Cuscini Cuscino per cervicale Guanciali

Vendita cuscino per cervicale ortopedico anatomico.

shadowLa vita odierna di carattere sedentario causa alla maggior parte di noi problemi articolari o di postura, contrazione dei muscoli, dolori fastidiosi alle articolazioni, sensazione di formicolio al risveglio.

La cattiva postura e la scarsa attività fisica sono tra le cause maggiori dei dolori cervicali e lombari.
Per questo motivo, assumere una postura corretta durante la notte diventa fondamentale per i soggetti più predisposti a questo disagio.

Il dolore cervicale non colpisce solo la parte cervicale, ma dal collo si dirama alle spalle, alle braccia, fino a causare dolori spesso insopportabili alla colonna vertebrale.
Questo tipo di dolori si sente soprattutto al mattino, dopo che si è stati fermi per ore durante il sonno, e spesso ci si sveglia provando una sensazione di indolenzimento.

Per prevenire il dolore e aiutare il nostro corpo a trovare la giusta postura, Dorelan ha studiato cuscini per cervicale specifici realizzati con i migliori materiali del momento, cuscini anatomici e anallergici, preziosi nella fase di cura e prevenzione contro i dolori articolari, artriti e artrosi.

I cuscini sono coordinati a materassi specifici e reti di ultima generazione, in sintonia per “curare” il sonno e il corpo durante le ore notturne, perché la cura del corpo inizia dall’eliminazione delle cattive abitudini.

Visitate il mondo Dorelan su www.dorelan.it e cercate il punto vendita Dorelanbed più vicino a casa vostra!

9 Comments

  1. Gentilissima Anna,
    il Suo referente diretto per qualsiasi Sua necessità di post-vendita è il Rivenditore presso il quale ha acquistato i guanciali. Si rivolga pure tranquillamente al Punto Vendita per segnalare la situazione e valutare possibili soluzioni. Nel caso, il Rivenditore stesso si metterà in contatto con l’Azienda.

    A presto,

    Ursula
    Servizio Clienti Dorelan

  2. Dopo il lavaggio il guanciali si e aperto in 2
    Una grande fregatura di 80 euro buttati
    Era meglio uscire a cena con quei soldi

  3. Solo pochi anni fa non avrei mai immaginato che un cuscino per cervicale fosse realmente utile, ma ultimamente sto cambiando idea.

  4. Gentilissima Sonia,
    moltissimi guanciali Dorelan sono lavabili in lavatrice!
    Tutte le indicazioni che ha seguito per il lavaggio sono corrette: sacco di protezione, lavaggio a 30 gradi, centrifuga 800/100 giri, ma in lavatrice devono essere presenti anche altri indumenti (il lavaggio del guanciale va effettuato a pieno carico), in modo tale da evitare che il cuscino ricada su se stesso e si rompa durante il lavaggio.
    L a perdita di morbidezza potrebbe invece essere causata da un eccesso di detersivo.
    La invitiamo comunque a rivolgersi al Rivenditore Dorelan presso il quale ha acquistato il guanciale, facendo presente la problematica riscontrata.

    A presto,
    Giulia
    Servizio Clienti Dorelan

  5. Buongiorno,
    ho acquistato da voi due cuscini Balance.

    Elemento a favore: è molto comodo ed in effetti la mia cervicale ringrazia.
    Non posso che elogiare il vostro prodotto con cui mi sono trovata benissimo in fattore di comfort.

    Elemento a sfavore: NON potete scrivere che è lavabile in lavatrice. Non è affatto lavabile e così fate buttare via i cuscini.
    Ho seguito tutte le istruzioni trovate qui ed in rete. L’ho messo in un sacco protettivo, l’ho lavato a 30 gradi, programma capi molto delicati, centrifuga media.
    Il risultato: il cuscino si è rotto in due pezzi sul lato lungo, si sono staccati pezzi di gomma piuma dalle sporgenze delle scanalature ed tutto il cuscino ha perso la sua morbidezza diventando molto più rigido.
    Quindi è da buttare via.

