza per i lavoratori e per i consumatori. Questi alcuni motivi che rendono pregiati i prodotti e quini un pò più costosi .

  41. non capisco come mai il prezzo è cosi elevato!!!

  42. Vi farò sapere al più presto un mio commento diretto sulla ROLLS ROYCE dei materassi…il modello “GENESIS HD”.
    Per ora confermo la mia grande soddisfazione del solo fatto di averne comperato uno “matrimoniale” dopo averlo provato ieri in Fiera a PORDENONE e sono certo di aver speso bene i miei soldi. A presto!!.

  43. gira voce che solo distendendosi in qualsiasi sul nuovo HD, in un punto vendita che lo espone, proviamo una sensazione inimitabile. Beh appena lo farò anch’io prima vi racconterò la mia esperienza. Alla prossima

  44. Non vedo l’ora di provarli di persona. Credo siano davvero unici

  45. bei prodotti

  46. Direi ottimi materassi già prima, non conosco questa nuova linea ma alla prossima occasione anrò a vedermeli

  47. non ho avuto modo di provarli non vado in giro per materassi , anche se dormo su un materasso Dorelan e vi dirò che non lo sapevo , mi trovo bene .

  48. Ho avuto modo solo di provare i materassi della nuova Linea Hd sembrano eccezionali troppo costosi per me, direi che quello che di cui ho avuto una bella sensazione si chiama Poseidon , nessuno direbbe che è un materasso a molle.

  49. PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA HD, IO HO PROVATO SOLO IL PERFORMA IN SALA MOSTRA, E DEVO DIRE CHE LA SENSAZIONE
    CHE SI PROVA E’ DECISAMENTE PIACEVOLE, MOLTO ACCOGLIENTE!
    DAVVERO UNA MARCIA IN PIU’ RISPETTO ALL’EDEN CHE HO A CASA.

  50. Da semplice utilizzatore, la prima cosa che mi colpisce è la bellezza del “manufatto” inteso come
    bello e imponente dal semplice punto di vista esteriore, gradevole al tatto grazie al pregio dei tessuti di rivestimento .
    Bellissime sono le rifiniture ed i particolari (cosa a cui faccio molta attenzione perché penso che essi
    facciano la differenza tra un prodotto ed un prodotto bello).
    Quando ho provato il prodotto (non solo durante le manifestazioni fieristiche poiché personalmente posseggo un
    “vecchio” Origin) ho avuto la sensazione di riposare sopra un soffice velluto che offre un sorprendente comfort incredibile.
    Tecnicamente i materiali utilizzati nella realizzazione della gamma, fanno si che “HD” rientra con pieni voti nell’olimpo
    dei materassi, addirittura a livello (senza presunzione) mondiale.
    Mi piace molto la presentazione un bel catalogo molto gradevole, fresco, giovanile e soprattutto appagante (dà l’idea che dietro
    c’è veramente la sostanza).
    Mi piace sottolineare che l’azienda ha dedicato esclusivamente a questa linea una sua esclusiva identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.