Benessere Dorelan Ergonomia Materassi Materasso Myform Sonno

Nato nei laboratori della NASA alla fine degli anni ’60 per offrire un comfort superiore ad astronauti e piloti, il Memory è oggi un materiale molto noto ed apprezzato nell’universo dei prodotti per il sonno, grazie alla sua capacità di adattarsi alla perfezione alle forme del corpo disteso.

Caratteristica principale del Memory è infatti quella di reagire al calore e alla pressione esercitata dal corpo, adattandosi alla sua forma e seguendone fedelmente le curvature, per poi recuperare la conformazione originale una volta cessata la pressione.

Proprio per questo i materassi in Memory sono in grado di distribuire adeguatamente il nostro peso e di diminuire la pressione che il corpo esercita sulla superficie del materasso, favorendo il rilassamento dei muscoli ed evitando problemi di circolazione sanguigna, intorpidimenti e formicolii. Un materasso in Memory, se di buona qualità, non si limita quindi ad essere comodo e confortevole, ma è in grado di esercitare un effetto benefico sul corpo a riposo, favorendo il rilassamento di muscoli ed articolazioni e mantenendo una corretta postura per la colonna vertebrale.

Il Myform Memory di Dorelan

Naturalmente non tutti i materassi in Memory sono uguali, e le prestazioni variano anche notevolmente in base alla qualità, alla densità, allo spessore ed alla tipologia del materiale Memory utilizzato.

Nato nei laboratori di ricerca Dorelan, il Myform Memory aggiunge ai benefici del Memory (termovariabilitilà e capacità di modellarsi perfettamente alla forma del corpo) tutti i vantaggi del Myform, esclusivo materiale ad altissima tecnologia progettato da Dorelan in collaborazione con numerosi istituti di ricerca italiani. Confortevole, ergonomico e traspirante, grazie alle sua innovativa struttura molecolare, il Myform Memory è in grado di fornire un elevato comfort di riposo ed un sostegno adeguato ad ogni corporatura, regalando un’ineguagliabile accoglienza.

 

I Vantaggi dei materassi in Myform Memory

I materassi in Memory hanno conquistato molti consensi nel settore dei prodotti per il riposo proprio grazie ai numerosi vantaggi che offrono. La straordinaria ergonomia, il grande confort, l’assorbimento della pressione corporea e l’eccezionale comodità sono solo alcune delle caratteristiche che un materasso in Memory di buona qualità è in grado di regalare. Reagendo al peso esercitato dal corpo, il Memory si modella infatti alle nostre forme, senza creare zone di contrasto, regalando anche una piacevolissima sensazione di accoglienza.

Un’altra caratteristica che può vantare il Memory creato nei laboratori Dorelan, il Myform Memory, è il fatto di essere ipoallergenico, grazie ai composti che lo costituiscono ed agli accurati controlli durante le fasi di produzione del materiale, che riducono drasticamente la possibilità di causare reazioni allergiche.

Particolarmente traspirante, a garanzia di una impeccabile igiene di riposo, il Myform Memory by Dorelan è inoltre un materiale assolutamente unico e di elevatissima qualità, in grado di assicurare un’elasticità costante anche in presenza di temperature e condizioni climatiche molto diverse, per regalare un’accoglienza confortevole ed un sostegno sempre equilibrato in ogni stagione dell’anno.

Curioso di saperne di più? Scopri i nostri materassi Eden, Nube, e la Collezioni dei prodotti in Myform Progress e Myform progress HD!

1 Comment

  1. È vero,anch’io possiedo un materasso Dorelan e mi trovo benissimo, sono davvero come vengono descritti. Lo consiglio vivamente a tutti,specialmente a chi ha problemi di colonna vertebrale. Non lo cambierei con qualsiasi altro prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.