  6. Gentilissima Marta,
    Shadow e Balance sono due ottimi guanciali, entrambi con sagomatura ortocervicale e consigliati a chi desidera dedicare qualche attenzione in più alla zona cervicale durante il sonno.

    La differenza “tecnica” fra i due guanciali sta nel materiale di cui sono fatti: entrambe sono in Myform, ma uno è in Myform Air, l’altro in Myform Memory Air (due tipologie differenti dello stesso materiale). Il Myform è un materiale prodotto in esclusiva da Dorelan, confortevole, anallergico e traspirante. Questo materiale è particolarmente elastico e consente al guanciale di accogliere e sostenere correttamente la nostra zona cervicale.

    Il Shadow è in Myform Air, un tipo di Myform caratterizzato da una particolare struttura a cellule aperte, ampie e numerose. Questa peculiarità del materiale favorisce il passaggio dell’aria attraverso il guanciale, rendendolo particolarmente traspirante, fresco e asciutto (3 condizioni che migliorano senz’altro anche l’igiene del guanciale).

    Balance è in Myform Memory Air, che aggiunge ai benefici del Myform Air (ottima traspirazione e igiene) tutto il comfort del Memory. Il Memory è un materiale termovariabile, cioè in grado di modificare la propria “forma” grazie al calore, peculiarità che rende il guanciale Balance in grado di modellarsi perfettamente alla forma del nostro corpo.

    Per riassumere: entrambi i guanciali hanno sagomatura ortocervicale. Entrambi sono confortevoli, traspiranti e anallergici. Il Balance aggiunge a queste caratteristiche la tipica accoglienza offerta dai materiali che contengono del Memory.

    Questa è la differenza “tecnica” fra i due prodotti, che messa per iscritto sembra un dettaglio, mentre poi, provata di persona, è molto più evidente.
    La sensazione che si prova utilizzando il guanciale Balance è molto soggettiva, così come lo sono le “reazioni” alla prova di un materasso in Memory: c’è chi ne trova impareggiabile l’accoglienza e apprezza moltissimo il comfort offerto da questo guanciale che adegua la propria forma al nostro capo e alla zona cervicale. C’è chi, invece, predilige un guanciale che offre a capo e collo una risposta elastica e meno avvolgente… Per questa ragione consigliamo sempre ai nostri Clienti di “provare” i due guanciali e testare di persona quale dei due risponde meglio alle proprie esigenze e anche alle proprie abitudini di riposo. I consulenti che troverà presso i nostri rivenditori sapranno inoltre guidarla nella prova e aiutarla a valutare al meglio le differenti sensazioni offerte dai due guanciali.

    Ci auguriamo di essere stati esaurienti nelle nostre spiegazioni, e, a questo punto, siamo davvero curiosi anche noi di sapere su quale dei due guanciali cadrà la Sua scelta!

  7. Buonasera,
    al di là del provare o meno i Vostri guanciali, Vi sarei grata se mi indicaste le differenze TECNICO/FISICHE fra i modelli “balance” e “shadow”, come chiese il Sig. Giorgio, a suo tempo.
    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia,
    Marta

  8. Spett.le Sig.Giorgio le consigliamo di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori autorizzati , dove le sarà possibile provare i modelli di guanciali scelti proprio su un materasso modello Nube .La prova del cuscino è molto importante.

  9. Buongiorno,
    siccome ho qualche problema con la cervicale, vorrei acquistare un guanciale della dorelan. Ho visto sul sito la linea dei guanciali dedicati alla cervicale.
    La differenza tra il modello “balance” e “shadow” non mi è molto chiara, mi potreste aiutare a capire.

    Tenendo conto delle proprie esigenze, spessore, comodità, morbidezza e che ho un materasso dorelan modello nube; quale altro parametro utilizzare nella scelta dei due guanciali???
    Grazie
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.