Dorelanbed Interviste

DorelanBed Vicenza

 

Dopo l’intervista a Elena del DorelanBed di Schio e di Thiene restiamo al nord e ci spostiamo a Vicenza per incontrare Erica, una delle due giovanissime consulenti del riposo del negozio di Corso San Felice e Fortunato a Vicenza.

Ciao Erica, presentati ai lettori del blog Dorelan

Sono Erica Fioraso, ho 27 anni, sono di Vicenza e sono consulente del riposo del DorelanBed di Vicenza sin dalla sua apertura a maggio del 2015. Arrivo da una formazione umanistica e storica, infatti sono laureata in Archeologia.

Quali sono secondo te i motivi che portano a dormire male.
Sicuramente la frenesia della vita quotidiana e lo stress. Credo inoltre che in Italia non sia molto diffusa la cultura del dormire bene: lo dimostra il fatto che ci sono persone che dormono ancora su materassi che hanno acquistato quando si sono sposati e che magari hanno comprato nella grande distribuzione. Non è molto diffuso il concetto che il materasso andrebbe cambiato periodicamente, infatti si da sicuramente più importanza all’estetica del letto che al sistema letto stesso (materasso + rete).

Quali sono i vantaggi/punti di forza dell’acquisto di un materasso in un Dorelanbed rispetto che nella grande distribuzione?
La qualità dei materiali, le certificazioni, ma anche il servizio. Prima di tutto il servizio nei negozi grazie alla figura specializzata del consulente del riposo e non da ultimo il servizio di assistenza nella fase di post vendita e di consegna del prodotto. La figura del consulente del riposo è quella che aiuta la persona a scegliere il prodotto giusto attraverso un vero e proprio percorso di prova e di consulenza. Quando un cliente entra in negozio, può provare i materassi, toccare con mano i prodotti e ricevere tutta l’assistenza di cui ha bisogno.

Com’è la qualità del sonno oggi?
Oggi sono molto diffuse problematiche come tensioni alle spalle e tensioni in zona lombare e noi consulenti del riposo siamo qui per questo: per aumentare la consapevolezza che un sano riposo migliora la qualità della vita. Inoltre le persone vivono spesso un sonno disturbato, nel senso che dormono male la notte a causa di numerosi micro risvegli notturni.
La qualità si può migliorare… su Dorelan si dorme meglio infatti 🙂

Erika Fioraso; DorelanBed VicenzaQuali sono i motivi che portano a dormire poco e male?
Lo stress quotidiano, le patologie legate a posture errate e non da ultimo la scelta di un supporto sbagliato (rete e materasso).
Molte persone dicono “che dormirebbero su tutto.. anche sui sassi..”, ma appena provano un materasso Dorelan poi non riescono a cambiare e diventa naturale abituarsi a Dormire Bene e quindi a vivere meglio.

Cosa può aiutare a dormire bene?
Senza dubbio un buon materasso e una buona rete. L’abbinamento è importante: puoi anche dormire sul miglior materasso al mondo, ma se non lo appoggi alla rete giusta la qualità non è la stessa.

Cosa cercano le persone quando entrano in un Dorelanbed?
Cercano la qualità. La qualità che solo un prodotto certificato e made in italy può dare: presupposti necessari se si vuole dormire bene e vivere meglio.

Quali sono i punti di forza di un punto vendita Dorelanbed rispetto ad un qualsiasi altro negozio di materassi?
L’ambiente del negozio curato in ogni suo dettaglio. La consulenza personalizzata. L’esperienza completa di relax che i clienti possono vivere quando trascorrono il giusto tempo qui dentro.

Com’è l’esperienza del tempo dentro ad un Dorelanbed?
Le persone la vivono bene, qui si perde proprio la concezione del tempo. Alcune persone sono state in negozio anche due ore. Quando questo accade ci possiamo ritenere soddisfatte.

Come viene vissuta la scelta del materasso?
Inizialmente viene vissuta come un impegno come se l’acquisto di un materasso fosse equiparabile a quello di un elettrodomestico ma una volta provata la sensazione di benessere tutto cambia, diventano più consapevoli dell’importanza del benessere. Sensazioni uniche che solo i materassi Dorelan sanno regalare :-).

Come si capisce che un materasso è quello giusto per il cliente?
E’ il cliente stesso che lo dice perchè lo prova e ci dice che sta bene… anche se noi lo capiamo in anticipo qual è il materasso giusto per lui osservando la sua fisionomia (altezza e peso della persona) e ascoltando le sue richieste.

Quali sono i criteri per scegliere un materasso
In linea generale il materasso viene “costruito” in base alle esigenze del cliente, andando dove possibile a personalizzare il suo riposo fino alla scelta della fodera giusta.
Partiamo dall’ascolto delle esigenze personali per offrire il massimo della personalizzazione del prodotto.

Qual è il segreto di un riposo perfetto?
Una tisana prima di andare a dormire e ovviamente un buon materasso!

Quali sono le regole di un buon sonno
Dormire le ore sufficienti (7-8 ore) e tenere lontano i dispositivi elettronici.

Se Erica fosse un materasso quale sarebbe?
Intense My Comfort, il giusto mix tra il comfort e l’elasticità della molla.

Grazie Erica per la tua disponibilità 🙂

Vi invitiamo a diventare fan della pagina di Facebook e di Google+!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

CONTENUTI ESCLUSIVI NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti dal nostro blog

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.