Dorelan Interviste

Dopo il successo del primo incontro presso il DorelanBed di Torino Nizza sulla prevenzione delle cadute abbiamo incontrato la fisioterapista Camilla Calosso, relatrice della seconda giornata del 13 Novembre dove si affronterà il tema del corretto sollevamento dei carichi/pesi.

Presentati ai lettori del blog Dorelan? Chi sei? cosa fai?
Buongiorno a tutti, mi chiamo Camilla Calosso e sono una fisioterapista laureata all’università di Torino. Pratico atletica a livello agonistico e sto attualmente frequentando il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell’Università di Genova.

CAMILLA COLOSSOCome una buon attività fisica e uno stile di vita corretto possono contribuire al benessere del sonno?
Credo che le due cose più importanti siamo davvero l’attività fisica e l’alimentazione. Il mio consiglio è non andare a letto troppo affamati o troppo sazi, c’è il rischio di rimanere svegli. Anche bere troppo la sera è sconsigliato, porta a svegliarsi durante la notte per andare in bagno più volte del necessario.
Riguardo lo sport, è una delle cose che è di maggior aiuto per dormire al meglio, ma attenzione: fare esercizio la sera potrebbe caricarci di energia e impedirti di addormentarti, quindi se possibile è consigliato allenarsi durante il giorno.

Qual è il tuo consiglio per dormire bene e vivere meglio?
Vita sana e attività sportiva non solo posso aiutare, ma sono fondamentali per dormire bene e soprattutto riposarsi davvero. Chi fa attività fisica dichiara di avere un sonno più profondo e ristoratore rispetto a quanti invece conducono una vita sedentaria. Inoltre le persone che non praticano esercizio fisico si svegliano almeno una volta durante la notte e hanno difficoltà ad addormentarsi la sera. Per garantire una buona qualità del sonno sono sufficienti 10 minuti al giorno di allenamento non particolarmente intenso.

Vi ricordiamo infine tutti i dettagli del secondo incontro gratuito del 13 Novembre al DorelanBed di Torino Nizza.

Dove
Presso il DorelanBed Di Torino Nizza in Via Nizza 61/B. Info per raggiungerlo: http://torino-nizza.dorelanbed.it/

A che ora
Dalle 10:00 alle 13:00

Temi
Attività fisica: Pilates
Formazione: “Il corretto sollevamento dei carichi/pesi”
Attività sociali e Laboratorio delle emozioni per percepire correttamente gli altri, stimolare il contatto sociale e l’espressione emotiva

Come prenotare: compilare il form d’iscrizione presente in questa pagina: Http://Www.Torinotakingcare.It/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.