Dorelan

Roberto Zigliani, consulente del riposo del DorelanBed di CremonaCiao Roberto presentati ai lettori del Blog di Dorelan!

Mi chiamo Roberto Zigliani ho 36 anni e sono Consulente del Riposo del DorelanBed di Cremona. Lavoro nel commercio da 15 anni, ma solo grazie a Dorelan ho capito cosa significa dormire bene!
Svolgo questo lavoro con passione e con la convinzione che dormire è un conto, ma dormire bene per vivere meglio è tutta un’altra cosa. Oggi investire in un materasso è fondamentale per avere un ritorno tangibile in termini di qualità della vita.

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male?

Sicuramente siamo presi da tante, troppe cose e si finisce per pensare al tempo che passiamo al letto come tempo perso e non come un modo per ricaricarsi ed affrontare al meglio la giornata. Le ore che passiamo dormendo su un buon sistema letto (letto materasso rete guanciale) ci aiutano a recuperare più in fretta, ad avere una marcia in più e un benessere unico.
Un rimedio? Un buon materasso può essere il punto di partenza, ma più in generale c’è bisogno di ripensare il nostro riposo così come sta accadendo per l’alimentazione. E’ sbagliato pensare che il sonno non abbia ripercussioni sulla nostra giornata.

DorelanBed CremonaCom’è la qualità del sonno oggi?

Tendenzialmente non è buona.
Il sonno è il riflesso della nostra giornata; siamo continuamente esposti a situazioni stressanti, preoccupazioni etc. e il sonno rispecchia tutte queste ansie. Non esiste un materasso che faccia passare le preoccupazioni, ma esistono materassi che offrono il giusto supporto e ci aiutano ad affrontare meglio la giornata; qui al DorelanBed di Cremona guidiamo i nostri clienti nella scelta del materasso migliore per il benessere quotidiano.

Cosa cerca una persona che entra in un DorelanBed?
Sicuramente la qualità.
Spiegazioni dettagliate, certificazioni e personale preparato.
Oggi c’è molta confusione intorno al mondo del materasso sia per quanto riguarda i materiali con cui sono costruiti sia sul luogo in cui vengono prodotti; per questo motivo il mio lavoro è importante per far comprendere che per raggiungere un sonno di qualità è necessario un prodotto certificato, Made in Italy e prodotto nel massimo rispetto delle norme igieniche.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso?
Oggi rispetto a 15-20 anni fa si da più importanza alla scelta del materasso perché c’è più sensibilità intorno al dormire bene, per questo motivo alcune volte, l’acquisto viene fatto con molta attenzione soprattutto perché si tratta di un investimento sulla salute che durerà anni.

Quali sono i criteri per scegliere un materasso?
Prima di tutto bisogna conoscere il materasso sul quale si dorme attualmente, le abitudini di riposo e se ci sono particolari disturbi posturali; ad ogni modo la prova del materasso rimane fondamentale per poter scegliere quello più adatto al nostro corpo.

Il segreto di un sonno perfetto

Un materasso Dorelan! 🙂
Esiste un materasso Dorelan per ognuno di noi, basta scoprirlo.

Le regole di un buon sonnno?
Oggi più che mai è necessario limitare l’uso della tecnologia in camera, ma anche una corretta alimentazione è funzionale ad un buon riposo.

Se Roberto fosse un materasso che materasso sarebbe?

Evoke MyComfort.
Perché è strutturato e sostiene come non mai!

Grazie a Roberto e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo.

Vi piacerebbe fare qualche domanda a Roberto sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Cremona?

Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di Cremona.

Vi è piaciuta l’intervista a Roberto? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Lorenza del DorelanBed di Rovereto, Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.