Dorelan Interviste

Dopo aver intervistato Antonino Mauro, consulente del riposo del Dorelanbed di Acireale ci spostiamo più alto nella città di Perugia, per incontrare Francesca, consulente del riposo del Dorelanbed di Perugia.

Ciao Francesca, presentati ai nostri lettori!

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca Ballati! Ho 37 anni toscana di origini, ma umbra nel cuore. Mi trovo qui a Perugia perchè ho seguito l’amore!
Oggi lavoro al DorelanBed di Perugia come Consulente del Riposo e ho trovato il mio equilibrio, sono felice, un cambiamento di vita meraviglioso. Preferisco vivere nel piccolo centro rispetto alla grande città, dove il rapporto umano fa la differenza e nel mio lavoro rivedo proprio questo.

Quali sono secondo te i motivi che portano a dormire poco?

Sono fondamentalmente tre: una vita frenetica e lo stress continuo a cui siamo sottoposti ogni giorno, materassi sbagliati e posture sbagliate. La gente non dorme più … andiamo a letto troppo carichi di informazioni ed emozioni non godendo così del giusto riposo. Un rimedio è sicuramente un buon materasso, come compagno per un buon riposo.

Francesca BallatiCosa cercano in un materasso le persone che si rivolgono al Dorelanbed di Perugia?

Ricercano il Benessere! Un materasso che faccia dormire bene e che doni un dolce risveglio. Acquistare un materasso non è come acquistare uno smartphone, lo compri e ci investi perché ti aspetti del Benessere e in un DorelanBed con i materassi Dorelan avviene proprio questo. Le persone entrano qui cercando la felicità, desiderano stare bene, si tratta di una ricerca inconscia, ma in fin dei conti è proprio quello che ricerchiamo ogni giorno, la felicità, e un buon materasso può davvero fare la differenza perché dormire bene incide fortemente sulla felicità e sulla serenità di ognuno di noi. Dormire bene, per Vivere meglio…solo così puoi affrontare una vita frenetica che richiede tanta energia mentale e fisica.

Secondo la tua esperienza, come vivono le persone la ricerca del materasso?

Molti clienti per fortuna la trovano divertente e rilassante! Rilassante perché il benessere lo percepisci già da quando entri e la prova del materasso ne diventa una conferma. In più si prendono finalmente un tempo per loro!
Divertente perché poi infondo non è una cosa di tutti i giorni cambiare un materasso. Qui l’abbinamento prodotto-prezzo non è all’ordine del giorno. Ci concentriamo sulle sensazioni, sulle esigenze della coppia, sulle abitudini un vero e proprio percorso di scoperta, l’ascolto è fondamentale e qui al DorelanBed di Perugia dedichiamo molta attenzione ai nostri clienti per soddisfare la loro ricerca di felicità e benessere.
Qui si vive una vera e propria bedding experience fatta di relazioni umane. Entri e non ti senti un semplice acquirente, ma sei una Persona ascoltata nelle tue esigenze, guidata alla scoperta del prodotto capace di donare benessere e quella voglia di alzarti la mattina rigenerato, completamente nuovo.

Come capisci qual è il materasso giusto per il cliente che lo sta provando?

Lo capisci dalla sensazione del cliente, dal sorriso, dalla durata della prova; a volte trascorre anche mezz’ora e neanche te ne accorgi 🙂 Certe cose succedono solo sopra alcuni materassi quelli con cui c’è affinità… feeling come si potrebbe dire? Materasso giusto al posto giusto.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso adatto rispetto anche ai disturbi di cervicale e mal di schiena?

I criteri non sono univoci altrimenti il tutto sarebbe più facile e noioso.
La prova è determinante perché il materasso giusto è quello che risponde alle tue esigenze quello che ti dona sollievo. Ognuno ha il proprio materasso, non è importante solo il disturbo ma le abitudini, la storia, il suo trascorso lavorativo, di vita etc. che una persona si porta dietro. Il nostro corpo funziona come una memoria e per questo motivo bisogna rispondere in maniera appropriata.

Ultima domanda.. Se Francesca fosse un materasso… quale sarebbe?

Equilibrio Plus. Alta densità con fodera morbida. E significa allo stesso tempo forza e dolcezza…spinta e avvolgenza.

Ringraziamo di cuore Francesca per il tempo prezioso che ci ha dedicato!
Vi invitiamo a visitare il punto vendita di Perugia in Via Adriatica, 98A a Ponte San Giovanni.
Info per orari: http://perugia.dorelanbed.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.